Fondazione IDI: le iniziative di luglio

Nuovi appuntamenti, nuove occasioni di formazione

Di seguito le nuove proposte per il mese di luglio. Tra le principali novità il corso - fuori catalogo - Chat GPT for Sales, arricchito con le ultime funzionalità disponibili. Un laboratorio pratico di 4 ore programmato per il 3 luglio dalle 14.00 alle 18.00, con demo interattive per sperimentare l'utilizzo di strumenti di AI per varie attività in specifici scenari: interessare e coinvolgere i clienti, trovare dati sul mercato e sulla concorrenza, estrarre dati dai siti, analizzare file e PDF e tanto altro ancora. L'iniziativa rientra tra i corsi "fuori catalogo" e pertanto la partecipazione è a pagamento. Sono previste quote agevolate per gli associati contrattuali. I posti sono limitati. 
Per informazioni e adesioni scrivi a corsi@fondazioneidi.it.
 
Per consulta le altre iniziative a catalogo programmate a luglio, aperte a tutti gli associati  è sufficiente accedere all'area riservata di Fondazione IDI. La partecipazione ai corsi a catalogo è gratuita per tutti gli associati.
 
Per maggiori informazioni corsi@fondazioneidi.it - tel. 02 54123001 

Strategie di digital marketing: essere sul web in modo consapevole

di Pamela Serena Nerattini
1 e 9 luglio dalle 14.00 alle 17.30 (2 sessioni da 3,5 ore)

Obiettivo del corso: fornire le basi di marketing, di digitale e social per migliorare la presenza dell'azienda sul web: dall'analisi del mercato di riferimento alla definizione degli obiettivi, alla creazione di un funnel di vendita efficace e le parole chiave per migliorare la visibilità e l'attrattività. 

Career Coaching: come approcciarsi nel modo giusto per trovare lavoro e valorizzare se stessi

di Pamela Serena Nerattini
2 e 10 luglio dalle 9.00 alle 12.30 (2 sessioni da 3,5 ore)

Obiettivo del corso: approfondire gli aspetti chiave per lo sviluppo professionale e personale dalla definizione degli obiettivi con il metodo GROW, all'identificazione delle competenze e delle aree di miglioramento tramite il bilancio di competenze e la SWOT Analysis, la gestione del tempo e delle attività con la matrice di Eisenhower. 

Conoscere il D. Lgs. 231/01 

di Francesca Rosetti 
3 e 4 luglio dalle 11.00  alle 13.00 (2 sessioni da 2 ore)

Obiettivo del corso: introdurre i partecipanti alla conoscenza del D. Lgs. 231/01. Di fatto l'adozione del Modello è solo teoricamente volontaria perchè una corretta implementazione dello stesso non solo è indispensabile per la corretta gestione dei correlati rischi ma anche per l'acquisizione di una metodologia utile nell'imprescindibile processo di attuazione della compliance integrata.  

Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013.