MI METTO IN PROPRIO Come faccio…? E per la pensione...?

Dopo anni di lavoro svolto alle dipendenze di un’azienda, una nuova scelta lavorativa, magari accarezzata da tempo, può comportare grandi perplessità. Due soprattutto sono centrali: come fare? Quale sarà la mia pensione?

Su questi aspetti si concentra l’incontro ALDAI durante il quale cercheremo di delineare le possibili soluzioni di un problema che affligge molti manager, in un contesto che ha modificato notevolmente il mondo del lavoro.
Affronteremo le varie opportunità che, secondo le norme in atto, permettono ai dirigenti che hanno perso il lavoro, di trovare soluzioni alternative alla classica subordinazione, e saranno indicate le possibilità, la convenienza e le modalità da seguire per non pregiudicare la posizione previdenziale acquisita e raggiungere il diritto ad una pensione.
L’iniziativa è indirizzata con particolare riferimento a chi ha superato una soglia anagrafica appetibile per le imprese e vuole reinserirsi nel modo del lavoro, per portare proprie esperienze e professionalità acquisite nel tempo. Offriremo un panorama degli aspetti previdenziali connessi alle formule di collaborazione in atto.



L’incontro si terrà in ALDAI
            sala Viscontea - via Larga 31 - Milano
            mercoledì 23 novembre 2016 alle ore 18,00

MODALITÀ DI PRENOTAZIONE

Gli interessati possono prenotarsi online attraverso il sito www.aldai.it, sezione “ALDAI Eventi”, selezionando dal calendario la data interessata e compilando gli appositi spazi alla voce “iscriviti”. Le date pubblicate potrebbero variare successivamente alla stampa della rivista; invitiamo pertanto i lettori a prendere visione delle periodiche newsletter e del sito per dettagli e conferma degli incontri. Per chi non avesse la possibilità di effettuare la prenotazione online è possibile inviare un fax al numero 02/5830.7557 indicando nell’oggetto “Mi metto in proprio”.
Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013.