Opportunità di Lavoro

Segnaliamo, a beneficio degli associati Federmanager registrati alla rivista digitale, le ricerche di lavoro di possibile interesse.

A cura della segreteria di redazione 


Per candidarsi alle selezioni CDi Manager seguenti è necessario iscriversi sul sito (Area registrazione CDi Manager) e poi alla compilazione del form, applicare alla posizione di interesse accedendo alla sezione annunci. Se già iscritti è possibile accedere direttamente alla propria area riservata sul sito CDi, e nella sezione annunci, candidarsi alla posizione di interesse. 

ORGANIZATION MANAGER

Organization Manager – azienda manifatturiera – Rif. HR-0926/25
Per un’azienda manifatturiera ricerchiamo una figura di HR Manager con focus organizzativo ed esperienza internazionale nell'integrazione delle politiche legate al personale, per le sedi estere dell’azienda.
La società, infatti, presenta diverse filiali estere sia produttive che commerciali legate anche allo sviluppo del SW dei loro macchinari.
La figura ideale dovrà garantire la definizione, l’implementazione e l’armonizzazione delle politiche HR a livello internazionale, con particolare focus sul riallineamento organizzativo tra le sedi estere e sull’integrazione culturale e di processo.
Si richiede esperienza comprovata in progetti di riorganizzazione, armonizzazione internazionale o change management, preferenza per figure che abbiano ricoperto ruoli in ambito HR e conoscenza fluente della lingua inglese.
Sede di lavoro: Alta Emilia con frequenti trasferte internazionali
Temporary Management: 12 mesi

OPERATION MANAGER

Operation Manager – azienda settore stampaggio – Rif. OP0310/25
Per azienda padronale operante nel settore progettazione stampi e stampaggio ricerchiamo una figura di Operation Manager - divisione stampaggio.
La figura ideale è una persona esperta di produzione in serie e dovrà seguire le seguenti funzioni: pianificazione, produzione stampaggio conto terzi, manutenzione generale, manutenzione produzione stampi ed infine logistica. Alla figura riportano direttamente cinque persone e indirettamente circa 100.
Si richiede esperienza nel settore dello stampaggio materie plastiche.
Sede di lavoro: Veneto Nord Est
Temporary management 12/18 mesi con possibile successivo inserimento in azienda.

RESPONSABILE AREA TECNICA

Responsabile Area Tecnica – Settore Impianti di Energie Rinnovabili – Rif. MNF0901/25
Per Gruppo Internazionale attivo nello sviluppo di impianti nel settore energetico ricerchiamo una figura di Responsabile Area Tecnica.
La figura prescelta avrà il compito di coordinare e gestire, in modo efficace, il team di esperti con l'obiettivo di finalizzare al meglio le singole commesse.
Si richiede background ingegneristico meglio se con esperienze di R&D e/o direzione di stabilimento e/o di guida di team ma non necessariamente legato al settore energetico. Il candidato, di buona seniority, dovrà comprenderne i processi di sviluppo e porsi in modo autorevole anche verso l’amministrazione pubblica ed i referenti territoriali delle sedi degli impianti. È richiesto Inglese fluente.
Temporary Management 12-18 mesi
Sede di lavoro: Sud Italia.

CONTROLLER SENIOR

Controller Senior - azienda estera manifatturiera che opera su commessa (azienda settore costruzione impianti per energie rinnovabili) - Rif. AFC-1122/25
Per importante azienda ricerchiamo una figura di Controller Senior.
La persona sarà chiamata a gestire il controllo di gestione per le commesse gestite in Italia in raccordo con la casa madre estera.
Si richiede esperienza nel ruolo e provenienza dal settore produttivo e non dei servizi; imprescindibile competenza nella gestione del controllo di produzioni su commessa.
È richiesta la conoscenza di Sap e una adeguata padronanza della lingua inglese (B2/C1).
Temporary management 6 mesi.
Sede di lavoro: Milano centro

TEAM LEADER

Team Leader – Reparto Operativo Export FCL – Azienda settore spedizioni marittime - Rif. LG-0226/25
Per interessante realtà operante nelle spedizioni sia verso l’Italia che verso l’estero ricerchiamo una figura di Team Leader – Reparto Operativo Export FCL.
La persona ideale proviene da realtà aziendali equiparabili ed ha comprovata esperienza nel ruolo e nella tipologia di spedizioni (sia per Italia sia per l’estero). Possiede doti di problem solving e sa rapportarsi con clienti e fornitori. Indispensabile una adeguata conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata).
Sede di lavoro: Napoli
Temporary Management 12 mesi con possibilità di successivo inserimento in azienda.

