Fasi. Medico online 7/7

Fasi sempre presente, 7 giorni su 7, grazie al nuovo servizio digitale per la salute di dirigenti e delle loro famiglie

Ufficio Comunicazione Fasi


Dal 1° aprile 2025 il Fasi, arricchisce l’offerta per i propri iscritti e i rispettivi nuclei familiari con l’accesso gratuito a un servizio innovativo che garantisce ad ogni assistito del Fondo un Team Medico personale (Health Manager, Medici Internisti e Pediatri), 7 giorni su 7 e molti altri servizi innovativi, disponibili tramite un’apposita app.

Per accedere al servizio è sufficiente effettuare la registrazione dalla propria Area Riservata, cliccando su “Medico online 7/7” e seguire le istruzioni per l’attivazione gratuita.

È fondamentale effettuare la registrazione esclusivamente tramite l’Area Riservata del Fasi: nel caso in cui l’iscritto si registri direttamente sul sito o sull’app di Dr.Feel, il sistema non lo riconoscerà e il servizio sarà a pagamento.


Il Fasi eroga il servizio attraverso il partner assicurativo Allianz S.p.A mentre le prestazioni sono fornite da Dr.Feel, importante realtà nell’ambito dei servizi digitali per la salute. Dr.Feel è un Poliambulatorio virtuale autorizzato da ATS Milano (Autorizzazione n° 095635).

“Fasi al tuo fianco” è un impegno concreto anche grazie a questo nuovo strumento che consente un supporto costante anche nella quotidianità dei nostri assistiti, offrendo loro un supporto immediato, personalizzato e sempre a portata di smartphone.

Un’assistenza sanitaria digitale senza limiti e senza attese

Gli iscritti potranno parlare via video o via chat con il proprio Team Medico ogni volta che lo desiderano per chiarire sintomi o fare domande sulla salute, ricevere prescrizioni in pochi minuti e ottenere consigli personalizzati per il proprio benessere alimentare e psico-fisico, ovunque si trovino, anche durante un viaggio di lavoro all’estero, grazie all’accesso via app.

Il nuovo servizio digitale offerto dal Fasi elimina le barriere geografiche e consente una risposta rapida e professionale, risparmiando tempo e rendendo le cure più accessibili e immediate per tutta la famiglia.

I servizi inclusi per ogni iscritto e il suo nucleo familiare:

Un team medico sempre con te
  • Assistenza sanitaria immediata via chat, 7 giorni su 7: un Health Manager personale disponibile 7 giorni su 7, dalle 7:00 alle 22:00, per rispondere a tutte le esigenze quotidiane di salute.
  • Videovisite illimitate con il Medico Internista personale: un servizio esclusivo di videovisite con il Medico Internista personale scelto sulla base della storia clinica e delle necessità individuali, disponibile ogni giorno della settimana.
  • Videovisite illimitate con il Pediatra: anche durante il weekend, i genitori potranno consultare il Pediatra sempre e ovunque per qualsiasi dubbio o esigenza medica.
Benessere a 360°
Studi recenti dimostrano che più del 50% della nostra salute dipende dallo stile di vita, come confermato dalla World Health Organization e dal Centers for Disease Control and Prevention. Questo dato evidenzia l’importanza delle scelte quotidiane e di come i comportamenti legati alla nutrizione, all’attività fisica e al benessere mentale possano influenzare profondamente la nostra salute.

Per questo motivo il Fasi offre ai propri iscritti, attraverso il nuovo servizio, una serie di strumenti essenziali per migliorare le proprie abitudini quotidiane. L’obiettivo è mettere in pratica una visione di prevenzione e benessere completo, con un focus particolare sulla nutrizione, sull’attività fisica e sul monitoraggio costante della salute, per garantire un impatto positivo e duraturo sul benessere complessivo.

Attraverso:
  • Videovisite con Nutrizionista
    Un’alimentazione equilibrata è essenziale per il benessere generale. Ogni assistito potrà contare su una prima videovisita con un Nutrizionista e due videovisite di controllo all’anno, per ricevere consigli nutrizionali o un piano alimentare personalizzato.
  • Valutazione del proprio stato di salute e benessere
    Monitorare la propria salute è il modo migliore per prendersene cura. Ogni mese con il MyHealth score® è possibile ricevere una valutazione personalizzata della propria salute, alimentazione e benessere psico-fisico. Inoltre, l’innovativo Health Scan® permette settimanalmente di monitorare i propri parametri vitali (pressione, battiti, livello di stress, ecc.) in soli 30 secondi, tramite la videocamera del proprio cellulare.
Grazie a questi strumenti, ogni assistito potrà avere un approccio consapevole e proattivo alla propria salute, con il supporto costante di professionisti qualificati e comodamente dal proprio smartphone.

Dubbi o domande in merito all’attivazione o sul servizio Dr.Feel?
Contatta Dr.Feel all’indirizzo e-mail assistenza@drfeel.com o  via WhatsApp
Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013.

I più visti

Contratto Dirigenti Industria 2019-2024

La versione aggiornata dell'accordo Confindustria Federmanager è sintetizzata nell'articolo "Contratto Dirigenti Industria". In questo documento è proposta la sintesi del precedente accordo 30 luglio 2019.
01 ottobre 2019

Contratto Dirigenti Industria

La versione aggiornata del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) dei dirigenti industria 2025-2027, firmato il 13 novembre 2024, è riassunta nell'articolo per facilitarne la consultazione ai lettori registrati sulla rivista digitale.
01 gennaio 2025

Transizione digitale Valforge per la gestione della qualità e delle commesse

Un progetto di Sviluppo PMI a favore di una piccola impresa in Valsassina
01 novembre 2022

I temi del Consiglio Federmanager del 28 marzo 2025

Riuniti a Torino i Consiglieri e i Presidenti delle 55 Associazioni Federmanager per condividere i piani per far fronte al contesto di instabilità, assumere le responsabilità e cogliere le opportunità dei cambiamenti, con il pragmatismo che distingue il ruolo dirigenziale.
01 aprile 2025

La formazione manageriale delle donne: evidenze e impatto sulla produttività

19 ottobre 2021- L’intervento del Presidente di Fondirigenti, Carlo Poledrini, al Convegno di presentazione
01 novembre 2021