Fondazione IDI - le iniziative di giugno
Numerose e variegate le proposte per il mese di giugno
Tra i diversi temi proposti, ecco il Business Plan per tradurre la strategia d'impresa in numeri e risultati attesi, l'utilizzo dell'Enneagramma per individuare le nove tipologie di leader, Negotiation Gym per potenziare le proprie skill negoziali, e Video Visita, per gestire efficacemente una videocall con clienti acquisiti e potenziali Consulta il dettaglio delle iniziative proposte.
La partecipazione ai corsi a catalogo è gratuita per gli associati. Tariffe agevolate per i non associati, iscritti a Federmanager o appartenenti ad aziende del sistema Confapi.
Per aderire alle singole iniziative formative, accedere all'area riservata sul sito www.fondazioneidi.it.
Migliorare la propria Leadership: le nove tipologie di leader
di Federico Giolli e Stephanie Vella
Il corso sarà erogato in formula mista (1^ sessione online e 2^ sessione in presenza): 7 giugno dalle 9.00 alle 13.00 (modalità online) e 28 giugno dalle 9.30 alle 17.30 (in presenza presso la sede di Milano- zona Stazione Centrale)
Obiettivo del corso: conoscere meglio se stessi vuol dire conoscere meglio gli altri ed essere pronti a sviluppare le doti necessarie per diventare un buon leader. Utilizzeremo l'Enneagramma come fosse una bussola per migliorare la nostra leadership.
Vendere in video visita
di Tullio Miscoria
8 e 15 giugno 2022 dalle 9.30 alle 13.00 (2 sessioni da 3,5 ore )
Obiettivo del corso: la video visita può rappresentare un efficace intermedio per arrivare a concordare un successivo incontro di persona. Forniremo linee ed approcci di metodo e di stile per progettare, attivare, indirizzare il confronto in piattaforma, risultando autorevoli, coinvolgenti e convincenti.
Il Business Plan
di Giuseppe Marzo
9 e 16 giugno 2022 dalle 14.30 alle 18.00 (2 sessioni da 3,5 ore )
Obiettivo del corso: imparare a costruire un business plan per le diverse finalità aziendali, partendo dall'analisi qualitativa e traducendo la strategia dell'impresa in numeri e risultati attesi
L'evoluzione di LinkedIn: nuovi strumenti per l'impresa
di Manuela Cuadrado
14 giugno 2022 dalle 9.00 alle 13.00 (1 sessione da 4 ore)
Obiettivo del corso: conoscere le nuove funzionalità della piattaforma pubblicitaria e le novità in arrivo sul fronte della creatività per integrare con successo l'attività aziendale su LinkedIn all'interno di una più ampia strategia di comunicazione e marketing digitale d'impresa
I clienti cercano punti di riferimento. Comprendi e fai percepire il tuo valore distintivo
di Oliviero Castellani
17 e 20 giugno 2022 dalle 9.30 alle 12.30 (2 sessioni da 3 ore)
Obiettivo del corso: fornire una panoramica sulle soft skills che permettono di differenziare processo, approccio e offerta distinguendosi dai venditori della concorrenza.
Gestione del tempo o corsa ad ostacoli?
di Elisabetta Castagneri
22 giugno 2022 dalle 9.30 alle 17.30 (corso in presenza presso la sede di Milano- zona Stazione Centrale)
Obiettivo del corso: a volte ci sembra che la gestione del tempo sia una battaglia persa. Questo incontro offre un momento di confronto per rispondere, in maniera pratica, alla domanda: come scovare e arrestare i ladri di tempo? Già, perchè alcuni ladri di tempo si nascondono dentro di noi e quindi, prima di ammanettarli dobbiamo scoprirli.
Negotiation Gym: una palestra in cui potenziare le proprie skill negoziali
di Andrea Mattei
23 giugno 2022 dalle 9.30 alle 17.30 (corso in presenza presso la sede di Milano- zona Stazione Centrale)
Obiettivo del corso: potenziare le skill negoziali attraverso simulazioni che presentano un grado crescente di complessità, allenarsi a negoziare utilizzando lo stile negoziale più appropriato alla situazione e affinare il proprio stile di comunicazione per rafforzare la propria influenza.
Nella rubrica "idiritti sul lavoro", questo mese si parlerà di proroga dello Smart Working e del bonus carburante per i dipendenti, del regime di tassazione delle somme corrisposte ai dipendenti nell'ambito di accordi transattivi, e del pagamento del corrispettivo del patto di non concorrenza in costanza di rapporto.
30 maggio 2022