BUSINESS DEVELOPMENT

Business Development - Azienda di componentistica - Rif. Comm 0410/24
Per media realtà attiva nella produzione di molle, valvole ed affini per vari settori industriali ricerchiamo un Business Development.
La figura, riportando alla proprietà, amplierà il mercato di riferimenti, ovvero quello legato alle sue pregresse esperienze e ove sia previsto l’acquisto anche del prodotto dell’azienda cliente; si richiede quindi comprovata esperienza in tale contesto.
Sede di lavoro: Provincia di Milano
Temporary management 12 mesi - valutabile anche impegno part time

BUSINESS DEVELOPMENT

Business Development Sud Italia - Azienda settore serramenti - Rif. Comm 0930/24
Per realtà di medio piccole dimensioni attiva nel settore serramenti ricerchiamo una figura di Business Development Sud Italia.
La persona prescelta sarà chiamata a gestire i processi inerenti la sua funzione e soprattutto sviluppare il mercato locale.
Si richiede esperienza in un ruolo simile e provenienza da settori affini. Eccellenti capacità interpersonali e di comunicazione e comprovata capacità di lavorare efficacemente con tutti livelli organizzativi e stakeholder interni/esterni,
Sede di lavoro: Sud Italia
Temporary Management con successiva possibilità di inserimento
Impegno Part time

QUALITY MANAGER

Quality Manager – Settore automotive – Rif. QLT-0720/25
Per storica azienda manifatturiera del settore meccanico, che produce particolari sagomati e minuterie meccaniche di precisione, in particolare nel settore automotive, ricerchiamo un Quality Manager con specifica esperienza nella certificazione IATF 16949:2016.
La figura ricercata riporterà all’AD e sarà responsabile dei due stabilimenti dell’azienda (in Italia e India).
Si richiede esperienza specifica nel settore e nella certificazione relativa, ottima conoscenza della lingua inglese e disponibilità a frequenti trasferte.
Sede di lavoro Provincia di Varese
Inserimento diretto in azienda


OPPORTUNITA' PER FIGLI E NIPOTI DI DIRIGENTI


ACCOUNTING & TAX

Accounting & Tax – azienda settore costruzione impianti – Rif: AFC-0416/25
Per azienda multinazionale operante nel settore della della costruzione di impianti ricerchiamo una figura di Accounting & Tax. La figura ideale sarà responsabile delle attività contabili come l'emissione delle fatture di vendita, la registrazione delle fatture fornitori, il controllo e la riconciliazione delle spese del personale) Sarà a supporto del Responsabile Finanziario e del Contabile Senior nella preparazione e nel monitoraggio dei budget, nella gestione e riconciliazione del bilancio e dei conti della contabilità generale e nella preparazione delle dichiarazioni dei redditi federali, statali, locali e speciali.
Si richiede: Laurea almeno triennale in contabilità o finanza, conoscenza pratica della normativa fiscale e dei principi contabili OIC (ITA GAAP) e IAS/IFRS, competenze fiscali (IVA, ritenute d'acconto, etc.), capacità di analisi finanziaria (contabilità gestionale).
Ottima conoscenza di Microsoft Office, in particolare Excel.
Conoscenza di SAP.
Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e orale).

Le persone interessate potranno candidarsi sul sito CDi cliccando dalla home page su "Iscriviti o accedi al database".

Saranno contattate solo le candidature in linea con quanto riportato sull'annuncio o comunque rispondenti alle caratteristiche richieste dal Cliente.

Maggiori info cliccando CDi Manager
 
15 ottobre 2025
 

Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013.

I più visti

Contratto Dirigenti Industria

La versione aggiornata del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) dei dirigenti industria 2025-2027, firmato il 13 novembre 2024, è riassunta nell'articolo per facilitarne la consultazione ai lettori registrati sulla rivista digitale.
01 gennaio 2025

Contratto Dirigenti Industria 2019-2024

La versione aggiornata dell'accordo Confindustria Federmanager è sintetizzata nell'articolo "Contratto Dirigenti Industria". In questo documento è proposta la sintesi del precedente accordo 30 luglio 2019.
01 ottobre 2019

Legge di Bilancio 2025: come le nuove revisioni Irpef incidono sui dirigenti

La Legge di Bilancio 2025 (con relative modifiche IRPEF) ha introdotto una serie piuttosto complicata di provvedimenti che impatterà sensibilmente sui redditi sopra i 50.000 euro
01 gennaio 2025

Tutelare diritti e dignità

In vista della Legge di Bilancio 2026, Federmanager ha elaborato alcune proposte a sostegno dei manager in servizio e in pensione
01 dicembre 2025

Dal pensiero all’azione: essere CEO di sé stessi

L’impatto “sistemico” del leader consapevole
01 novembre 2025