Opportunità di Lavoro

Segnaliamo, a beneficio degli associati Federmanager registrati alla rivista digitale, le ricerche di lavoro di possibile interesse.

A cura della segreteria di redazione 

















DIRETTORE RISORSE UMANE E TRASFORMAZIONE DIGITALE

Acqua Novara.VCO ricerca Direttore Risorse Umane e Trasformazione Digitale.
La risorsa, a riporto diretto del Direttore Generale, si occuperà, principalmente, delle seguenti attività:
  • Supervisionare la gestione integrata delle risorse umane, garantendo il coordinamento dei processi di reclutamento, selezione e sviluppo;
  • Gestire le relazioni industriali e sindacali;
  • Garantire le attività di progettazione e revisione del modello organizzativo, assicurando l’allineamento agli obiettivi strategici;
  • Assicurare la gestione delle interfacce di front-office con i clienti, attraverso la gestione del call center, degli sportelli fisici e del portale online;
  • Monitorare la gestione dei sistemi informativi legati all’anagrafica cliente;
  • Assicurare la gestione contrattuale e tecnica di tutti i sistemi informativi aziendali e territoriali (GIS), garantendo un continuo supporto help desk alle risorse di ANVCO sui sistemi adottati;
  • Garantire lo sviluppo di sistemi informativi che abilitino la trasformazione digitale, analizzando e implementando le più recenti soluzioni digitali (i.e., I.A., BIM);
  • Garantire l’implementazione di azioni e misure di prevenzione cibernetica per salvaguardare la sicurezza delle informazioni aziendali;
  • Ricoprire il ruolo di Responsabile Unico del Progetto (RUP) per ogni procedura soggetta alla disciplina del Codice dei Contratti Pubblici (D.lgs. 36/23) mirata all'aggiudicazione di un contratto di competenza del dipartimento.
Sede di lavoro Novara (NO)
Per tutti i dettagli e i requisiti necessari si prega di prendere visione e, se interessati, presentare la propria candidatura esclusivamente al seguente link: Direttore Risorse Umane e Trasformazione Digitale 
Qualsiasi altra modalità di invio candidatura non verrà presa in considerazione. L'inoltro delle candidature potrà avvenire esclusivamente online entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 21/06/2024 (faranno fede ora e data della piattaforma).

DIRETTORE INGEGNERIA


Acqua Novara.VCO ricerca Direttore Ingegneria
La risorsa, a riporto diretto del Direttore Generale, si occuperà, principalmente, delle seguenti attività:
  • Coordinare il presidio ed il controllo dei processi di progettazione, di realizzazione e di sviluppo delle opere per acquedotti, sistemi fognari ed impianti depurativi, garantendo coordinamento ed efficienza nelle attività quotidianamente svolte per il raggiungimento degli obiettivi aziendali;
  • Supervisionare ed indirizzare la preparazione dei programmi di ricerca e sviluppo, garantendo la diffusione di un know-how innovativo in ANVCO e valutando le possibili soluzioni innovative offerte dal mercato;
  • Garantire la pianificazione, gestione e monitoraggio delle progettualità di ANVCO, legate al Piano Integrato di Sostenibilità e Investimenti, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi strategici aziendali in termini di sostenibilità, efficienza e compliance;
  • Garantire la conformità legislativa e la gestione efficiente del patrimonio immobiliare, delle autorizzazioni e delle servitù;
  • Rivestire l’incarico di Responsabile Unico del Progetto (RUP) e di Responsabile dei Lavori (ex D.lgs. 81/2008) per ciascuna procedura soggetta alla disciplina del Codice dei Contratti Pubblici (D.lgs. 36/23) e finalizzata all’aggiudicazione di un contratto di competenza della Direzione Ingegneria.
La sede di lavoro è Novara (NO)
Per tutti i dettagli e i requisiti necessari si prega di prendere visione e, se interessati, presentare la propria candidatura esclusivamente al seguente link: Direttore Ingegneria
Qualsiasi altra modalità di invio candidatura non verrà presa in considerazione. L'inoltro delle candidature potrà avvenire esclusivamente online entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 21/06/2024 (faranno fede ora e data della piattaforma).

____________________________

Chief Financial Officer - Palermo

Gruppo industriale siciliano, di matrice imprenditoriale e perimetro internazionale ricerca Chief Financial Officer.

