Fondazione IDI: le iniziative di settembre 2025
Dopo la pausa estiva riprendono gli appuntamenti formativi
© Pixabay
Tra i numerosi incontri previsti, un open webinar sul tema Certificazione per la Parità di Genere programmato per il 19 settembre dalle 10.00 alle 12.00 con una panoramica chiara e operativa sul percorso per ottenere il riconoscimento e focus sui vantaggi, incentivi e opportunità concrete per le PMI. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti - anche ai non associati - previa iscrizione a corsi@fondazioneidi.it. Gli associati possono aderire con le credenziali personali nell'area riservata sul sito di Fondazione IDI.
Per chi preferisse la massima flessibilità, sono disponibili i video corsi e-learning (acquistabili singolarmente o in pacchetti tematici) con contenuti strutturati in moduli brevi da 10-15 minuti, ideali per ottimizzare tempi e apprendimento in autonomia.
Diverse le aree chiave trattate: soft skills, leadership, marketing digitale e compliance normativa. Sulla pagina dedicata ai corsi on demand è possibile visualizzare il primo video di ciascun corso, così da esplorare liberamente i contenuti prima dell'acquisto.
Per info scrivere a iscrizioni@fondazioneidi.it
Dal Business Model al Business Plan
di Giuseppe Marzo
9 e 15 settembre dalle 9.30 alle 13.00 (2 sessioni da 3,5 ore)
Obiettivo del corso: imparare a costruire un business plan per le diverse finalità aziendali, partendo dall'analisi qualitativa e traducendo la strategia dell'impresa in numeri e risultati attesi.
Effective Communication
in collaborazione con Bondium
10, 17, 24 settembre e 1, 8 ottobre dalle 16.00 alle 17.00 (5 sessioni da 1 ora)
Obiettivo del corso: migliorare la qualità della propria comunicazione, sfruttando le proprie potenzialità e apprendendo tecniche e metodi utili ad esprimersi in modo consapevole ed efficace nella sfera interpersonale privata e lavorativa.
Coaching Lab: consolidare strategie ad alto impatto per potenziare le competenze del coaching
di Graziano Chirico
15 e 29 settembre dalle 14.30 alle 17.30 (2 sessioni da 3 ore)
Obiettivo del corso: approfondire le competenze del coaching, dalla fase di definizione degli obiettivi di periodo, alla fase di definizione del piano d'azione e sviluppare la capacità di gestire conversazioni complesse.
Personal Branding in english
di Stephanie Vella
18, 25 settembre e 2 e 6 ottobre dalle 9.00 alle 13.00 (4 sessioni da 4 ore)
Obiettivo del corso: scoprire e valorizzare la propria identità professionale attraverso un approccio esperienziale e profondo per definire il proprio brand personale in modo autentico, distintivo e allineato ai propri valori. Il corso sarà condotto in lingua inglese (livello minimo richiesto intermediate).
Various types of decision-making processes
di Stephanie Vella
22 settembre dalle 11.00 alle 13.00 (sessione unica da 2 ore)
Obiettivo del corso: riconoscere la pluralità degli stili decisionali, superando l'idea che esista un solo modo corretto di prendere decisioni. Il corso sarà condotto in lingua inglese (livello minimo richiesto intermediate).
Match Point, l'empowerment che fa punto!
di Marzia Maiorano
23 e 30 settembre dalle 9.00 alle 13.00 (2 sessioni da 4 ore)
Obiettivo del corso: allenare la consapevolezza necessaria per sviluppare il tuo personale approccio alla vita professionale con efficacia e soddisfazione e arrivare ad ottenere quell'ultimo punto che ti manca: il tuo “match point”. Sbloccare e rinnovare il tuo potenziale in un contesto di mercato fluido e volatile e creare valore per l’organizzazione in cui lavori e per il tuo team.
LinkedIn Social Selling: farsi conoscere per creare relazioni e trovare clienti
di Pamela Serena Nerattini
26 Settembre dalle 9.00 alle 12.30 (sessione unica da 3,5 ore)
Obiettivo del corso: costruire e fare crescere il tuo network professionale, generare nuovi contatti e valorizzare la tua presenza digitale per attrarre nuovi clienti, partner e stakeholder in linea con i tuoi obiettivi di business.
01 settembre 2025
Localizza
Stampa
WhatsApp
