Opportunità di Lavoro

Segnaliamo, a beneficio degli associati Federmanager registrati alla rivista digitale, le ricerche di lavoro di possibile interesse.

A cura della segreteria di redazione 

 

Chief Financial Officer - Palermo

Gruppo industriale siciliano, di matrice imprenditoriale e perimetro internazionale ricerca Chief Financial Officer.

Il nuovo CFO riporterà all’AD/imprenditore e sarà il punto di riferimento per tutti gli aspetti AFC e organizzativi del gruppo. Si tratta di una figura di CFO a tutto tondo, con una solida esperienza nelle tematiche AFC, in grado di strutturare e gestire un team di Finanza, Amministrazione e Controllo. Inoltre avrà dimostrato un forte focus operativo nella gestione di processi di business e sa essere un vero “braccio destro” per l’azionista.
Profilo ricercato:
  • Ottima conoscenza delle discipline finanziarie con rilevante competenza in ambito finanza e tesoreria
  • Forte business acumen e focus operativo che unisce alla capacità di sviluppare scenari strategici e di tradurli in piani esecutivi, idealmente esperienza in ambiente produttivo
  • È in grado di facilitare la strategia di business e di guidare in modo uniforme il focus aziendale
  • Deve avere una visione strategica e innovativa del digitale, valutando l’adozione di soluzioni di nuova concezione per migliorare l’efficienza dei processi finanziari e creare valore per l’azienda.
Sede di lavoro tassativa full time: Palermo
I candidati con i requisiti richiesti sono inviati ad inviare CV e motivazioni a ubussolati@ericsalmon.com 

_______________ . _______________

Per candidarsi alle selezioni CDi Manager seguenti è necessario iscriversi sul sito (Area registrazione CDi Manager) e poi alla compilazione del form, applicare alla posizione di interesse accedendo alla sezione annunci. Se già iscritti è possibile accedere direttamente alla propria area riservata sul sito CDi, e nella sezione annunci, candidarsi alla posizione di interesse. 

CFO

CFO - Azienda settore Food - Rif:CFO/0419/24
Per importante realtà di grandi dimensioni attiva nel settore food, ricerchiamo una figura di CFO.
La persona prescelta sarà chiamata a gestire i processi legati alla funzione e riportando al CEO, operare con efficacia ed efficienza.
Si richiede laurea in Ingegneria Gestionale, Economia Aziendale o Economia; esperienza in un ruolo simile in un ambiente produttivo (preferibilmente nel settore chimico industria di trasformazione o alimentare) · Eccellenti capacità interpersonali e di comunicazione e comprovata capacità di lavorare efficacemente con tutti livelli organizzativi e stakeholder interni/esterni, compresi i direttori finanziari partner della joint venture; ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata); esperienza nell'utilizzo di moderni sistemi ERP (es. Infor M3). 
Sede di lavoro: provincia di Cosenza
Temporary Management con successiva possibilità di inserimento


DIRETTORE COMMERCIALE

Direttore Commerciale - Azienda di componentistica per settore militare - Rif: Comm 0410/24
Per media realtà attiva nella produzione di componentistica per il settore militare ricerchiamo un Direttore Commerciale.
La figura, riportando alla proprietà, amplierà il mercato di riferimenti, ovvero quello legato al settore militare; si richiede quindi comprovata esperienza in tale contesto.
Sede di lavoro: Provincia di Milano
Assunzione diretta da parte dell'azienda.


BUSINESS DEVELOPMENT

Business Development – azienda settore automazione - Rif: Comm-1027/23 
Per piccola realtà attiva nella progettazione e realizzazione di attrezzature meccaniche, in particolare integrando tecnologie legate alla robotica collaborativa e all'intelligenza artificiale ricerchiamo una figura di Business Development. 
La persona sarà chiamata a individuare nuove strade per aprire mercati con particolare interesse per i settori automotive, packaging, farmaceutico, alimentare, nautica e lusso. 
Si richiede esperienza commerciale nel settore automazione e conoscenza delle attuali logiche di mercato. 
Sede di lavoro: Toscana – non è richiesta la residenza in zona. 
Temporary Management: part time 2/3 giorni a settimana 


SALES AREA MANAGER

Sales Area Manager (2 figure – 1 x Nord Est e 1 x Nord Ovest)– azienda settore IT 4.0 – Comm-0117/24 
Per società di progettazione volta all’attuazione di tecnologie abilitanti 4.0 – AI ricerchiamo 2 figure di Sales Area Manager. 
Le due persone selezionate saranno chiamate, rispondendo all’attuale AD e alla Direzione Commerciale e in base all’area di riferimento, a curare lo sviluppo commerciale dei servizi dell’azienda. 
Si richiede esperienza nel ruolo e nel settore dei servizi qualificati alle imprese preferibilmente in ambito IT avanzato. 
Sedi di lavoro preferenziale: Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna e Veneto. 
Temporary Management 12 mesi con possibilità di successivo inserimento in azienda. 


