Nuove competenze, upskilling e reskilling manageriale

Gli avvisi 2/2023 e 3/2023 di Fondirigenti presentati in un webinar il prossimo 13 novembre alle 15

a cura dell'Ufficio Stampa Fondirigenti

L’attuale contesto imprenditoriale ed economico caratterizzato, da un lato da crescente incertezza e instabilità, dall’altro da grandi transizioni digitali e sostenibili, richiede un continuo rinnovamento delle competenze del management chiamato a governare le imprese in questo frangente così impegnativo: competenze nuove, anche in ragione di fattori anagrafici e generazionali, e competenze da aggiornare, per presidiare le sfide dell’innovazione e della resilienza aziendale rispetto a fenomeni di crisi che ciclicamente possono mettere in difficoltà le imprese. Per tale motivo, l’ingresso e la valorizzazione di giovani energie manageriali in azienda e l’irrobustimento delle spalle di chi deve traghettare le aziende in mezzo ai flutti delle difficoltà sono due facce della medesima medaglia: quella della complessiva capacità delle imprese di affrontare le esigenze della modernità tramite il patrimonio costituito dalle persone che devono guidarle, tanto nella crescita quanto, appunto, nella capacità di resilienza. 
Con gli Avvisi 2/23 e 3/23, Fondirigenti, con lo stanziamento complessivo di 2 milioni di euro intende dare supporto alle imprese su questi ambiti considerati fondamentali per affrontare gli scenari presenti e futuri. 
 
Il webinar sarà l'occasione per conoscere le priorità e le caratteristiche degli Avvisi, ricevere indicazioni utili alla partecipazione, ottenere risposte ai principali quesiti e approfondimenti sugli ambiti di intervento.
 
AGENDA 
 
  • Lo scenario di riferimento e le finalità degli Avvisi
    Massimo Sabatini, Direttore Generale Fondirigenti
  • I fabbisogni e le esperienze formative dei giovani dirigenti 
    Antonio Ieraci, Coordinatore Nazionale Gruppo Giovani Federmanager
  • Avviso 2/23 e Avviso 3/23: caratteristiche e informazioni per la partecipazione
    Federica Lapolla, Responsabile Avvisi Fondirigenti
  • Q&A
 
Il webinar, a cui sarà possibile partecipare previa registrazione, si svolgerà su piattaforma Webex. Si raccomanda di effettuare per tempo la registrazione.
 
Per iscriverti all'evento clicca qui
 
Di seguito i link per i testi integrali dei due Avvisi:
 
Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013.