Gruppo Giovani

Coordinatore Francesco Vallone 
Vicecoordinatori Giovanna Stocco e Corrado De Santis

L’anno 2023 è trascorso all'insegna di una parola che ha contraddistinto il programma del Gruppo Giovani, quella parola è stata #starbene. Si, perché grazie al prezioso contributo di un gruppo o – meglio – di un team di “talenti” volenterosi e con voglia di guardare oltre, numeri e indice di gradimento degli eventi hanno mostrato da soli come e quanto sia possibile perseguire la strada dove il valore è il solo vero ingrediente per un cocktail perfetto fatto di networking, training, sharing di idee, opportunità professionali, crescita personale e scambi culturali. Francesco Vallone (Coordinatore), insieme a Giovanna Stocco e Corrado De Santis (Vicecoordinatori), Claudia Schmiedt e Rodolfo Santagada (membri del consiglio esecutivo), sono stati in grado di uscire un po’ fuori dagli schemi e proporre argomenti e tematiche nuove e di interesse mainstream (non solo per i giovani). Partendo dall'assessment delle competenze e dall'innovability, per arrivare alle storie di coraggio delle startup italiane, alla finanza alternativa e a momenti anche più ludici come il torneo di padel. Un nutrito calendario dove ogni evento ha portato punti di vista e osservatori speciali e concreti grazie all'intervento di speaker di grande valore aggiunto, come Head Hunter nazionali e internazionali, istituti finanziari, aziende e business school che hanno trovato nel salotto del Gruppo Giovani una giusta e appropriata arena per esprimersi e condividere i loro successi e, soprattutto, gli insuccessi. 

La domanda spontanea sarebbe: cosa avrà in serbo questo 2024? Dall’AI alla new economy, passando per il PNRR e le nuove dinamiche contrattuali, la parola di ogni programma porta con sé un “fatidico” inglesismo che si scrive "manager" ma che si legge opportunità e crescita per tutti coloro che gestiscono persone. 
Il 14 marzo 2024, all’evento di apertura dell’anno in corso, è stato svelato cosa il Gruppo Giovani ha pensato per continuare a incuriosire e catturare l'attenzione di tutti i manager dell’industria (giovani e non). Per aspera ad astra.

Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013.