Anche per la nostra associazione si avvicina l’80° anniversario dalla sua fondazione

Martedì 15 gennaio 1946, mentre le aziende e la società portavano ancora visibili i segni della guerra, un gruppo di 38 dirigenti Industriali di Padova hanno costituito e dato vita – rogito notaio Antonio Rasi, Rep. 3840 – alla: “Associazione dei Dirigenti di Aziende Industriali della Provincia di Padova” poi allargatasi anche alla Provincia di Rovigo.

Di seguito stralcio dell’atto della Costituzione di Associazione rep. 3840 a rogito Dott. Antonio Rasi, Notaio residente in Padova.

Notizie della settimana

I più letti

Contratto Dirigenti Industria

La versione aggiornata del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) dei dirigenti industria 2025-2027, firmato il 13 novembre 2024, è riassunta nell'articolo per facilitarne la consultazione ai lettori registrati sulla rivista digitale.
01 gennaio 2025

Contratto Dirigenti Industria 2019-2024

La versione aggiornata dell'accordo Confindustria Federmanager è sintetizzata nell'articolo "Contratto Dirigenti Industria". In questo documento è proposta la sintesi del precedente accordo 30 luglio 2019.
01 ottobre 2019

Quali differenze fra assicurazione e associazione?

In un contesto caratterizzato dalle incertezze, aumenta l’importanza di assicurarsi migliori prospettive
01 febbraio 2026

CIDA 2025

Le iniziative CIDA realizzate negli anni a favore delle Federazioni aderenti e dei relativi iscritti hanno generato nel 2025 tangibili risultati, frutto di impegno continuo, di dialogo costruttivo e costante con le Istituzioni a livello nazionale e regionale
01 marzo 2026