Il primo Bilancio Sociale
4.Manager presenta il primo Bilancio Sociale
a cura della redazione 4.Manager
Il primo Bilancio Sociale di 4.Manager illustra l’attività svolta nel periodo 2017-2021 all’insegna della sostenibilità a favore di imprese e manager, e testimonia il percorso di trasparenza e di miglioramento continuo dell'Associazione. Grazie a 4.Manager, imprenditori e manager lavorano insieme per generare valore e rafforzare la competitività del sistema produttivo italiano.
I numeri del Bilancio Sociale sono un punto di forza per l’Associazione: sono stati coordinati e sostenuti 40 progetti di carattere nazionale e territoriale per sviluppare una nuova cultura d’impresa e manageriale. In questo periodo, 4.Manager ha cercato di fare incontrare manager e imprese per colmare gli skill gap (il 51% delle imprese fatica a reperire le competenze giuste come rilevato dall’Osservatorio 4.Manager “Mercato del lavoro e competenze manageriali”) e di facilitare il reinserimento lavorativo di molti dirigenti.
Attraverso la sua attività, 4.Manager vuole inoltre contribuire a realizzare i goal dell’ONU 2030 più significativi: parità di genere; lavoro dignitoso e crescita economica; imprese, innovazione e infrastrutture; città e comunità sostenibili.
Consulta il primo Bilancio Sociale 4.Manager
01 ottobre 2022