Sommario Attività ALDAI 2019

AVVISO ASSEMBLEA 2020

In considerazione dell’emergenza coronavirus il Consiglio Direttivo ALDAI nella seduta del 20 aprile, verificata l’impossibilità di svolgere la tradizionale assemblea statutaria entro giugno, ha deliberato di rimandarla a dopo il periodo estivo nella prima data tecnicamente possibile.

Leggi »

Servizio Sindacale

Il 2019 conferma il trend di attività dell’anno precedente per quel che riguarda l’osservatorio del Servizio Sindacale. Sono infatti due anni che le analisi dei nostri dati, soprattutto relativamente ad assunzioni e risoluzioni dei rapporti di lavoro, non registrano sostanziali incrementi e/o decrementi ad eccezione di un unico dato, non certo irrilevante, determinato dall’introduzione del nuovo regime pensionistico, peraltro a scadenza (2021), denominato “Quota cento”. Leggi »

Servizio Amministrazione e Organizzazione

L’area Amministrazione e Organizzazione, composta da sei risorse (una uscita a inizio 2020), nel corso dell'ultimo anno ha gestito le attività ordinarie relative agli iscritti, al monitoraggio del movimento associativo, alla registrazione delle quote associative tramite i tradizionali canali di pagamento. Leggi »

Servizio Orientamento e Formazione

L’Area Orientamento e Formazione ALDAI, in sinergia con l’Area Sistemi Formativi e Capitale Umano di Assolombarda e con il Servizio Sindacale ALDAI, propone opportunità di formazione, partecipazione a Progetti di Politiche Attive, di implementazione degli strumenti utili a sviluppare un’adeguata azione di posizionamento sul mercato del lavoro e di efficace valorizzazione del personal branding, di ampliamento del network e di utilizzo efficace degli strumenti di connessione relazionale. Leggi »

Servizio Tutoring

Il Servizio Tutoring è fornito a tutti i soci ALDAI. Le prestazioni dei Tutor, gratuite e riservate agli associati, sono state garantite da 13 soci volontari, cui nel 2020 si aggiungono 5 nuovi tutor formati nel corso del 2019. Leggi »

ARUM - Rivista Dirigenti Industria

ARUM SRL è la società di servizi che per conto di ALDAI-Federmanager edita la rivista Dirigenti Industria, house organ dell’associazione e voce della dirigenza, con l’obiettivo di informare e tenere aggiornati i propri iscritti e lettori su iniziative, servizi, notizie e tematiche di interesse per la categoria anche a livello nazionale. Leggi »
Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013.