Opportunità di Lavoro

Segnaliamo, a beneficio degli associati Federmanager registrati alla rivista digitale, le ricerche di lavoro di possibile interesse.

A cura della segreteria di redazione 


Per candidarsi alle selezioni CDi Manager seguenti è necessario iscriversi sul sito (Area registrazione CDi Manager) e poi alla compilazione del form, applicare alla posizione di interesse accedendo alla sezione annunci. Se già iscritti è possibile accedere direttamente alla propria area riservata sul sito CDi, e nella sezione annunci, candidarsi alla posizione di interesse. 

RESPONSABILE PROCUREMENT & BUSINESS SUPPLY CHAIN

Responsabile Procurement & business supply chain – azienda settore editoria e media – Rif:ACQ-0423/25
Per azienda padronale di medie dimensioni si ricerca una figura di Responsabile Procurement & business supply chain-
La persona ricercata segue, direttamente e gestendo circa 7 riporti di cui tre dedicati agli acquisti, le attività di acquisto ed anche attività di produzione e diffusione.
La figura seguirà gli acquisti diretti, indiretti e speciali (per eventi promozionali ed altre esigenze specifiche) attraverso una piattaforma di gestione degli acquisti (Esker).
L’azienda si è evoluta, negli ultimi anni, verso un’attività in parte in ambito digitale/tecnologico quindi si richiede esperienza in questa specificità di acquisti ( sviluppi, appalti, servizi, etc…) proprie di contesti di questo tipo.
Sede di lavoro: Milano Sud
Temporary Management 4/6 mesi con eventuale prosecuzione temporanea in base alle esigenze che si configureranno.

OPERATION MANAGER

Operation Manager – azienda settore stampaggio – Rif: OP0310/25
Per azienda padronale operante nel settore progettazione stampi e stampaggio ricerchiamo una figura di Operation Manager - divisione stampaggio.
La figura ideale è una persona esperta di produzione in serie e dovrà seguire le seguenti funzioni: pianificazione, produzione stampaggio conto terzi, manutenzione generale, manutenzione produzione stampi ed infine logistica. Alla figura riportano direttamente cinque persone e indirettamente circa 100.
Si richiede esperienza nel settore dello stampaggio materie plastiche.
Sede di lavoro: Veneto Nord Est
Temporary management 12/18 mesi con possibile successivo inserimento in azienda.

CONTROLLER SENIOR

Controller Senior - azienda di impianti che opera su commessa - Rif:AFC-1122/25
Per importante azienda che produce impianti ricerchiamo una figura di Controller Senior.
La persona sarà chiamata a gestire il controllo di gestione in raccordo con il Management italiano e la casa madre estera.
Si richiede esperienza nel ruolo e provenienza dal settore produttivo; imprescindibile competenza nella gestione del controllo di gestione di produzioni su commessa. Indispensabile la conoscenza della lingua inglese.
Sede di lavoro: Milano
Temporary management 9 mesi.

CFO

CFO – azienda settore stampaggio – Rif:AFC-0227/25
Per azienda padronale operante nel settore progettazione stampi e stampaggio ricerchiamo una figura di CFO.
La persona sarà chiamata a gestire la funzione con il supporto di 4/5 figure operative.
Si richiede esperienza in amministrazione, finanza e controllo; alla funzione afferiscono anche la gestione della documentazione energivora e dei bandi. 
L’azienda lavora sia in serie che su commessa, quindi è molto importante aver maturato esperienza in realtà produttive simili e conoscerne il relativo controllo di gestione.
Obiettivo della figura sarà anche quello di individuare una figura di potenziale in azienda che possa, nel medio termine, coprire la posizione.
Sede di lavoro: Veneto Nord Est
Temporary Management 24/36 mesi

TEAM LEADER

Team Leader – Reparto Operativo Export FCL – Azienda settore spedizioni marittime - Rif:LG-0226/25
Per interessante realtà operante nelle spedizioni sia verso l’Italia che verso l’estero ricerchiamo una figura di Team Leader – Reparto Operativo Export FCL.
La persona ideale proviene da realtà aziendali equiparabili ed ha comprovata esperienza nel ruolo e nella tipologia di spedizioni (sia per Italia sia per l’estero). Possiede doti di problem solving e sa rapportarsi con clienti e fornitori. Indispensabile una adeguata conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata).
Sede di lavoro: Napoli
Temporary Management 12 mesi con possibilità di successivo inserimento in azienda.

