Come le tecnologie del futuro cambieranno il mondo e il ruolo del manager

Incontro Federmanager Torino, 26 maggio ore 18:00 in presenza e webinar, per chi desidera partecipare a distanza

Massimo Canducci     

Associato Federmanager Torino e Chief Innovation Officer di Engineering Ingegneria Informatica SpA
Le tecnologie svolgono un ruolo fondamentale nelle nostre vite e il loro impatto futuro seguirà una curva di crescita esponenziale. 

In questo webinar analizzeremo le tecnologie più interessanti di oggi e come queste cambieranno per diventare abilitatori di innovazione per il mondo del domani. 

Vedremo come le varie componenti tecnologiche si relazioneranno le une alle altre nella costruzione di veri e propri ecosistemi digitali e analizzeremo come l'applicazione di queste tecnologie influirà sulle nostre vite, sia dal punto di vista professionale che nella nostra vita di tutti i giorni. 

Come cambierà il nostro rapporto con le intelligenze artificiali? Come influenzerà le nostre relazioni con gli altri esseri umani? Quali modelli possiamo immaginare per la fruizione dei contenuti, il nostro modo di muoverci e di viaggiare, di fare shopping e di giocare? 
Massimo Canducci

Massimo Canducci

In uno scenario in così rapido mutamento il manager del futuro deve, e dovrà essere sempre più, ben preparato sulle tecnologie e sulle loro applicazioni, in modo da padroneggiare correttamente i mattoni che realizzano la trasformazione digitale nelle aziende e abilitano politiche industriali di innovazione.

CLICCARE QUI per iscriversi e ricevere il link di collegamento al webinar.

Massimo Canducci. Chief Innovation Officer del Gruppo Engineering, Faculty Global di Singularity University, Membro del Forbes Technology Council. Fa parte dell'Advisory Group "Standardization for Emerging Technologies and Innovations" che indirizza le scelte strategiche di ISO a livello mondiale sulle tecnologie emergenti e l'innovazione. Keynote speaker in conferenze nazionali e internazionali sui temi dell'Innovazione, della Digital Transformation, dell'Innovation Management e del Futuro. È professore all'Executive MBA Ticinensis, insegna Innovation Management all'Università di Torino e Consultancy and Soft Skills al MIBE dell'Università di Pavia, fa inoltre parte del Comitato di Indirizzo della Facoltà di Ingegneria dell'Università di Firenze. Partecipa a numerosi gruppi di lavoro internazionali che operano sui temi di Innovazione Industriale, di Blockchain e DLT, di Intelligenza Artificiale e di Gestione dei Processi di Innovazione, a livello italiano (UNI), europeo (CEN) e mondiale (ISO e Nazioni Unite).