La continuità professionale

Come affrontare la fine di un’avventura lavorativa e iniziarne una nuova. Parliamone in Sala Viscontea ALDAI Federmanager Giovedì 14 Settembre dalle 17:00 alle 19:00.

Coltivare costantemente la propria "employability" è fondamentale per arrivare preparati a dei cambiamenti che possono sopraggiungere nell'azienda in cui lavoriamo e nella nostra vita. 

Bisogna sapere precedere il cambiamento, riconoscerne i segnali e avere consapevolezza di tutti gli strumenti per ripartire al meglio.

Durante l'evento parleremo di come rimanere sempre “employable”, degli aspetti a cui prestare attenzione e parleremo dell'outplacement, uno strumento efficace che permette di ridurre notevolmente i tempi di ricollocazione.

Parteciperanno all'incontro:
  • Manuela Biti - Presidente ALDAI
  • Andrea Del Chicca - Direttore HR e Corporate Trenord, Vice Presidente Nazionale AIDP
  • Claudio Saporito - Sales Director di INTOO

Al termine è previsto un aperitivo di networking.




Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013.

I più visti

Contratto Dirigenti Industria 2019-2024

Il Contratto Nazionale di Lavoro dei dirigenti industria costituisce l’impegno fra le rappresentanze dei dirigenti e quelle datoriali sulla regolamentazione e gestione del rapporto di lavoro. Il documento Confindustria-Federmanager di 63 pagine, aggiornato con l'accordo del 30 luglio 2019, è riassunto di seguito per facilitarne la consultazione.
01 ottobre 2019

CCNL Dirigenti Industria. Confindustria e Federmanager firmano il rinnovo 2025-2027

Aumentano le retribuzioni e si rafforza il welfare. Nell'articolo il comunicato Federmanager sul rinnovo contrattuale e il testo dell'accordo accessibile agli iscritti Federmanager.
01 dicembre 2024

Rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro dei Dirigenti Industria

L'accordo firmato da Confindustria e Federmanager il 13 novembre 2024 è accessibile solo agli associati registrati sulla rivista digitale.
13 novembre 2024

Gli obblighi assicurativi previsti dalle fonti istitutive: siamo sempre sicuri che le polizze in essere siano a norma?

Cresce la necessità di acquisire maggiore consapevolezza sui rischi per lavoratori e aziende, ne parleremo il 29 novembre in un incontro dedicato alla conoscenza degli obblighi contrattuali e alla valutazione dell’adeguatezza delle coperture assicurative previste dall’art. 12 e dall’art. 15 del CCNL dirigenti industria
01 novembre 2022

Riforma fiscale: quanto gli italiani pagano più dei francesi?

La legge delega per la riforma fiscale, approvata dal Consiglio dei Ministri il 16 marzo 2023, apre un confronto sull'equità e sulla semplificazione tributaria. Un'occasione per un confronto con le politiche tributarie di altri Paesi europei che iniziamo - in questa prima puntata - con la Francia, per rilevare che una famiglia italiana con due figli e un reddito di 100mila euro paga 26mila euro di tasse in più rispetto all'analoga famiglia francese.
01 maggio 2023