Il saluto del presidente Bruno Villani
Nel messaggio agli associati Bruno Villani ha annunciato il programma del triennio di consigliatura ALDAI-Federmanager.
Sono onorato di questa elezione alla Presidenza di ALDAI-Federmanager, che è punto di riferimento per i manager del territorio e sempre più lo è e lo sarà per il sistema federale.
Questa nomina giunge in uno scenario in continua evoluzione, sempre più complesso e articolato, in piena 4° Rivoluzione Industriale: il nostro intento è sviluppare con la nostra squadra le relazioni con tutti gli stakeholder del territorio e svolgere un ruolo da protagonisti nei tavoli decisionali a livello territoriale.
Cambiano le esigenze e le aspettative, cambia il manager, il nostro dovere è operare mettendo al primo posto spirito di servizio e interesse della categoria, promuovendo valori come, tra gli altri, merito, regole e onestà intellettuale. L’Industria 4.0 ha spostato sempre più le attività delle aziende verso processi altamente automatizzati e interconnessi: all’interno di questo sistema tra le diverse mansioni, il manager dovrà svolgere il ruolo di gestore dell’innovazione e dei processi, non più ‘solo’ di risorse e persone. Daremo inoltre forte impulso allo sviluppo delle politiche attive per i manager e alla promozione di una nuova cultura d’impresa basata sulla managerialità.
Come ho dichiarato nel mio programma, desidero dimostrare nei fatti di voler interpretare il mio ruolo come Presidente di tutti, realizzando insieme e in modo armonico i contenuti dei programmi elettorali.
A tutti quindi, colleghi in servizio, in cerca di nuove opportunità e pensionati, dedicherò il mio tempo, competenze e passione, certo del supporto indispensabile e significativo di tutti i Consiglieri.
È mio profondo desiderio che questo messaggio prosegua in un dialogo sincero, democratico e costruttivo nella disponibilità a raccogliere il contributo che ciascun iscritto vorrà dare per la crescita e lo sviluppo della nostra Associazione e della categoria.
Cordiali saluti,
Il Presidente ALDAI-Federmanager
Bruno Villani
22 novembre 2018