Maurizio Toso
Presidente Federmanager Veneto e di Federmanager Padova e Rovigo, componente della Giunta nazionale Federmanager. Stella al Merito del Lavoro conferita con decreto del Presidente della Repubblica il 1° maggio 2008.
In Federmanager dal 1990, è stato componente dei CdA ed è componente delle Assemblee di Enti della galassia Federmanager.
Esperto in materia di lavoro, fiscale e societario, nonché profondo conoscitore del ruolo del manager e del tessuto imprenditoriale, assiste gli associati facendosi guidare dall'esperienza maturata e dall'ascolto delle diverse problematiche.
Dirigente a 30 anni, ha svolto l’intera attività lavorativa in medie aziende del tessuto Veneto, inizialmente nel settore chimico farmaceutico (prodotti dermocosmetici e presidi medico chirurgici) per poi passare al settore agroalimentare. Ha maturato esperienze caratterizzate da crescente responsabilità in qualità di Direttore del Personale e Procuratore generale con firma e rappresentanza sociale e di Direttore Amministrazione, affari generali, legali e societari, risk management e rapporti esterni. Nel corso della sua attività professionale ha gestito anche processi di riorganizzazione nel ruolo di amministratore delegato e di liquidatore.