Fondazione IDI - le iniziative di settembre

Un mese ricco di iniziative cui si aggiunge il nuovo corso a distanza "Google Analytics 4: analisi di una rivoluzione"

Alle numerose proposte per il mese di settembre, una nuova iniziativa arricchishe la programmazione: il tema  Google Analytics 4.
Come è ormai noto, Google ha fissato al 2 luglio 2023 il termine entro il quale sarà necessario passare al nuovo sistema di tracciamento dei siti, che aprirà nuove porte e inevitabilmente ne chiuderà altre. Per non farsi trovare impreparati Fondazione IDI propone il corso "Google Analytics 4: analisi di una rivoluzione" programmato, su sessioni a distanza, il 16 e 22 settembre dalle 14.00 alle 16.00.
Nella rubrica "idiritti sul lavoro", molti i temi di interesse e di attualità

La partecipazione ai corsi a catalogo è gratuita per gli associati. Tariffe agevolate per i non associati, iscritti a Federmanager o appartenenti ad aziende del sistema Confapi.

Per aderire alle singole iniziative formative, accedere all'area riservata sul sito www.fondazioneidi.it.

Gestione del tempo o corsa ad ostacoli? 

di Elisabetta Castagneri
15 e 23 settembre 2022 dalle 9.30 alle 13.00 (2 sessioni da 3,5 ore )
Obiettivo del corso: a volte ci sembra che la gestione del tempo sia una battaglia persa. Questo incontro offre un momento di confronto per rispondere in maniera pratica alla domanda: come scovare e arrestare i ladri di tempo? Già, perchè alcuni ladri di tempo si nascondono dentro di noi e quindi, prima di ammanettarli dobbiamo scoprirli.

Google Analytics 4: analisi di una rivoluzione 

di Andrès Farìas
16 e 22 settembre 2022 dalle 14.00 alle 16.00 (2 sessioni da 2 ore )
Obiettivo del corso: il corso approfondisce le nuove funzionalità di Google Analytics 4 e traccia una guida per il loro utilizzo strategico già in fase di pianificazione delle campagne.

Avere l'ascendente giusto 

di Elisabetta Castagneri
28 Settembre 2022 dalle 9.30 alle 17.30 (corso in presenza presso la sede di Milano)
Obiettivo del corso: ci sono persone con cui è facile andare d'accordo e persone con cui "non c'è feeling". Senza illudersi di poter diventare psicologi in un giorno, questa giornata ha l'obiettivo di offrire ai partecipanti delle chiavi di lettura che aiutano a comprendere la persona che abbiamo di fronte.

Nella rubrica "idiritti sul lavoro", si parla di Smart working e cassa integrazione per sospensioni/riduzioni di orario dovute al caldo eccessivo; della "licenziabilità" di un direttore generale che critica i membri del CdA e dell'applicabilità dei termini di impugnazione del licenziamento per i dipendenti dell'appaltatore che rivendicano la titolarità del rapporto in capo al committente; infine nella sezione "focus on", della possibilità che le società di un medesimo gruppo rispondano delle conseguenze derivanti dall'illegittimità del licenziamento di un dipendente di società che ne fa parte.

Infine per gli amanti del design, da non perdere la mostra, fino all'11 settembre, al M.a.x. - Museo di Chiasso dedicata a Vito Noto e ai suoi 40 anni di grafica e design. Vito collabora con Fondazione IDI - Istituto Dirigenti Italiani sul tema DDD-Design Driven Differentiation, un metodo che consente alle imprese di sostenere attraverso il Design Industriale il loro posizionamento strategico e l'identità aziendale. Guarda il breve video di presentazione della mostra del designer Vito Noto, tratto dalla puntata 29 di Artbox "From Hell to Hollywood" su La7.
Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013.