Uniti si vince
Quando riusciamo a superare preconcetti e ideologie, privilegiando l’interesse del territorio, riusciamo ad esprimere il meglio di un paese con grandi prospettive.
Franco Del Vecchio
Consigliere ALDAI-Federmanager – franco.del.vecchio@tin.it
Nel 1956 vivevo a Tai di Cadore, a 30 Km da Cortina. Ancora ricordo le strutture e le manifestazioni Olimpiche, il trampolino e il palazzo del ghiaccio simboli di un'Italia protagonista.
Un’Italia con la voglia dimenticare le tragedie della guerra, di voltar pagina e impegnarsi nel rilancio che sarebbe diventato “Boom economico”.
Dopo 63 anni vivo nella metropoli Milanese ed è un’emozione indescrivibile l’assegnazione delle Olimpiadi del 2026 a Milano-Cortina, 70 anni dopo le Olimpiadi che ho visto quando avevo sei anni.
Uno straordinario esempio della capacità dell’Italia di vincere le sfide facendo squadra, a prescindere dal partito e dalle convenienze elettorali.
Un risultato che conforta, per il modo in cui è stato conseguito, per l’impegno di quasi tutte le componenti politiche, per l’esempio che può rappresentare anche per i grandi e certamente più importanti temi del paese, perché come nel ’56 c’è voglia di rinascita.