Opportunità di Lavoro

Segnaliamo, a beneficio degli associati Federmanager registrati alla rivista digitale, le ricerche di lavoro di possibile interesse.

A cura della segreteria di redazione 

 

Chief Financial Officer - Palermo

Gruppo industriale siciliano, di matrice imprenditoriale e perimetro internazionale ricerca Chief Financial Officer.

Il nuovo CFO riporterà all’AD/imprenditore e sarà il punto di riferimento per tutti gli aspetti AFC e organizzativi del gruppo. Si tratta di una figura di CFO a tutto tondo, con una solida esperienza nelle tematiche AFC, in grado di strutturare e gestire un team di Finanza, Amministrazione e Controllo. Inoltre avrà dimostrato un forte focus operativo nella gestione di processi di business e sa essere un vero “braccio destro” per l’azionista.
Profilo ricercato:
  • Ottima conoscenza delle discipline finanziarie con rilevante competenza in ambito finanza e tesoreria
  • Forte business acumen e focus operativo che unisce alla capacità di sviluppare scenari strategici e di tradurli in piani esecutivi, idealmente esperienza in ambiente produttivo
  • È in grado di facilitare la strategia di business e di guidare in modo uniforme il focus aziendale
  • Deve avere una visione strategica e innovativa del digitale, valutando l’adozione di soluzioni di nuova concezione per migliorare l’efficienza dei processi finanziari e creare valore per l’azienda.
Sede di lavoro tassativa full time: Palermo
I candidati con i requisiti richiesti sono inviati ad inviare CV e motivazioni a ubussolati@ericsalmon.com 

_______________ . _______________

Per candidarsi alle selezioni CDi Manager seguenti è necessario iscriversi sul sito (Area registrazione : CDi Manager) e poi alla compilazione del form, applicare alla posizione di interesse accedendo alla sezione annunci. Se già iscritti è possibile accedere direttamente alla propria area riservata sul sito CDi, e nella sezione annunci, candidarsi alla posizione di interesse. 

SALES MANAGER
Sales Manager – Settore chimica industriale – Rif: Comm-1204/23 
Per realtà padronale attiva nel settore della chimica industriale ricerchiamo una figura di Sales Manager. La persona sarà responsabile dello sviluppo commerciale sul territorio. 
Si richiede provenienza strettamente dal settore e disponibilità a trasferte frequenti. 
Sede di lavoro - non è richiesta la residenza ma l’azienda ha sede in Veneto e Toscana
Temporary management 12 mesi, valutabile anche la disponibilità part time 2,5/3 gg /settimana. 
 
BUSINESS DEVELOPMENT
Business Development – azienda settore automazione - Rif: Comm-1027/23 
Per piccola realtà attiva nella progettazione e realizzazione di attrezzature meccaniche, in particolare integrando tecnologie legate alla robotica collaborativa e all'intelligenza artificiale ricerchiamo una figura di Business Development. 
La persona sarà chiamata a individuare nuove strade per aprire mercati con particolare interesse per i settori automotive, packaging, farmaceutico, alimentare, nautica e lusso. 
Si richiede esperienza commerciale nel settore automazione e conoscenza delle attuali logiche di mercato. 
Sede di lavoro: Toscana – non è richiesta la residenza in zona. 
Temporary Management: part time 2/3 giorni a settimana 

SALES AREA MANAGER
Sales Area Manager (2 figure – 1 x Nord Est e 1 x Nord Ovest– azienda settore IT 4.0 – Comm-0117/24 
Per società di progettazione volta all’attuazione di tecnologie abilitanti 4.0 – AI ricerchiamo 2 figure di Sales Area Manager. 
Le due persone selezionate saranno chiamate, rispondendo all’attuale AD e alla Direzione Commerciale e in base all’area di riferimento, a curare lo sviluppo commerciale dei servizi dell’azienda. 
Si richiede esperienza nel ruolo e nel settore dei servizi qualificati alle imprese preferibilmente in ambito IT avanzato. 
Sedi di lavoro preferenziale: Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna e Veneto. 
Temporary Management 12 mesi con possibilità di successivo inserimento in azienda. 

