La Maratona con i Manager continua

Maratona con i Manager ha riscosso un successo grandioso, per un totale di 124.000 spettatori, più di 53.000 interazioni sui social e ben 17 ore consecutive di diretta.
A cura della segreteria CIDA 

Questi incredibili risultati ci hanno fatto capire che la strada intrapresa è quella giusta e che dobbiamo continuare a farci sentire, a esprimere la nostra visione di ripartenza e a far risuonare il messaggio lanciato da questa formidabile manifestazione virtuale.
 
È per questo che abbiamo deciso di lanciare la nuova versione del sito web “Maratona con i Manager”, attraverso un restyling grafico e funzionale, in grado di dare la giusta visibilità a tutti gli interventi e le proposte emerse.
 
La nuova home page è pensata, sia in termini grafici che testuali, per aiutarti a raggiungere qualsiasi contenuto con estrema facilità, mettendo in evidenza i principali contributi della giornata e i collegamenti con le diverse sezioni del sito, per una completa integrazione.
Per rimarcare la forza del messaggio lanciato dalla nostra iniziativa abbiamo messo in risalto tutti i nostri partner, perché la nostra è un’unica voce, costituita dalla forza sinergica di ogni singolo attore coinvolto.
 
Nella nuova sezione “Tappe” potrai ripercorrere tutti i momenti della Maratona: 25 Tappe tematiche, completamente inedite, che riuniscono i contributi in base agli argomenti trattati. 
Sanità, innovazione, sostenibilità, ma non solo: su Maratona Manager qualsiasi argomento è a portata di click.
Mentre percorri le Tappe della Maratona, passo passo potrai facilmente visitare l’archivio di tutti gli interventi, le due Tavole Rotonde che si sono tenute lungo il percorso e rimanere aggiornato sugli ultimi articoli che trattano della Maratona attraverso la Rassegna Stampa, per una navigazione globale, che parte da un’unica pagina.
 
Ma c’è di più. Da oggi potrai rivedere gli eventi live della giornata: la sezione “Tavole Rotonde” ti aspetta per rivivere gli stimolanti dibattiti sulla ripartenza del Paese grazie alla partecipazione dei manager, delle alte professionalità e dei presidenti. E se fossi interessato solo a uno specifico estratto dei dibattiti, subito sotto potrai vedere anche i singoli interventi delle Tavole Rotonde.
 
Il restyling è stato effettuato per rendere la navigazione quanto più semplice ed intuitiva possibile: nel nuovo archivio abbiamo svolto un lavoro di riorganizzazione dei contenuti che permette una navigazione orizzontale tra gli stessi, grazie alla creazione di macro-categorie generiche che hanno l’obiettivo di orientarti tra i numerosi contributi e rendere il giusto spazio ad ogni argomento. Vuoi rivedere l’intervento di una persona nello specifico? Allora la funzione di ricerca è ciò che fa al caso tuo.
 
Una giornata così ricca di brillanti idee e autorevoli prospettive non può che avere risonanza: consulta la sezione “Rassegna Stampa”, in continuo aggiornamento, per non perderti nessuna novità sul web e sui social.
 
Vuoi dire la tua? Utilizza la sezione “Contatti” per esprimere il tuo punto di vista e saremo pronti ad ascoltarti. Se invece vuoi inviare un messaggio direttamente ad un relatore dopo aver visto il suo contributo, puoi farlo nella pagina dedicata all’intervento.
 
Questa non è la fine, ma soltanto l’inizio: lavoriamo ogni giorno per tenere il sito costantemente aggiornato e per migliorarlo grazie a contenuti sempre nuovi e di qualità, per far sì che Maratona con i Manager non sia solo un evento virtuale che si è tenuto il 2 maggio, ma che venga riconosciuta come la manifestazione che ha dato spazio e voce a tutti coloro che hanno la volontà e le capacità per far ripartire il nostro Paese.

CIDA è la Confederazione sindacale che rappresenta unitariamente a livello istituzionale dirigenti, quadri e alte professionalità del pubblico e del privato. Le Federazioni aderenti a CIDA sono: Federmanager (industria), Manageritalia (commercio e terziario), FP-CIDA (funzione pubblica), CIMO (sindacato dei medici), Sindirettivo (dirigenza Banca d’Italia), FENDA (agricoltura e ambiente), FNSA (sceneggiatori e autori), Federazione 3° Settore CIDA, FIDIA (assicurazioni), SAUR (Università e ricerca), Sindirettivo Consob (dirigenza Consob), Sumai-Assoprof (medici ambulatoriali).
Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013.