Il nuovo CFO riporterà all’AD/imprenditore e sarà il punto di riferimento per tutti gli aspetti AFC e organizzativi del gruppo. Si tratta di una figura di CFO a tutto tondo, con una solida esperienza nelle tematiche AFC, in grado di strutturare e gestire un team di Finanza, Amministrazione e Controllo. Inoltre avrà dimostrato un forte focus operativo nella gestione di processi di business e sa essere un vero “braccio destro” per l’azionista.
Profilo ricercato:
  • Ottima conoscenza delle discipline finanziarie con rilevante competenza in ambito finanza e tesoreria
  • Forte business acumen e focus operativo che unisce alla capacità di sviluppare scenari strategici e di tradurli in piani esecutivi, idealmente esperienza in ambiente produttivo
  • È in grado di facilitare la strategia di business e di guidare in modo uniforme il focus aziendale
  • Deve avere una visione strategica e innovativa del digitale, valutando l’adozione di soluzioni di nuova concezione per migliorare l’efficienza dei processi finanziari e creare valore per l’azienda.
Sede di lavoro tassativa full time: Palermo
I candidati con i requisiti richiesti sono inviati ad inviare CV e motivazioni a ubussolati@ericsalmon.com 

____________________________

Per candidarsi alle selezioni CDi Manager seguenti è necessario iscriversi sul sito (Area registrazione CDi Manager) e poi alla compilazione del form, applicare alla posizione di interesse accedendo alla sezione annunci. Se già iscritti è possibile accedere direttamente alla propria area riservata sul sito CDi, e nella sezione annunci, candidarsi alla posizione di interesse. 
RSPP  - QHSE
RSPP – QHSE – Settore produzione e manutenzione impianti – Rif:QLT-0720/23
Per importante realtà ricerchiamo una figura di RSPP – QHSE.
Nell’ambito del SPP la sua missione sarà quella di gestire e garantire il rispetto e la conformità agli obblighi di legge in materia di salute e sicurezza per la sede, le filiali esterne e le attività sui cantieri esterni. Guiderà inoltre le attività di mantenimento dei sistemi QHSE, svolgendo sia audit interni che esterni.
Si richiede esperienza nel ruolo in aziende affini, ottima conoscenza della lingua inglese e attitudine al problem solving e all’autorevolezza.
Sede di lavoro: provincia di Bologna
Temporary Manager

QUALITY MANAGER

Quality Manager – Settore automotive – Rif:QLT-0720/23 
Per storica azienda manifatturiera del settore meccanico, che produce particolari sagomati e minuterie meccaniche di precisione, in particolare nel settore automotive, ricerchiamo un Quality Manager con specifica esperienza nella certificazione IATF 16949:2016. 
La figura ricercata riporterà all’AD e sarà responsabile dei tre stabilimenti dell’azienda (in Italia, Bulgaria e India). 
Si richiede esperienza specifica nel settore e nella certificazione relativa, ottima conoscenza della lingua inglese e disponibilità a frequenti trasferte. 
Sede di lavoro Provincia di Varese 
Inserimento diretto in azienda 

RESPONSABILE CONTROLLO QUALITA'

Responsabile Controllo Qualità – azienda settore carpenteria - Rif:ACQ-0601/24 
Per realtà di medie dimensioni, che si occupa di progettazione e costruzione di impianti, ricerchiamo una figura di Quality Control Manager che si occupi della gestione della qualità dei prodotti. 
L’azienda è in fase di sviluppo ed ha necessità di accrescere la propria efficacia nell’ambito del controllo qualità. 
Si richiese esperienza nel ruolo e nel settore carpenteria/energia/caldaieria; in particolare per gli aspetti afferenti il controllo qualità di saldatura WPS/PQR, di CND (Ultrasuoni, Liquidi Penetranti, Magnetoscopica, Radiografica, Visiva) e di verniciatura. 
Preferenza per la conoscenza delle norme ISO 3834, EN1090, ISO 3834, ISO 45001 e ISO 14001 
Sede di lavoro: Provincia di Varese 
Inserimento a tempo indeterminato 

DIRETTORE COMMERCIALE

Direttore Commerciale - Azienda di componentistica per settore militare - Rif: Comm 0410/24
Per media realtà attiva nella produzione di componentistica per il settore militare ricerchiamo un Direttore Commerciale.
La figura, riportando alla proprietà, amplierà il mercato di riferimenti, ovvero quello legato al settore militare; si richiede quindi comprovata esperienza in tale contesto.
Sede di lavoro: Provincia di Milano
Assunzione diretta da parte dell'azienda

SALES AREA MANAGER

Sales Area Manager (2 figure – 1 x Nord Est e 1 x Nord Ovest)– azienda settore IT 4.0 – Comm-0117/24 
Per società di progettazione volta all’attuazione di tecnologie abilitanti 4.0 – AI ricerchiamo 2 figure di Sales Area Manager. 
Le due persone selezionate saranno chiamate, rispondendo all’attuale AD e alla Direzione Commerciale e in base all’area di riferimento, a curare lo sviluppo commerciale dei servizi dell’azienda. 
Si richiede esperienza nel ruolo e nel settore dei servizi qualificati alle imprese preferibilmente in ambito IT avanzato. 
Sedi di lavoro preferenziale: Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna e Veneto. 
Temporary Management 12 mesi con possibilità di successivo inserimento in azienda. 

