Il primo Bilancio Sociale

4.Manager presenta il primo Bilancio Sociale

a cura della redazione 4.Manager

Il primo Bilancio Sociale di 4.Manager illustra l’attività svolta nel periodo 2017-2021 all’insegna della sostenibilità a favore di imprese e manager, e testimonia il percorso di trasparenza e di miglioramento continuo dell'Associazione. Grazie a 4.Manager, imprenditori e manager lavorano insieme per generare valore e rafforzare la competitività del sistema produttivo italiano.

I numeri del Bilancio Sociale sono un punto di forza per l’Associazione: sono stati coordinati e sostenuti 40 progetti di carattere nazionale e territoriale per sviluppare una nuova cultura d’impresa e manageriale. In questo periodo, 4.Manager ha cercato di fare incontrare manager e imprese per colmare gli skill gap (il 51% delle imprese fatica a reperire le competenze giuste come rilevato dall’Osservatorio 4.Manager “Mercato del lavoro e competenze manageriali”) e di facilitare il reinserimento lavorativo di molti dirigenti. 

Attraverso la sua attività, 4.Manager vuole inoltre contribuire a realizzare i goal dell’ONU 2030 più significativi: parità di genere; lavoro dignitoso e crescita economica; imprese, innovazione e infrastrutture; città e comunità sostenibili.

Consulta il primo Bilancio Sociale 4.Manager
Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013.

I più visti

Contratto Dirigenti Industria 2019-2023

Il Contratto Nazionale di Lavoro dei dirigenti industria costituisce l’impegno fra le rappresentanze dei dirigenti e quelle datoriali sulla regolamentazione e gestione del rapporto di lavoro. Un documento Confindustria-Federmanager di 63 pagine aggiornato con l'accordo del 30 luglio 2019 è riassunto di seguito per facilitarne la consultazione.
01 ottobre 2019

Conviene riscattare gli anni di Università per anticipare la pensione?

Il 24 febbraio si è tenuto un webinar con partecipazione record di centinaia di manager, sul tema "Riscatto di laurea in forma ordinaria o agevolata?"
01 aprile 2022

Politiche Attive per lo Sviluppo delle Piccole e Medie Imprese

I risultati in Lombardia: 107 Assessment e 14 Progetti di Sviluppo a favore delle PMI, 43 Manager coinvolti e 22 percorsi Mentor2Manager.

Polizza assicurativa in favore del dirigente

Riportiamo una nota a sentenza di Alberto Sbarra in merito ad una pronuncia del Tribunale di Milano sulla polizza assicurativa in favore dei dirigenti. La sentenza, per chi avesse interesse a consultarla, è reperibile presso il Servizio Sindacale ALDAI oppure nella rivista Dirigenti Industria digitale.
01 marzo 2017

Intervista ad Antonio Agnifili direttore Supply Chain di Sanofi in Italia

Come i manager vivono le sfide del cambiamento continuo. Intervista Dirigenti Industria.
01 dicembre 2022