Federmanager FVG incontra Fondirigenti

“Verso un maggiore coinvolgimento delle associazioni territoriali”

La diffusione di tematiche relative a Fondirigenti – Fondo Interprofessionale per la formazione continua dei dirigenti promosso da Confindustria e Federmanager per lo sviluppo della cultura manageriale – nell’ambito della collaborazione con il Fondo stesso, nonché con Federmanager Academy è stato il tema al centro di un incontro svoltosi in modalità telematica, con il presidente di Federmanager FVG Daniele Damele, e il responsabile delle politiche attive e del lavoro, Claudio Barbina. L’incontro si inserisce in un’iniziativa di più ampio respiro, con una serie di appuntamenti in programma sul territorio, mirati al confronto e all’approfondimento delle tematiche relative a Fondirigenti, verso un maggiore coinvolgimento delle associazioni, delle aree territoriali e dei soggetti coinvolti, in particolare gli addetti all’area formazione. L’invito a seguire i nuovi servizi di Fondirigenti e Federmanager Academy è stato, inoltre, esteso alle imprese al fine di collaborare nell’erogazione dei servizi, nell’offrire supporto e vicinanza ai dirigenti e, in generale, nello svolgimento delle molteplici attività che caratterizzano la vita lavorativa nelle imprese private industriali.

I più letti

Contratto Dirigenti Industria

La versione aggiornata del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) dei dirigenti industria 2025-2027, firmato il 13 novembre 2024, è riassunta nell'articolo per facilitarne la consultazione ai lettori registrati sulla rivista digitale.
01 gennaio 2025

I due volti del domani

Convergenze e fratture tra svolta ecologica e rivoluzione digitale
01 ottobre 2026

Contratto Dirigenti Industria 2019-2024

La versione aggiornata dell'accordo Confindustria Federmanager è sintetizzata nell'articolo "Contratto Dirigenti Industria". In questo documento è proposta la sintesi del precedente accordo 30 luglio 2019.
01 ottobre 2019

Auto elettriche. Quello che non vi dicono (seconda parte)

Ho comprato un’auto elettrica e posso testimoniarvi quanto (poco) ci sia di vero in ciò che ci raccontano
01 luglio 2026

Stella al Merito del Lavoro 2027

Termine per la presentazione delle candidature 30 ottobre 2026
01 ottobre 2026