In arrivo la nuova Dirigenti Industria

Nuovo formato, nuova grafica e nuove rubriche. Un'anteprima della rivista di Agosto-Settembre che conferma l'impegno dell'associazione nel proseguire con il duplice sviluppo dell'edizione cartacea e digitale.

Chiara Tiraboschi   

Giornalista e Responsabile Servizio Comunicazione e Marketing ALDAI-Federmanager

Mentre eravamo al lavoro sul numero di luglio, la Redazione Dirigenti Industria e i colleghi dei Servizi Comunicazione, Amministrazione e Organizzazione erano impegnati da settimane alla realizzazione di un nuovo e ambizioso progetto: una rinnovata versione della vostra rivista, voce della dirigenza dedicata alla realtà manageriale con tematiche sulla dirigenza lombarda e un occhio sempre attento ai grandi temi di interesse nazionale.

Una sfida ambiziosa che abbiamo accolto e cercato spinti dalla volontà e dalla convinzione di voler rendere un servizio migliore agli Associati che, mese dopo mese, si dimostrano attenti lettori, colleghi fedeli i quali, anche sulla rivista digitale con numeri alla mano, non fanno mai mancare il loro apporto e contributo: dalle proposte di articoli, ai commenti sui rispettivi canali social, fino alle condivisioni su blog, testate e pagine online, contribuendo alla promozione e alla divulgazione all’interno di un network mirato e crescente.
L’idea che ha guidato il rinnovamento è semplice.

Siamo partiti dalla forma e dal contenuto proprio perché forma e contenuto per noi sono strettamente intrecciati e non potrebbe essere altrimenti.

Il nuovo formato risulta più moderno, agile, in linea con i tempi che stiamo vivendo. 

All’interno i testi lasciano lo spazio alle immagini che diventano più protagoniste e parte integrante di un contenuto che ne è a servizio e a supporto. 

Tutto questo senza dimenticare la qualità e il target a cui parliamo: il manager, sia esso in servizio che in pensione o in cerca di nuove opportunità, è e rimane il nostro interlocutore privilegiato, ma non l’unico.

Nell’ottica di valorizzare il mondo professionale e la sfera privata del dirigente, abbiamo introdotto una nuova rubrica “DI+ Dirigenti Industria più” rivolta alle famiglie e alla volontà di trascorrere del tempo di qualità insieme con attività, informazioni e intrattenimento che unissero allo scopo divulgativo e informativo quello dell’intrattenimento, dell’approfondimento legato alle proprie passioni, ai viaggi, alla valorizzazione delle bellezze del territorio attraverso firme autorevoli e reportage in esclusiva per la nostra testata.

Continueremo a lavorare assiduamente con impegno, spinti dalla motivazione e dalla volontà di migliorare e migliorarci per offrire ai nostri lettori del tempo di lettura di qualità.

Speriamo che la nuova Dirigenti Industria vi piaccia. Continuiamo a contare sul vostro contributo per migliorarci e crescere. 

Insieme a voi e con voi.
Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013.

I più visti

Contratto Dirigenti Industria 2019-2024

Il Contratto Nazionale di Lavoro dei dirigenti industria costituisce l’impegno fra le rappresentanze dei dirigenti e quelle datoriali sulla regolamentazione e gestione del rapporto di lavoro. Il documento Confindustria-Federmanager di 63 pagine, aggiornato con l'accordo del 30 luglio 2019, è riassunto di seguito per facilitarne la consultazione.
01 ottobre 2019

CCNL Dirigenti Industria. Confindustria e Federmanager firmano il rinnovo 2025-2027

Aumentano le retribuzioni e si rafforza il welfare. Nell'articolo il comunicato Federmanager sul rinnovo contrattuale e il testo dell'accordo accessibile agli iscritti Federmanager.
15 novembre 2024

Lavori in corso per il rinnovo del CCNL

Enti, ruolo del dirigenti, tutele legali, welfare e retribuzione: molti i temi affrontati nel primo ciclo di incontri con Confindustria
01 novembre 2024

Spunti e riflessioni in vista del rinnovo del Contratto Collettivo Dirigenti Aziende Industriali

Sintesi dell’incontro sul diritto del lavoro che ha visto la partecipazione di Federmanager e di esperti giuslavoristi
01 novembre 2024

Riforma fiscale: quanto gli italiani pagano più dei francesi?

La legge delega per la riforma fiscale, approvata dal Consiglio dei Ministri il 16 marzo 2023, apre un confronto sull'equità e sulla semplificazione tributaria. Un'occasione per un confronto con le politiche tributarie di altri Paesi europei che iniziamo - in questa prima puntata - con la Francia, per rilevare che una famiglia italiana con due figli e un reddito di 100mila euro paga 26mila euro di tasse in più rispetto all'analoga famiglia francese.
01 maggio 2023