SALES MANAGER
Sales Manager– azienda settore IT 4.0 con focus su Retail 
Per società di progettazione volta all’attuazione di tecnologie abilitanti 4.0 – AI ricerchiamo 1 figura di Sales Manager. 
La persona selezionata sarà chiamata, rispondendo all’attuale AD ed alla Direzione Commerciale, a curare lo sviluppo commerciale dei servizi dell’azienda verso il mercato RETAIL. 
Si richiede esperienza nel ruolo e nel settore dei servizi qualificati alle imprese preferibilmente in ambito IT avanzato e con specifico focus sul settore RETAIL. 
Sedi di lavoro preferenziale: Italia 
Temporary Management 12 mesi con possibilità di successivo inserimento in azienda. 

AREA MANAGER
Area Manager / Business Development - azienda settore servizi Rif Comm-2010/23 
Per realtà operante nella consulenza aziendale stiamo ricercando alcune figure di Area Manager/Business Development per Lombardia, Veneto, Toscana ed Emilia Romagna. La persona sarà chiamata a supportare lo sviluppo commerciale, nell'area di competenza, di una società di servizi direzionali rivolti alle aziende e che opera già da diversi anni in tutta Italia. 
Si richiede esperienza nel ruolo commerciale di settori analoghi di attività (consulenza direzionale, Servizi alle imprese, servizi legati all'information technology e/o servizi rivolti alla ricerca di personale qualificato) che gli/le abbia permesso di costruirsi un consistente network di Aziende potenziali Clienti. 
Sede di lavoro: Italia – preferenza per Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e/o Toscana 
Temporary management 6/12 mesi, part time 2,5gg /settimana con elevata flessibilità e autonomia organizzativa. 

RESPONSABILE CUSTOMER CENTER
Responsabile Customer Center – Azienda settore servizi - Rif:SRV-0110/24 
Per una importante realtà nel settore dei servizi alle imprese ricerchiamo un/una Responsabile Customer Center. 
La figura ricercata, oltre alla gestione ordinaria, sarà chiamata a guidare la struttura in ottica migliorativa e di rafforzamento della capacità controllo e gestione, dell’aumento della qualità di processo e di efficacia della comunicazione (fino al livello di singolo momento di 
contatto - con operatore umano o virtuale) 
Si richiede esperienza nel ruolo ed in realtà strutturate. 
Sede di lavoro: Lazio 
Temporary Management 12 mesi 

DIRETTORE STAMILIMENTO
Direttore Stabilimento – Settore chimico - Rif: STAB-0108/24 
Per realtà in ambito chimico con sede tra il Veneto e la Lombardia ricerchiamo una figura di Direttore di Stabilimento. 
Riportando alla direzione la figura prescelta avrà la piena responsabilità dello Stabilimento, assicurando il rispetto delle regole in materie di Sicurezza. Avrà il compito di organizzare, coordinare e monitorare circa 100 persone, nel pieno rispetto delle esigenze industriali. Si richiede laurea in Ingegneria Chimica ed esperienza consolidata nel ruolo e nel settore chimico Si richiede disponibilità immediata (max inizio marzo 2024) 
Sede di lavoro: tra Veneto e Lombardia - preferibile residenza in zona 
Temporary Management 12 mesi con possibilità di successiva stabilizzazione 

OPERATION MANAGER
Operation Manager – azienda settore manifatturiero - Rif:MNFT-1010/23 
Per strutturata realtà industriale, attiva nel settore della lavorazione di agglomerati, si ricerca una figura di Operation Manager per la supervisione dello stabilimento produttivo italiano. 
La figura ricercata avrà la responsabilità delle funzioni: produzione, manutenzione, logistica, sicurezza e servizi generali; coordinando circa cento persone. 
Sarà chiamata a perseguire progetti di miglioramento e piani di ottimizzazione al fine di raggiungere gli obiettivi assegnati. Assumerà la delega di responsabile per la sicurezza sul luogo di lavoro. 
Si richiede background tecnico-ingegneristico, conoscenza della lingua inglese ed esperienza in settori affini. 
Sede di lavoro: Provincia di Verona. 
Temporary Management 12/18 mesi; possibilità di successivo inserimento diretto. 

