Fondazione IDI: le iniziative di marzo
Di seguito le iniziative programmate per il mese di marzo. Inoltre la nuova rubrica "idiritti sul lavoro", incentrata sul Diritto del Lavoro e, più in generale, su aspetti giuridici rilevanti nella gestione dell'impresa e del personale fornirà aggiornamenti normativi e giurisprudenziali.
Per aderire alle singole iniziative accedere all'area riservata sul sito www.fondazioneidi.it. La partecipazione è gratuita per gli associati.
LinkedIn Company Page
di Pamela Serena Nerattini
1 e 7 marzo 2022 - 1^ sessione dalle 9.00 alle 12.30 e 2^ sessione dalle 14.30 alle 18.00 (2 sessioni da 3,5 ore)
Obiettivo del corso: creare e ottimizzare la pagina aziendale in ottica SEO e costruire un piano editoriale efficace.
Digital Analytics: leggere, comprendere i dati e trasformarli in risorse per le decisioni di marketing
di Manuela Cuadrado e Andrés Farìas
8 e 10 marzo 2022 1^ sessione dalle 14.30 alle 16.30 e 2^ sessione dalle 9.00 alle 11.00 (2 sessioni da 2 ore)
Obiettivo del corso: comprendere le basi di una strategia "data driven" nel digital marketing e gli strumenti per applicarla, ottimizzando in tal modo i risultati dell'attività digitale.
Value Proposition & Elevator Pitch
di Tullio Miscoria
8 e 17 marzo 2022 dalle 9.30 alle 13.00 (2 sessioni da 3,5 ore)
Obiettivo del corso: accrescere la capacità di realizzare presentazioni sintetiche, coinvolgenti e convincenti, focalizzate su quegli aspetti che le rendono attrattive per il cliente
Core & Flex: come abilitare il mindset per un nuovo cambiamento
di Cristina Cremonesi
15 e 21 marzo 2022 dalle 9.30 alle 12.30 (2 sessioni da 3 ore)
Obiettivo del corso: abilitare mindset diversi, scoprire leve per favorire l'emergere di modalità nuove per affrontare le situazioni e valorizzare sia il nostro potenziale che quello degli altri (del proprio team)
La valigia del commerciale: cross selling e up selling
di Cristina Mariani
18 marzo 2022 dalle 9.00 alle 13.00 (1 sessione da 4 ore)
Obiettivo del corso: attivare le attività di cross selling e up selling attraverso un metodo preciso che ne identifica le opportunità abbassando il rischio percepito.
Facebook e Instagram: come impostare una campagna di successo dalle A alla Z
di Manuela Cuadrado
22 e 24 marzo 2022 dalle 9.00 alle 11.00 (2 sessioni da 2 ore)
Obiettivo del corso: laboratorio attivo per imparare a pianificare, impostare e sviluppare una campagna pubblicitaria su Facebook e Instagram con focus sulle novità introdotte nell'ultimo anno e mezzo.
Il budget del costo del personale
di Marco Cochi
23 marzo 2022 dalle 14.30 alle 17.30 (1 sessione da 3 ore)
Obiettivo del corso: apprendere la logica e le conoscenze necessarie per la predisposizione di un budget del personale.
Il brainstorming non è mai stato così serio
di Elisabetta Castagneri
30 marzo 2022 dalle 9.30 alle 13.00 (1 sessione da 3,5 ore)
Obiettivo del corso: praticare brainstorming online con risultati efficaci ed efficienti, consolidando i gruppi di lavoro anche quando i componenti sono fisicamente lontani.
La valigia del commerciale: risvegliare clienti dormienti
di Cristina Mariani
31 marzo dalle 9.00 alle 13.00 (1 sessione da 4 ore)
Obiettivo del corso: trovare nuovi clienti è complesso e costa, spesso è più semplice adottare una strategia mirata per riattivare le relazioni con i clienti dormienti.
Una rubrica incentrata sul Diritto del Lavoro e, più in generale, su aspetti giuridici rilevanti nella gestione dell'impresa e del personale.
Consulta il numero di febbraio
18 febbraio 2022