Fondazione IDI: gli appuntamenti di giugno

Nuovi corsi e nuove iniziative

Tra le varie proposte per il mese di giugno, focus on sulla nuova edizione del corso Potenziare il proprio ruolo di leader nella gestione del team per guidare e motivare i propri collaboratori al fine di creare un ambiente di fiducia reciproca e orientamento agli obiettivi individuali e aziendali. 

Di seguito il dettaglio dei prossimi appuntamenti formativi. Le iscrizioni sono aperte, è sufficiente accedere all'area riservata sul sito Fondazione IDI  e selezionare l'iniziativa di interesse. 
La partecipazione è gratuita per tutti gli associati. Quote agevolate per gli aderenti al sistema Confapi e Federmanager.
Per maggiori informazioni: corsi@fondazioneidi.it - tel. 02 54123001

Gestire la rete commerciale: ottenere motivazione e impegno 

di Oliviero Castellani
3 e 7 giugno dalle 9.30 alle 12.30 ( 2 sessioni da 3 ore)
 
Obiettivo del corso: fornire ai leader delle vendite strategie per motivare e coinvolgere i propri team, coltivando l'impegno e favorendo il successo all'interno delle rete di vendita.   

Percorso piccola impresa: prendere le decisioni nella piccola impresa

di Giuseppe Marzo
4 e 11 giugno - 1^ sessione dalle 14.30 alle 18.00 - 2^ sessione dalle 9.00 alle 12.30 ( 2 sessioni da 3,5 ore)
 
Obiettivo del corso: fornire gli strumenti necessari per prendere decisioni strategiche sulla base di una solida comprensione dei costi e dei margini, migliorando così la sostenibilità finanziaria dell'impresa. 

Sviluppare le competenze del coaching per favorire la crescita e l'autonomia del team di lavoro

di Graziano Chirico
10 e 17  giugno dalle 9.30  alle 13.00 (2 sessioni da 3,5 ore)

Obiettivo del corso: integrare nelle proprie capacità manageriali gli strumenti del Coaching al fine di acquisire una maggiore efficacia nella crescita dei collaboratori e gestione del cambiamento accompagnandoli in un processo di autonomia e espressione del potenziale.  

Difficult interaction: la gestione dei conflitti 

di Elisabetta Ghezzi 
12 e 18 giugno dalle 9.00 alle 13.00 (2 sessioni da 4 ore) 

Obiettivo del corso: fornire strumenti efficaci per la gestione dei conflitti all'interno delle organizzazioni e trasformarli in un'opportunità di crescita e confronto costruttivo. 

Lavorare in team non ci viene naturale: 3 attività esperienziali divertenti per scoprire le trappole del lavoro in team e gli accorgimenti da evitare 

di Elisabetta Castagneri
19 giugno dalle 9.00 alle 13.00 (sessione unica da 4 ore)

Obiettivo del corso: i partecipanti si caleranno in un team che deve raggiungere ben 3 obiettivi. Alla fine di ogni tappa del lavoro, si "riavvolgerà il nastro" e si andranno a scoprire le azioni efficaci e le azioni ostacolanti che, volontariamente o involontariamente, il team ha messo in atto. 

Potenziare il proprio ruolo di leader nella guida del team  

di Graziano Chirico 
20 giugno dalle 9.30 alle 13.00 e 24 giugno dalle 14.30 alle 18.00 (2 sessioni da 3,5 ore)

Obiettivo del corso: fornire metodi e strumenti pratici per guidare, gestire e motivare i propri collaboratori al fine di creare un ambiente di fiducia reciproca e orientamento agli obiettivi individuali e aziendali.  

Content Marketing: il marketing attraverso i contenuti 

di Roberto Cobianchi 
24 e 28 giugno dalle 9.00 alle 13.00 (2 sessioni da 4 ore)

Obiettivo del corso: introdurre i partecipanti ai concetti e alle pratiche di Content Marketing per la promozione online di attività commerciali e non. Sperimenteremo alcuni strumenti online di produzione di contenuti. Il corso è introduttivo e NON si rivolge a persone già esperte in materia. 
Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013.