SALES MANAGER

Sales Manager (2 figure – 1 x Nord Est e 1 x Nord Ovest) – azienda settore IT 4.0 – Comm-0703/24
Per società di progettazione volta all’attuazione di tecnologie abilitanti 4.0 – AI ricerchiamo 2 figure di Sales Manager.
Le due persone selezionate saranno chiamate, rispondendo al proprio Area Manager (Nord Est – Nord Ovest ed alla Direzione Commerciale, a curare lo sviluppo commerciale dei servizi dell’azienda.
Si richiede esperienza nel ruolo e nel settore dei servizi qualificati alle imprese preferibilmente in ambito IT avanzato.
Sedi di lavoro preferenziale: Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna e Veneto.
Temporary Management 12 mesi con possibilità di successivo inserimento in azienda

SALES MANAGER

Sales Manager– azienda settore IT 4.0 con focus su Retail 
Per società di progettazione volta all’attuazione di tecnologie abilitanti 4.0 – AI ricerchiamo 1 figura di Sales Manager. 
La persona selezionata sarà chiamata, rispondendo all’attuale AD ed alla Direzione Commerciale, a curare lo sviluppo commerciale dei servizi dell’azienda verso il mercato RETAIL. 
Si richiede esperienza nel ruolo e nel settore dei servizi qualificati alle imprese preferibilmente in ambito IT avanzato e con specifico focus sul settore RETAIL. 
Sedi di lavoro preferenziale: Italia 
Temporary Management 12 mesi con possibilità di successivo inserimento in azienda. 

AREA MANAGER

Area Manager / Business Development - azienda settore servizi Rif Comm-2010/23 
Per realtà operante nella consulenza aziendale stiamo ricercando alcune figure di Area Manager/Business Development per Lombardia, Veneto, Toscana ed Emilia Romagna. La persona sarà chiamata a supportare lo sviluppo commerciale, nell'area di competenza, di una società di servizi direzionali rivolti alle aziende e che opera già da diversi anni in tutta Italia. 
Si richiede esperienza nel ruolo commerciale di settori analoghi di attività (consulenza direzionale, Servizi alle imprese, servizi legati all'information technology e/o servizi rivolti alla ricerca di personale qualificato) che gli/le abbia permesso di costruirsi un consistente network di Aziende potenziali Clienti. 
Sede di lavoro: Italia – preferenza per Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e/o Toscana 
Temporary management 6/12 mesi, part time 2,5gg /settimana con elevata flessibilità e autonomia organizzativa

DIRETTORE DELLE OPERAZIONI

Direttore delle Operazioni – azienda settore ristorazione veloce – Rif: 0305/24
Per interessante realtà in pieno sviluppo ricerchiamo una figura di Direttore delle Operazioni. La persona prescelta, lavorando a stretto contatto con la proprietà, dovrà supportarla nella gestione dei diversi punti vendita, nel coordinamento del personale e dei locali stessi (es: revisione approvvigionamenti, supervisione amministrativa etc). Si richiede esperienza nel settore della ristorazione veloce (piatti pronti etc.) o affini e doti di organizzazione e problem solving.
Sede di lavoro: Milano
Temporary management: 12 mesi

OPERATION MANAGER

Operation Manager – azienda settore manifatturiero - Rif:MNFT-1010/23 
Per strutturata realtà industriale, attiva nel settore della lavorazione di agglomerati, si ricerca una figura di Operation Manager per la supervisione dello stabilimento produttivo italiano. La figura ricercata avrà la responsabilità delle funzioni: produzione, manutenzione, logistica, sicurezza e servizi generali; coordinando circa cento persone. Sarà chiamata a perseguire progetti di miglioramento e piani di ottimizzazione al fine di raggiungere gli obiettivi assegnati. Assumerà la delega di responsabile per la sicurezza sul luogo di lavoro. Si richiede background tecnico-ingegneristico, conoscenza della lingua inglese ed esperienza in settori affini.
Sede di lavoro: Provincia di Verona.
Temporary Management 12/18 mesi; possibilità di successivo inserimento diretto.

