OIL - Le novità sulla Library di Fondirigenti
L’Open Innovation Library di Fondirigenti si arricchisce di nuovi prodotti
a cura dell'Ufficio Stampa Fondirigenti
Open Innovation Library (OIL) è lo spazio di riflessione nato con l’obiettivo di generare nuove idee sulla cultura manageriale grazie alla condivisione di esperienze, know-how e progetti innovativi realizzati, sia da Fondirigenti, sia da tutti gli stakeholder del Fondo.
Da oggi sono disponibili online gratuitamente nuovi prodotti utili alle imprese e ai manager per affrontare, attraverso la leva della formazione manageriale, le grandi trasformazioni in atto.
Gli aggiornamenti riguardano alcuni progetti - realizzati in collaborazione con le associazioni dei Soci, Confindustria e Federmanager - nell’ambito delle iniziative strategiche di Fondirigenti.
Si tratta di progetti conclusi negli ultimi mesi e focalizzati su alcuni macro-temi di grande attualità come la gestione dei dati e la cybersicurezza, l’apprendimento intergenerazionale, il benessere organizzativo, le relazioni tra imprese e sistemi dell’innovazione e dell’education, fino alla riconversione industriale per la sostenibilità.
- "ABIGAIL(M)", (Bologna) offre un modello sulle competenze manageriali legate alla gestione dei Big Data e si focalizza sulle azioni per la crescita della cultura digitale in azienda.
- "CYBER" (Piemonte) consente di valutare, mediante un self-assessment dedicato, il livello di cyber readiness delle aziende e dei manager.
- “Cross-generational Learning" (Vicenza) identifica buone pratiche in grado di migliorare la qualità relazionale tra generazioni in azienda, anche in ottica di reverse mentoring.
- "Benessere Organizzativo" (Liguria) mette a disposizione uno strumento di autovalutazione aziendale sui temi della soddisfazione, del benessere e della felicità sul lavoro.
- "FARM" (Parma) analizza l’esperienza e le potenzialità offerti dai FARM, spazi dall’alto profilo innovativo a disposizione del territorio, nei quali sviluppare una didattica avanzata in sinergia con le imprese
- "Riconversione industriale e transizione energetica" (Puglia), definisce linee guida per lo sviluppo di competenze manageriali a supporto della transizione energetica.
Per scoprire tutte le novità di OIL visita il sito Fondirigenti
17 febbraio 2023