Mario Mantovani Presidente CIDA

L’assemblea CIDA del 6 marzo 2019 ha eletto all’unanimità il presidente del prossimo triennio.

58 anni, sposato, tre figli, nato a Bologna, Mantovani è Vicepresidente di Manageritalia. Laureato in Economia e Commercio, è dirigente dal 1990. Attualmente è Amministratore delegato di un Istituto di Pagamento. Già Presidente di Manageritalia Emilia Romagna dal 2010, dal 2011 è consigliere del Fasdac, il Fondo sanitario contrattuale dei dirigenti del terziario. Nel 2012 viene eletto Vice Presidente Nazionale di Manageritalia, dal 2016 al 2018 è stato componente dell’Organismo Indipendente di Valutazione del Ministero dell’Ambiente, dal 2017 è Consigliere della Fondazione Prioritalia.
Arrivo alla presidenza di CIDA in una fase di profondo cambiamento della società e in particolare del lavoro. Credo nel valore, nella passione e nella forza del mondo associativo e sindacale”, ha detto Mantovani nel suo intervento.
Il nostro Paese sta attraversando da anni una fase politica, economica e sociale caratterizzata da diffusi timori del domani, incertezza e inquietudine per il lavoro, per il futuro dei nostri figli. In questo scenario CIDA deve andare oltre la rappresentanza e la tutela dei diritti e degli interessi degli associati, per porsi al servizio della società, grazie alle capacità e alle competenze dei suoi manager” ha proseguito il neo Presidente, che ha concluso il suo intervento affermando: “il dialogo con la politica è essenziale. La nostra presenza è decisiva in tutti i settori dell’economia, nella pubblica amministrazione, nella sanità, nella scuola. Non siamo portatori di ideologie, né di soluzioni semplicistiche, ma abbiamo idee chiare sulla politica fiscale, sulla previdenza, sul lavoro, sulla formazione, sulla crescita dei territori.
Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013.