Il digitale in Italia 2018

Assinform, l’associazione confindustriale che riunisce le imprese italiane della Information Technology, ha presentato l’edizione 2018 della sua pluridecennale indagine sullo stato del mercato della ICT in Italia, che con il procedere della digitalizzazione dei vari settori di mercato si è da tempo allargata fino a comprendere l’intero mercato dei prodotti e dei servizi digitali a prescindere dal settore di applicazione. Leggi »

Prioritalia: "Costruire un patto generazionale"

Non c'è alcun conflitto fra generazioni, al contrario è la collaborazione fra senior e giovani a favorire lo sviluppo economico e sociale. Questo è emerso dai tavoli per l'innovazione organizzati dalla Fondazione Prioritalia lo scorso 8 giugno a Milano. Determinante la figura dei manager per portare gli italiani verso una innovazione economica e sociale utile a ricostruire fiducia nel futuro del Paese. Leggi »

Videoconferenza ZOOM

Ti invitiamo a scoprire le potenzialità della video conferenza usando l'applicazione gratuita ZOOM.US
Una soluzione per partecipare gratuitamente agli incontri Federmanager senza muovere un passo.

A cura della redazione  Leggi »

Presentazione GDPR

Documento sul Regolamento Generale della Protezione dei Dati e presentazione di Roberto Maggi sulla normativa europea General Data Protection Regulation "GDPR" realizzata a Milano in occasione del 143° incontro del Gruppo Progetto Innovazione riservata ai soci e lettori registrati Federmanager. Leggi »

Indagine Reshoring

Presentati in ALDAI - Federmanager i primi risultati dell’indagine Reshoring in occasione dell’incontro del Gruppo Progetto Innovazione del 20 settembre, dopo due settimane dall’invito a compilare il questionario.

 
Leggi »

Il punto sull'economia spinta dal digitale

In apertura del 137° incontro del Gruppo Progetto Innovazione del 20 settembre 2017, Giancarlo Magnaghi ha condiviso con i colleghi una sintesi dei dati sul contributo delle tecnologie digitali al miglioramento della situazione economica presentati il giorno prima a Roma da 4 ministri del Governo.

 
Leggi »
Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013.