BUSINESS DEVELOPMENT

Business Development - Azienda di componentistica - Rif: Comm 0410/24
Per media realtà attiva nella produzione di molle, valvole ed affini per vari settori industriali ricerchiamo un Business Development.
La figura, riportando alla proprietà, amplierà il mercato di riferimenti, ovvero quello legato alle sue pregresse esperienze e ove sia previsto l’acquisto anche del prodotto dell’azienda cliente; si richiede quindi comprovata esperienza in tale contesto.
Sede di lavoro: Provincia di Milano
Temporary management 12 mesi - valutabile anche impegno part time

BUSINESS DEVELOPMENT

Business Development Sud Italia - Azienda settore serramenti - Rif:Comm0930/24
Per realtà di medio piccole dimensioni attiva nel settore serramenti ricerchiamo una figura di Business Development Sud Italia.
La persona prescelta sarà chiamata a gestire i processi inerenti la sua funzione e soprattutto sviluppare il mercato locale.
Si richiede esperienza in un ruolo simile e provenienza da settori affini. Eccellenti capacità interpersonali e di comunicazione e comprovata capacità di lavorare efficacemente con tutti livelli organizzativi e stakeholder interni/esterni,
Sede di lavoro: Sud Italia
Temporary Management con successiva possibilità di inserimento
Impegno Part time

QUALITY MANAGER

Quality Manager – Settore automotive – Rif:QLT-0720/25
Per storica azienda manifatturiera del settore meccanico, che produce particolari sagomati e minuterie meccaniche di precisione, in particolare nel settore automotive, ricerchiamo un Quality Manager con specifica esperienza nella certificazione IATF 16949:2016.
La figura ricercata riporterà all’AD e sarà responsabile dei due stabilimenti dell’azienda (in Italia e India).
Si richiede esperienza specifica nel settore e nella certificazione relativa, ottima conoscenza della lingua inglese e disponibilità a frequenti trasferte.
Sede di lavoro Provincia di Varese
Inserimento diretto in azienda

Saranno contattate solo le candidature in linea con quanto riportato sull'annuncio o comunque rispondenti alle caratteristiche richieste dal Cliente.


Maggiori info cliccando CDi Manager
 
30 aprile 2025
 

Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013.

I più visti

Contratto Dirigenti Industria 2019-2024

La versione aggiornata dell'accordo Confindustria Federmanager è sintetizzata nell'articolo "Contratto Dirigenti Industria". In questo documento è proposta la sintesi del precedente accordo 30 luglio 2019.
01 ottobre 2019

Contratto Dirigenti Industria

La versione aggiornata del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) dei dirigenti industria 2025-2027, firmato il 13 novembre 2024, è riassunta nell'articolo per facilitarne la consultazione ai lettori registrati sulla rivista digitale.
01 gennaio 2025

Innovazione e sostenibilità: manager per il futuro dell’Europa

In preparazione del convegno CEC European Manager che si terrà a Milano il 6 giugno il Gruppo Progetto Innovazione ALDAI Federmanager ha invitato Silvia Pugi, vicesegretario di CEC European Managers ad approfondire il Rapporto Draghi
01 maggio 2025

Riforma fiscale: quanto gli italiani pagano più dei francesi?

La legge delega per la riforma fiscale, approvata dal Consiglio dei Ministri il 16 marzo 2023, apre un confronto sull'equità e sulla semplificazione tributaria. Un'occasione per un confronto con le politiche tributarie di altri Paesi europei che iniziamo - in questa prima puntata - con la Francia, per rilevare che una famiglia italiana con due figli e un reddito di 100mila euro paga 26mila euro di tasse in più rispetto all'analoga famiglia francese.
01 maggio 2023