Pianificazione intelligente per una Supply Chain sostenibile
Digital Dialogue organizzato dal Competence Center Industria 4.0 MADE e da SAP il 5 maggio dalle 11:00 per le imprese e i manager.
L’emergenza della pandemia ha messo alla prova la continuità operativa delle imprese ed è stato necessario porre rimedio con interventi straordinari per assicurare la necessaria resilienza. Il progressivo aumento della complessità, instabilità e velocità del business impone la revisione dei processi aziendali e della Supply Chain. In tale contesto l’opportunità del digitale diventa una vera e propria necessità per operare efficacemente nella propria filiera.
Molte imprese stanno riprogettando l'organizzazione per rispondere a scenari business alternativi, per garantire visibilità e interazione data-driven tra i processi, per competere nel contesto sempre più instabile e generare risultati di lungo termine.
Digital Dialogue sulle opportunità della Supply Chain
Di questo argomento discuteremo mercoledì 5 maggio alle ore 11:00 in occasione del Digital Dialogue dell’iniziativa #MADEpossible, organizzata da SAP e da MADE – Competence Center Industria 4.0, in collaborazione con Syscons, Silver Partner SAP che supporta le aziende nell’innovazione della loro catena di approvvigionamento e delle strategie di produzione.
A guidare questo Digital Dialogue, intitolato “Pianificazione intelligente per una Supply Chain sostenibile”, sarà Nicoletta Boldrini, tech blogger e moderatrice dell’evento che intervisterà e darà voce a Roberto Pinto, Professore di Logistica e Supply Chain, Università di Bergamo, Partner MADE Competence Centre I4.0; Franco Del Vecchio, Presidente ARUM, ente attuatore progetto sviluppo PMI, Coordinatore Redazione Dirigenti Industria Aldai Federmanager e Segretario Regionale CIDA Lombardia; Luca Saporetti, Global Vice President Supply Chain Livanova; e Stefano Braghini, Digital Supply Chain, Senior Solution Sales Executive, SAP Italia.
Da che parte iniziare ?
La Supply Chain assume crescente importanza per la competitività e le prospettive di sviluppo, ma non può essere considerata un processo a sé stante, indipendente dall’organizzazione aziendale.
Il modo migliore per innovare l’impresa inizia dall’analisi dei processi aziendali e come questi possano cambiare con la transizione digitale.
Serve un check up gratuito e indipendente dell’impresa da parte del Digital Innovation Hub che permetta di contestualizzare la situazione oggettiva e le prospettive nell’ambito del proprio settore di mercato.
Il Test Industria 4.0 con il supporto di un professionista qualificato dal Digital Innovation Hub rappresenta il miglior modo per valutare gli interventi d’innovazione per la ripartenza e lo sviluppo. Un test in due mezze giornate per capire i benefici della Digital Supply Chain in grado di anticipare e gestire i rischi sfruttando i dati, le tecnologie, l'integrazione, la collaborazione e le competenze.
L’evento è accessibile previa registrazione a questo indirizzo.