Fondazione IDI - catalogo formativo 2023

Disponibile il catalogo corsi 2023

Da febbraio prenderanno il via le nuove iniziative formative per approfondire e migliorare le conoscenze tecniche, le soft skills e le competenze manageriali necessarie per competere sul mercato. 

L'anno 2023 conferma la collaborazione con l'Università Cattolica del Sacro Cuore con il nuovo percorso "Rendicontare la sostenibilità fra opportunità, vincoli e nuovi processi operativi", un laboratorio pratico, con casi e simulazioni, per introdurre i partecipanti agli aspetti operativi e procedurali sottesi alla predisposizione dei Report di Sostenibilità. Proseguono anche le conversazioni in lingua inglese, brevi incontri, focalizzati sui temi dell'economia, del management internazionale e delle PMI, per migliorare l'inglese con un docente esperto di Business English.

Tra le novità introdotte, nella nostra formazione, la sperimentazione della metodologia CLIL (Content Language Integrated Learning), ovvero l'apprendimento integrato di contenuti disciplinari in lingua straniera con il corso "Public Speaking in English". 
Un nuovo percorso tematico dedicato al Diritto della Rete completa l'offerta formativa con il corso "Pmi a prova di sanzioni: privacy, vendita online e gestione della brand reputation" per approfondire gli aspetti giuridici legati all'utilizzo del web e delle nuove tecnologie. 

Il catalogo annuale sarà costantemente aggiornato per affrontare nel breve le tematiche emergenti. 
La partecipazione ai corsi a catalogo è gratuita per gli associati. 
Quote di partecipazione agevolate per gli aderenti al sistema Confapi e Federmanager 

Consulta il catalogo

Per maggiori informazioni corsi@fondazioneidi.it - tel. 02 54123001
 


Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013.