Il ruolo del manager per la rinascita
Un incontro dei manager del pubblico e privato il 30 marzo, perché si parla tanto di risorse finanziarie per la rinascita, ma non si parla altrettanto di competenze essenziali per creare opportunità di lavoro qualificato e sviluppo per il paese
A cura della Redazione
Incontro on line con Roger Abravanel autore del libro “Aristocrazia 2.0” e Presidente Onorario del Forum della Meritocrazia vuole dare concretezza alle aspettative di rinascita del paese, che non può continuare a sperare in slogan, aprendo un dibattito sulla visione e su un piano strategico con obiettivi definiti e misurabili nel tempo. Obiettivi chiari e concreti in termini di posti lavoro, PIL pro-capite e riduzione della povertà sui quali impegnare il paese nella sfida per la rinascita.
Il libro di Roger Abravanel evidenzia i veri problemi del Paese, sempre più in basso nelle classifiche dell’occupazione, della produttività, della competitività, della meritocrazia, del PIL pro capite, etc.
L’analisi di Abravanel sulla carenza di meritocrazia e la necessità di innovare profondamente la formazione universitaria, l’organizzazione della pubblica amministrazione e della Giustizia, è il punto di partenza per gli interventi dei Presidenti CIDA, Manageritalia Lombardia, ALDAI-Federmanager e della Vicepresidente CIDA espressione della Dirigenza Pubblica.
Seguiranno le domande raccolte delle organizzazioni regionali CIDA per dare voce alla più ampia platea di manager e non solo, perché il futuro del Paese sta a cuore non solo ai manager.
Cliccare “Aristocrazia 2.0” per la recensione del libro.
Cliccare "Il ruolo del manager per la rinascita" per scaricare la seguente locandina dell'incontro.