Fondazione IDI - le prossime iniziative

Sempre ricche e variegate le proposte e le iniziative per gli ultimi mesi dell'anno

Tra le numerose iniziative proposte Sales Simulation, un incontro con role play strutturati e guidati per aumentare il successo degli incontri di vendita.  Il workshop programmato a distanza il 13 e 19 dicembre dalle 9.00 alle 12.30, fornisce le linee guida e la traccia per organizzare le simulazioni di vendita in autonomia, nella propria organizzazione. La pratica di "simulare" l'incontro non è molto diffusa nel nostro paese. Il vantaggio che offre la simulazione è notevole: ci permette di affrontare in un ambiente "protetto" ciò che si dovrà affrontare nella realtà.  Consulta il dettaglio delle altre iniziative in programma. 

Le iscrizioni sono aperte, è sufficiente accedere all'area riservata sul sito www.fondazioneidi.it e selezionare l'iniziativa di interesse. 
La partecipazione ai corsi a catalogo è gratuita per tutti gli associati. Inoltre, quote di partecipazione agevolate per gli aderenti al sistema Confapi e Federmanager.

La selezione del personale in azienda: come scegliere i candidati migliori 

di Gianpaolo Califano
4 e 11 novembre 2022 dalle 9.30 alle 13.00 (2 sessioni da 3,5 ore )
Obiettivo del corso: acquisire e sviluppare competenze nella selezione del personale per identificare i profili più rispondenti ai requisiti di ruolo, caratteristiche e obiettivi strategici dell'azienda. 
Consulta i contenuti del corso


Sales Coaching: ottenere il meglio dal proprio team di vendita

di Luca Image
8 e 15 novembre 2022 dalle 9.00 alle 12.30 (2 sessioni da 3,5 ore)
Obiettivo del corso: fornire al sales manager gli strumenti operativi per far crescere le competenze dei venditori in modo strutturato e allineato con gli obiettivi aziendali. 

Comunicazione efficace per raggiungere obiettivi personali e professionali 

di Federico Giolli e Stephanie Vella 
9, 16, 23 e 29 novembre 2022 dalle 9.00 alle 13.00 (4 sessioni da 3,5 ore)
Obiettivo del corso: allenare le proprie capacità comunicative per gestire in modo migliore i contatti con clienti, fornitori, colleghi ed altre attività di comunicazione o interazione complessa 

Il monitoraggio sull'adeguatezza degli assetti organizzativi e le responsabilità della governance 

di Marco Cochi 
17 novembre 2022 dalle 14.30 alle 17.30 (1 sessione da 3 ore )
Obiettivo del corso: prendere coscienza dell'importanza e delle responsabilità della governance riguardo l'impostazione degli assetti organizzativi della propria azienda. 

Leadership Building: laboratorio esperienziale per lo sviluppo delle competenze relazionali di leadership 

di Cristina Cremonesi
22 novembre 2022 dalle 9.30 alle 17.30 (formazione in PRESENZA a Milano)
Obiettivo del corso: sviluppare le competenze relazionali di leadership attraverso un laboratorio esperienziale per sviluppare partecipazione, reciprocità, empowerment, apertura al nuovo, legami e mobilitazione di energie.  

Solution Finding: nuovi modelli di pensiero per risolvere problemi 

di Elisabetta Castagneri
30 novembre 2022 dalle 9.30 alle 13.00 (1 sessione da 3,5 ore)
Obiettivo del corso: acquisire una mentalità orientata alle soluzioni e ai risultati attraverso modelli e tecniche quotidianamente applicabili per risolvere i problemi e per arginare i bias cognitivi. 

Sales Simulation: utilizzare role-play strutturati per aumentare il successo degli incontri di vendita 

di Luca Image
13 e 19 dicembre 2022 dalle 9.00 alle 12.30 (2 sessioni da 3,5 ore)
Obiettivo del corso: fornire le linee-guida e la traccia per organizzare le simulazioni di vendita in autonomia, nella propria azienda per affrontare in un ambiente "protetto" ciò che si dovrà affrontare nella realtà. 
Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013.