Fondazione IDI - le prossime iniziative
Sempre ricche e variegate le proposte e le iniziative per gli ultimi mesi dell'anno
Tra le numerose iniziative proposte Sales Simulation, un incontro con role play strutturati e guidati per aumentare il successo degli incontri di vendita. Il workshop programmato a distanza il 13 e 19 dicembre dalle 9.00 alle 12.30, fornisce le linee guida e la traccia per organizzare le simulazioni di vendita in autonomia, nella propria organizzazione. La pratica di "simulare" l'incontro non è molto diffusa nel nostro paese. Il vantaggio che offre la simulazione è notevole: ci permette di affrontare in un ambiente "protetto" ciò che si dovrà affrontare nella realtà. Consulta il dettaglio delle altre iniziative in programma.
Le iscrizioni sono aperte, è sufficiente accedere all'area riservata sul sito www.fondazioneidi.it e selezionare l'iniziativa di interesse.
La partecipazione ai corsi a catalogo è gratuita per tutti gli associati. Inoltre, quote di partecipazione agevolate per gli aderenti al sistema Confapi e Federmanager.
La selezione del personale in azienda: come scegliere i candidati migliori
di Gianpaolo Califano4 e 11 novembre 2022 dalle 9.30 alle 13.00 (2 sessioni da 3,5 ore )
Obiettivo del corso: acquisire e sviluppare competenze nella selezione del personale per identificare i profili più rispondenti ai requisiti di ruolo, caratteristiche e obiettivi strategici dell'azienda.
Consulta i contenuti del corso
Sales Coaching: ottenere il meglio dal proprio team di vendita
di Luca Image
8 e 15 novembre 2022 dalle 9.00 alle 12.30 (2 sessioni da 3,5 ore)
Obiettivo del corso: fornire al sales manager gli strumenti operativi per far crescere le competenze dei venditori in modo strutturato e allineato con gli obiettivi aziendali.
Comunicazione efficace per raggiungere obiettivi personali e professionali
di Federico Giolli e Stephanie Vella
9, 16, 23 e 29 novembre 2022 dalle 9.00 alle 13.00 (4 sessioni da 3,5 ore)
Obiettivo del corso: allenare le proprie capacità comunicative per gestire in modo migliore i contatti con clienti, fornitori, colleghi ed altre attività di comunicazione o interazione complessa
Il monitoraggio sull'adeguatezza degli assetti organizzativi e le responsabilità della governance
di Marco Cochi
17 novembre 2022 dalle 14.30 alle 17.30 (1 sessione da 3 ore )
Obiettivo del corso: prendere coscienza dell'importanza e delle responsabilità della governance riguardo l'impostazione degli assetti organizzativi della propria azienda.
Leadership Building: laboratorio esperienziale per lo sviluppo delle competenze relazionali di leadership
di Cristina Cremonesi
22 novembre 2022 dalle 9.30 alle 17.30 (formazione in PRESENZA a Milano)
Obiettivo del corso: sviluppare le competenze relazionali di leadership attraverso un laboratorio esperienziale per sviluppare partecipazione, reciprocità, empowerment, apertura al nuovo, legami e mobilitazione di energie.
Solution Finding: nuovi modelli di pensiero per risolvere problemi
di Elisabetta Castagneri
30 novembre 2022 dalle 9.30 alle 13.00 (1 sessione da 3,5 ore)
Obiettivo del corso: acquisire una mentalità orientata alle soluzioni e ai risultati attraverso modelli e tecniche quotidianamente applicabili per risolvere i problemi e per arginare i bias cognitivi.
Sales Simulation: utilizzare role-play strutturati per aumentare il successo degli incontri di vendita
di Luca Image
13 e 19 dicembre 2022 dalle 9.00 alle 12.30 (2 sessioni da 3,5 ore)
Obiettivo del corso: fornire le linee-guida e la traccia per organizzare le simulazioni di vendita in autonomia, nella propria azienda per affrontare in un ambiente "protetto" ciò che si dovrà affrontare nella realtà.
01 novembre 2022
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