Fondazione IDI: le iniziative di febbraio

Di seguito le iniziative programmate per il mese di febbraio. La presentazione dei corsi è corredata della scheda di dettaglio dei contenuti e alcuni video dei docenti

Per aderire alle singole iniziative accedere all'area riservata sul sito www.fondazioneidi.it. La partecipazione è gratuita per gli associati.









Super Sales Meeting 

di Cristina Mariani 
1 febbraio 2022 dalle 9.00 alle 13.00 (1 sessione da 4 ore) - ONLINE
Obiettivo del corso: organizzare e condurre le riunioni periodiche per guidare e motivare i commerciali in modalità online con un semplice ma preciso protocollo e un po' di preparazione iniziale.
Consulta i contenuti del corso 


LinkedIn World: corso base per familiarizzare con la piattaforma e migliorare la propria presenza 

di Pamela Serena Nerattini 
2 e 14 febbraio 2022 dalle 9.00 alle 12.30 (2 sessioni da 3,5 ore )
 Obiettivo del corso: costruire un profilo efficace, interagire con gli altri e creare un network di business, aumentando e migliorando la propria reputation 

Conversazioni in lingua inglese

 di Alex Dall'Asta 
10 incontri dalle 13.15 alle 14.15, ogni lunedì, a partire dal 7 febbraio 2022
Obiettivo del corso: acquisire maggiore sicurezza nelle conversazioni in lingua inglese. 10 incontri sui temi dell'economia e del management internazionale 

Facebook e Instagram nel 2022: impostare una campagna di successo dalla A alla Z 

di Manuela Cuadrado
8 febbraio 2022 dalle 9.00 alle 13.00 (1 sessione da 4 ore)
Obiettivo del corso:  laboratorio attivo per imparare a pianificare, impostare e sviluppare una campagna pubblicitaria su Facebook e Instagram  

Il bilancio delle competenze 

di Gianpaolo Califano
11 e 18 febbraio 2022 dalle 9.30 alle 13.00 (2 sessioni da 3,5 ore)
Obiettivo del corso: identificare le caratteristiche distintive, le competenze e le abilità dei propri collaboratori per definire un piano di sviluppo professionale coerente con le caratteristiche dell'azienda

Rincaro prezzi materie prime: prospettive future 

di Gianclaudio Torilizzi
15 febbraio e 16 marzo 2022 dalle 14.00 alle 16.00 (2 sessioni da 2 ore)
Obiettivo del corso: analisi e previsioni del mercato degli acciai e materie prime siderurgiche, come le politiche climatiche incidono sul prezzo dell'energia e dei metalli

Risolvi & Decidi 

di Elisabetta Castagneri
16 e 23 febbraio 2022 dalle 9.30 alle 13.00 (2 sessioni da 3,5 ore)
Obiettivo del corso: acquisire una mentalità orientata alle soluzioni e ai risultati attraverso modelli e tecniche quotidianamente applicabili per risolvere i problemi e arginare i bias cognitivi 

Decisioni manageriali 

di Giuseppe Marzo
24 febbraio e 3 marzo 2022 dalle 14.30 alle 18.00 (2 sessioni da 3,5 ore)
Obiettivo del corso: imparare a utilizzare i dati e le informazioni sui costi, sui prezzi e sui margini per prendere decisioni capaci di aumentare i profitti e supportarne lo sviluppo 

Le "vitamine" della vendita: come aiutare i propri venditori a rafforzare le skill commerciali 

di Cristina Mariani
25 Febbraio  dalle 9.00 alle 13.00 (1 sessione da 4 ore) 
Obiettivo del corso: una rete di vendita ogni tanto ha bisogno di essere rinforzata, un po' come l'organismo con le vitamine. Per questo il ruolo del capo è fondamentale per dare una direzione ed energizzare i propri collaboratori con la vitamina A (Autostima e Affiancamento) e  P (Prospecting e Planning) 
Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013.