Gli incontri di Luglio 2017

La vita associativa è ricca di incontri sui temi d’interesse degli associati. Sono occasioni per approfondire argomenti di natura professionale, per migliorare la propria preparazione manageriale e sviluppare il network delle conoscenze.

 

Di seguito il calendario degli incontri ALDAI per i manager in attività che possono partecipare liberamente iscrivendosi on-line, cliccando il titolo dell'evento.
Gli incontri sono finalizzati all'analisi, condivisione, confronto su un'ampia serie di argomenti di interesse della categoria, per favorire l'aggiornamento professionale e l'aggregazione fra colleghi.

Imprenditorialità: come tradurre in business le soluzioni digitali

Mercoledì 05/07/2017 dalle ore 17,00 presso la sala Viscontea
Ciclo "Capire la trasformazione digitale" 3° incontro: imprenditorialità: come tradurre in business le soluzioni digitali 
Abbiamo sotto gli occhi molti casi di successo, ma non sembra che si sia consolidato un metodo oggettivo per conseguirlo. L’obiettivo dell’incontro, il primo di una serie,  è di rispondere, attraverso esperienze concrete, a come gli strumenti digitali abbiano generato nuove concrete opportunità di business.
Relatori: 
  • Emanuele Vercesi: socio ALDAI, Change Manufacturing Manager con 25 anni di esperienza come direttore industriale e di stabilimento. Utilizza il lean manufacturing per realizzare il cambiamento. Costruisce il “ponte culturale” tra la piccola azienda italiana e la multinazionale estera.  Supporta le aziende nella delicata sfida del passaggio generazionale.
  • Federico Bonetti – Amministratore Unico bontex srl. Imprenditore Svizzero con base a Milano, ha fatto del digitale il suo ambiente imprenditoriale, attraverso la commercializzazione di software professionali per la moda, software tessili per simulare i tessuti,  DAM (Digital Asset Management) per archiviare e condividere in rete e sul web le immagini storiche e contemporanee delle aziende, sistemi per la fotografia 3D e a 360° dei prodotti da pubblicare nei  siti e-commerce, cataloghi interattivi per le  collezioni.
Clicca di seguito per visualizzare la locandina

Incontridtgiugno2017

incontridtgiugno2017.pdf

Aperitivo With Women's Network

Mercoledì 5 luglio ore 19,00 presso Hotel Cavalieri Milano, P.zza Missori 1
Incontro a pagamento riservato alle associate PWN e ALDAI
SPECIAL NETWORKING APERITIVO WITH WOMEN'S NETWORKS
Anche quest’anno PWN si accinge ad organizzare il tradizionale aperitivo dei network femminili, riservato alle iscritte alle associazioni che vorranno aderire.
CLICCA QUI per maggiori informazioni sui costi e per confermare la partecipazione
Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013.