SALES MANAGER

Sales Manager (2 figure – 1 x Nord Est e 1 x Nord Ovest) – azienda settore IT 4.0 – Comm-0703/24
Per società di progettazione volta all’attuazione di tecnologie abilitanti 4.0 – AI ricerchiamo 2 figure di Sales Manager.
Le due persone selezionate saranno chiamate, rispondendo al proprio Area Manager (Nord Est – Nord Ovest ed alla Direzione Commerciale, a curare lo sviluppo commerciale dei servizi dell’azienda.
Si richiede esperienza nel ruolo e nel settore dei servizi qualificati alle imprese preferibilmente in ambito IT avanzato.
Sedi di lavoro preferenziale: Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna e Veneto.
Temporary Management 12 mesi con possibilità di successivo inserimento in azienda

SALES MANAGER

Sales Manager– azienda settore IT 4.0 con focus su Retail 
Per società di progettazione volta all’attuazione di tecnologie abilitanti 4.0 – AI ricerchiamo 1 figura di Sales Manager. 
La persona selezionata sarà chiamata, rispondendo all’attuale AD ed alla Direzione Commerciale, a curare lo sviluppo commerciale dei servizi dell’azienda verso il mercato RETAIL. 
Si richiede esperienza nel ruolo e nel settore dei servizi qualificati alle imprese preferibilmente in ambito IT avanzato e con specifico focus sul settore RETAIL. 
Sedi di lavoro preferenziale: Italia 
Temporary Management 12 mesi con possibilità di successivo inserimento in azienda. 

AREA MANAGER

Area Manager / Business Development - azienda settore servizi Rif Comm-2010/23 
Per realtà operante nella consulenza aziendale stiamo ricercando alcune figure di Area Manager/Business Development per Lombardia, Veneto, Toscana ed Emilia Romagna. La persona sarà chiamata a supportare lo sviluppo commerciale, nell'area di competenza, di una società di servizi direzionali rivolti alle aziende e che opera già da diversi anni in tutta Italia. 
Si richiede esperienza nel ruolo commerciale di settori analoghi di attività (consulenza direzionale, Servizi alle imprese, servizi legati all'information technology e/o servizi rivolti alla ricerca di personale qualificato) che gli/le abbia permesso di costruirsi un consistente network di Aziende potenziali Clienti. 
Sede di lavoro: Italia – preferenza per Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e/o Toscana 
Temporary management 6/12 mesi, part time 2,5 gg /settimana con elevata flessibilità e autonomia organizzativa


Saranno contattate solo le candidature in linea con quanto riportato sull'annuncio o comunque rispondenti alle caratteristiche richieste dal Cliente.

Maggiori info cliccando CDi Manager
 
14 giugno 2024

 

Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013.

I più visti

Contratto Dirigenti Industria 2019-2024

Il Contratto Nazionale di Lavoro dei dirigenti industria costituisce l’impegno fra le rappresentanze dei dirigenti e quelle datoriali sulla regolamentazione e gestione del rapporto di lavoro. Un documento Confindustria-Federmanager di 63 pagine aggiornato con l'accordo del 30 luglio 2019 è riassunto di seguito per facilitarne la consultazione.
01 ottobre 2019

Cariche sociali e lavoro dipendente

Il tema della sovrapposizione tra cariche sociali e rapporto di lavoro subordinato è sempre attuale e di estrema rilevanza, ed è stato oggetto negli anni di approfondimenti, tesi giurisprudenziali e dottrinali altalenanti. Di seguito un articolo in materia redatto dall’Avv. Riccardo Arnò, esperto in diritto del lavoro e previdenza, sulla base di una recente pubblicazione – apparsa su una rivista specialistica – a opera di Giulia Colombo, Dottoranda di ricerca in Diritto del lavoro, Università degli Studi di Udine. Il tema sarà approfondito dall'Avv. Arnò nel corso di un webinar che si terrà mercoledì 16 novembre 2022 alle ore 18
01 ottobre 2022

Riforma fiscale: quanto gli italiani pagano più dei francesi?

La legge delega per la riforma fiscale, approvata dal Consiglio dei Ministri il 16 marzo 2023, apre un confronto sull'equità e sulla semplificazione tributaria. Un'occasione per un confronto con le politiche tributarie di altri Paesi europei che iniziamo - in questa prima puntata - con la Francia, per rilevare che una famiglia italiana con due figli e un reddito di 100mila euro paga 26mila euro di tasse in più rispetto all'analoga famiglia francese.
01 maggio 2023

Incontro CIDA con i Candidati del Nord Ovest alle Elezioni Europee

Hanno aderito: Caterina Avanza - Azione, Vittorio Barazzotto - Stati Uniti d'Europa, Andrea Costa - Forza Italia Noi Moderati, Pietro Fiocchi/Federica Picchi - Fratelli d'Italia, Pierfrancesco Maran - Partito Democratico, Gaetano Pedullà - Movimento 5 Stelle, Isabella Tovaglieri - Lega
01 giugno 2024

Contratti a confronto

Proseguendo nell’esercizio iniziato con il confronto tra il CCNL Nazionale Dirigenti Industria ed il contratto Fiat, proponiamo ora il confronto del testo di riferimento con il CCNL Nazionale Dirigenti Commercio.
01 gennaio 2017