Fondazione IDI: le iniziative di settembre
Nuovi appuntamenti, nuove occasioni di formazione
Un mese ricco di incontri e occasioni di formazione, tra i primi, un open webinar, aperto anche ai non associati, sul tema Whistleblowing, l'impatto sui modelli 231 e gli obblighi delle funzioni di controllo - in programma per il 17 settembre dalle 10.00 alle 12.00 - nel corso del quale sarà fatto il punto sulla normativa a sei mesi dall'ultima scadenza utile per l'adeguamento al D. Lgs. 24/2023. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, previa iscrizione a corsi@fondazioneidi.it. Gli associati potranno aderire con le credenziali personali nell'area riservata sul sito www.fondazioneidi.it.
Per consultare le altre iniziative a catalogo è sufficiente accedere all'area riservata di Fondazione IDI.
Per maggiori informazioni corsi@fondazioneidi.it - tel. 02 54123001
Potenziare il proprio ruolo di leader nella guida del team
di Graziano Chirico
13 e 20 settembre dalle 9.30 alle 13.00 (2 sessioni da 3,5 ore)
Obiettivo del corso: fornire metodi e strumenti pratici per guidare, gestire e motivare i propri collaboratori al fine di creare un ambiente di fiducia reciproca e orientamento agli obiettivi individuali e aziendali.
Personal Empowerment (in lingua inglese)
di Stephanie Vella
16, 23, 30 settembre e 7 ottobre dalle 9.00 alle 13.00 (4 sessioni da 4 ore)
Obiettivo del corso: imparare a utilizzare al meglio le nostre capacità, energie e potenzialità per diventare protagonisti della nostra vita personale e professionale. Il corso sarà condotto in lingua inglese (livello minimo richiesto intermediate).
Whistleblowing, l'impatto sui modelli 231 e gli obblighi delle funzioni di controllo
di Cristina Mitidieri
17 settembre dalle 10.00 alle 12.00 (sessione unica di 2 ore)
Obiettivo del corso: analizzeremo la normativa a sei mesi dall'ultima scadenza utile per l'adeguamento al D. Lgs. 24/2023: cosa prevede la nuova disciplina, quali imprese devono recepirla, quali le sanzioni previste per chi non si è adeguato e molti altri approfondimenti in materia.
Empowerment: l'energia per far accadere le cose
di Elisabetta Castagneri
24 settembre dalle 9.00 alle 13.00 (sessione unica di 4 ore)
Obiettivo del corso: condividere approcci mentali che stimolano, sollecitano e accompagnano il processo di empowerment con due obiettivi: potenziare ed esprimere la nostra capacità e determinazione a "fare accadere le cose" e sostenere questo stesso percorso nei nostri collaboratori.
Team Building e Team Working
di Elisabetta Ghezzi
26 settembre e 3 ottobre dalle 9.00 alle 13.00 (2 sessioni da 4 ore)
Obiettivo del corso: comprendere le dinamiche e i meccanismi che stanno alla base di un team, analizzare le relazioni tra elementi organizzativi e relazionali, fornire strumenti per definire e raggiungere gli obiettivi e promuovere una cultura del team allineata alla vision aziendale.
31 agosto 2024