QUALITY MANAGER
Quality Manager – Settore automotive – Rif:QLT-0720/23 
Per storica azienda manifatturiera del settore meccanico, che produce particolari sagomati e minuterie meccaniche di precisione, in particolare nel settore automotive, ricerchiamo un Quality Manager con specifica esperienza nella certificazione IATF 16949:2016. 
La figura ricercata riporterà all’AD e sarà responsabile dei tre stabilimenti dell’azienda (in Italia, Bulgaria e India). 
Si richiede esperienza specifica nel settore e nella certificazione relativa, ottima conoscenza della lingua inglese e disponibilità a frequenti trasferte. 
Sede di lavoro Provincia di Varese 
Inserimento diretto in azienda 

RESPONSABILE CONTROLLO QUALITA'
Responsabile Controllo Qualità – azienda settore carpenteria - Rif:ACQ-0601/24 
Per realtà di medie dimensioni, che si occupa di progettazione e costruzione di impianti, ricerchiamo una figura di Quality Control Manager che si occupi della gestione della qualità dei prodotti. 
L’azienda è in fase di sviluppo ed ha necessità di accrescere la propria efficacia nell’ambito del controllo qualità. 
Si richiese esperienza nel ruolo e nel settore carpenteria/energia/caldaieria; in particolare per gli aspetti afferenti il controllo qualità di saldatura WPS/PQR, di CND (Ultrasuoni, Liquidi Penetranti, Magnetoscopica, Radiografica, Visiva) e di verniciatura. 
Preferenza per la conoscenza delle norme ISO 3834, EN1090, ISO 3834, ISO 45001 e ISO 14001 
Sede di lavoro: Provincia di Varese 
Inserimento a tempo indeterminato 

Opportunità per profili junior (nell’ambito di un progetto di supporto all’imprenditorialità): 

SALES MANAGER
Store Manager - Azienda settore GDO - Rif:Retail-1207/23 
Per una realtà di piccole dimensioni attiva nella GDO, ricerchiamo un/una Store Manager. La figura prescelta sarà chiamata a gestire i processi legati alla turnazione, alle risorse umane, agli acquisti e a migliorare la parte organizzativa e commerciale. 
SI richiede esperienza nel ruolo e preferibilmente provenienza dal settore GDO/Food.
Sede di lavoro: Toscana
Temporary Management con possibilità di inserimento anche part time 2/3 giorni a settimana 


Saranno contattate solo le candidature in linea con quanto riportato sull'annuncio o comunque rispondenti alle caratteristiche richieste dal Cliente.

Maggiori info cliccando CDi Manager
 
18 gennaio 2024

 

Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013.

I più visti

Contratto Dirigenti Industria 2019-2024

Il Contratto Nazionale di Lavoro dei dirigenti industria costituisce l’impegno fra le rappresentanze dei dirigenti e quelle datoriali sulla regolamentazione e gestione del rapporto di lavoro. Un documento Confindustria-Federmanager di 63 pagine aggiornato con l'accordo del 30 luglio 2019 è riassunto di seguito per facilitarne la consultazione.
01 ottobre 2019

Il Fasi presenta importanti novità per il 2024

Assistenza per la non autosufficienza, tariffe uniformate e aumento dei rimborsi: alcune delle novità in casa Fasi
06 febbraio 2024

Cariche sociali e lavoro dipendente

Il tema della sovrapposizione tra cariche sociali e rapporto di lavoro subordinato è sempre attuale e di estrema rilevanza, ed è stato oggetto negli anni di approfondimenti, tesi giurisprudenziali e dottrinali altalenanti. Di seguito un articolo in materia redatto dall’Avv. Riccardo Arnò, esperto in diritto del lavoro e previdenza, sulla base di una recente pubblicazione – apparsa su una rivista specialistica – a opera di Giulia Colombo, Dottoranda di ricerca in Diritto del lavoro, Università degli Studi di Udine. Il tema sarà approfondito dall'Avv. Arnò nel corso di un webinar che si terrà mercoledì 16 novembre 2022 alle ore 18
01 ottobre 2022

Prossimi al rinnovo

Il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro dei Dirigenti Industria scade a fine anno, a conclusione di un periodo di inflazione e perdita del potere d'acquisto da recuperare
01 settembre 2023

Riforma fiscale: quanto gli italiani pagano più dei francesi?

La legge delega per la riforma fiscale, approvata dal Consiglio dei Ministri il 16 marzo 2023, apre un confronto sull'equità e sulla semplificazione tributaria. Un'occasione per un confronto con le politiche tributarie di altri Paesi europei che iniziamo - in questa prima puntata - con la Francia, per rilevare che una famiglia italiana con due figli e un reddito di 100mila euro paga 26mila euro di tasse in più rispetto all'analoga famiglia francese.
01 maggio 2023