QUALITY MANAGER

Quality Manager – Settore automotive – Rif:QLT-0720/23 
Per storica azienda manifatturiera del settore meccanico, che produce particolari sagomati e minuterie meccaniche di precisione, in particolare nel settore automotive, ricerchiamo un Quality Manager con specifica esperienza nella certificazione IATF 16949:2016. 
La figura ricercata riporterà all’AD e sarà responsabile dei tre stabilimenti dell’azienda (in Italia, Bulgaria e India). 
Si richiede esperienza specifica nel settore e nella certificazione relativa, ottima conoscenza della lingua inglese e disponibilità a frequenti trasferte. 
Sede di lavoro Provincia di Varese 
Inserimento diretto in azienda 

RESPONSABILE CONTROLLO QUALITA'

Responsabile Controllo Qualità – azienda settore carpenteria - Rif:ACQ-0601/24 
Per realtà di medie dimensioni, che si occupa di progettazione e costruzione di impianti, ricerchiamo una figura di Quality Control Manager che si occupi della gestione della qualità dei prodotti. 
L’azienda è in fase di sviluppo ed ha necessità di accrescere la propria efficacia nell’ambito del controllo qualità. 
Si richiese esperienza nel ruolo e nel settore carpenteria/energia/caldaieria; in particolare per gli aspetti afferenti il controllo qualità di saldatura WPS/PQR, di CND (Ultrasuoni, Liquidi Penetranti, Magnetoscopica, Radiografica, Visiva) e di verniciatura. 
Preferenza per la conoscenza delle norme ISO 3834, EN1090, ISO 3834, ISO 45001 e ISO 14001 
Sede di lavoro: Provincia di Varese 
Inserimento a tempo indeterminato 


Opportunità per profili junior (nell’ambito di un progetto di supporto all’imprenditorialità): 

STORE MANAGER

Store Manager - Azienda settore GDO - Rif:Retail-1207/23 
Per una realtà di piccole dimensioni attiva nella GDO, ricerchiamo un/una Store Manager. La figura prescelta sarà chiamata a gestire i processi legati alla turnazione, alle risorse umane, agli acquisti e a migliorare la parte organizzativa e commerciale. 
SI richiede esperienza nel ruolo e preferibilmente provenienza dal settore GDO/Food.
Sede di lavoro: Toscana
Temporary Management con possibilità di inserimento anche part time 2/3 giorni a settimana 

Saranno contattate solo le candidature in linea con quanto riportato sull'annuncio o comunque rispondenti alle caratteristiche richieste dal Cliente.

Maggiori info cliccando CDi Manager
 
19 aprile 2024

 

Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013.

I più visti

Contratto Dirigenti Industria 2019-2024

Il Contratto Nazionale di Lavoro dei dirigenti industria costituisce l’impegno fra le rappresentanze dei dirigenti e quelle datoriali sulla regolamentazione e gestione del rapporto di lavoro. Un documento Confindustria-Federmanager di 63 pagine aggiornato con l'accordo del 30 luglio 2019 è riassunto di seguito per facilitarne la consultazione.
01 ottobre 2019

Rinnovo cariche sociali ALDAI – Triennio 2024-2027

Introduzione ai profili e alle modalità di votazione
15 aprile 2024

Rinnovo del Consiglio Direttivo ALDAI 2024-2027

Di seguito i 67 profili dei candidati per il rinnovo del Consiglio Direttivo ALDAI per il triennio 2024-2027
02 aprile 2024

Cariche sociali e lavoro dipendente

Il tema della sovrapposizione tra cariche sociali e rapporto di lavoro subordinato è sempre attuale e di estrema rilevanza, ed è stato oggetto negli anni di approfondimenti, tesi giurisprudenziali e dottrinali altalenanti. Di seguito un articolo in materia redatto dall’Avv. Riccardo Arnò, esperto in diritto del lavoro e previdenza, sulla base di una recente pubblicazione – apparsa su una rivista specialistica – a opera di Giulia Colombo, Dottoranda di ricerca in Diritto del lavoro, Università degli Studi di Udine. Il tema sarà approfondito dall'Avv. Arnò nel corso di un webinar che si terrà mercoledì 16 novembre 2022 alle ore 18
01 ottobre 2022

Per oggi e per domani

Per risolvere il rebus pensioni serve un impegno complessivo: dalle istituzioni ai privati, tutti sono chiamati a fare la propria parte. Più equità e adeguate tutele per chi, come i manager, lavora e contribuisce alla crescita del Paese.
01 marzo 2024