Filo Diretto Dirigenti diventa anche digitale

Cari Colleghi, sono lieta di annunciarVi che dal 1° giugno gli articoli della rivista cartacea Filo Diretto Dirigenti, distribuita agli Associati dei territori di Bologna Ferrara e Ravenna in oltre 4000 copie, sono disponibili anche sulle piattaforme digitali di Dirigenti Industria, www.dirigentindustria.it e www.dirigentisenior.it dell’ editore ARUM srl, controllato al 100% da ALDAI-Federmanager e potranno quindi essere letti in tutto il territorio nazionale e dall’estero.

Eliana Grossi     

Componente di Giunta Esecutiva Federale e Vicepresidente Vicario Federmanager Bologna - Ferrara - Ravenna
Abbiamo avviato questa importante sperimentazione con i colleghi milanesi, volta ad ampliare il numero delle nostre rubriche editoriali, unitamente alla frequenza di pubblicazione degli articoli, uscendo dai vincoli dimensionali imposti dalla rivista cartacea trimestrale.

La rivista Filo Diretto cartacea continuerà ad uscire nello stesso formato e con la stessa periodicità, ma sarà consultabile anche sulla rivista digitale, assieme a numerosi altri contributi delle nostre Commissioni, quali la Commissione SIATE e Industria 4.0.

Nella rivista digitale daremo ampio spazio agli interventi del Gruppo Giovani, del Gruppo Quadri e del Gruppo Donne Minerva, oltre ad istituire una Rubrica CIDA dedicata al tema della Sicurezza sul Lavoro.

La piattaforma digitale multieditoriale di Dirigenti Industria pubblica da sei anni gli articoli di sette associazioni Federmanager lombarde e di Federmanager Cuneo, a cui si è recentemente aggiunto il periodico Dirigenti Nordest, delle associazioni Federmanager del Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige.

La condivisione della piattaforma digitale per la pubblicazione degli articoli, nelle sezioni nazionali e provinciali, permette ai lettori di accedere, attraverso un unico canale di comunicazione, sia agli articoli di carattere nazionale, sia a quelli di interesse locale, disponendo complessivamente di più articoli a favore di un maggior numero di lettori.

I numeri attuali sono già rilevanti: più di 400.000 visualizzazioni l’anno da parte di oltre 150.000 lettori unici, il 36% lombardi, il 54% di altre regioni e il 10% dall’estero e ci auguriamo di poter contribuire ad un ulteriore significativo sviluppo.

Nel ringraziare i colleghi di ALDAI- Federmanager per averci messo a disposizione le loro consolidate piattaforme digitali, auguro a tutti Voi una buona lettura su www.dirigentindustria.it e www.dirigentisenior.it