Pillole informative per la pensione

4.Manager ha pubblicato una interessante serie di videoclip sulla previdenza

A cura della Redazione
Nell'ambito delle proprie competenze 4.Manager offre attività di supporto ai dirigenti ai quali si applica il CCNL per Dirigenti di aziende produttrici di beni e servizi del 30 luglio 2019.

Cliccando “Attività 4.Manager in materia previdenziale” si accede alla sezione del sito dedicata alla previdenza e i manager hanno la possibilità di chiedere informazioni o porre quesiti di carattere generale su temi o istituti in materia previdenziale compilando un modulo.

La pagina permette di accedere ad una interessate serie di Videclip per essere aggiornati sulle normative previdenziali e le molteplici modalità per andare in pensione.

Contributi per la pensione

Come andare in pensione

Dopo il pensionamento 

Altre tematiche previdenziali

Di seguito, ad esempio, la Videoclip sulla tutela dei superstiti.
Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013.

I più visti

Contratto Dirigenti Industria 2019-2023

Il Contratto Nazionale di Lavoro dei dirigenti industria costituisce l’impegno fra le rappresentanze dei dirigenti e quelle datoriali sulla regolamentazione e gestione del rapporto di lavoro. Un documento Confindustria-Federmanager di 63 pagine aggiornato con l'accordo del 30 luglio 2019 è riassunto di seguito per facilitarne la consultazione.
01 ottobre 2019

Conviene riscattare gli anni di Università per anticipare la pensione?

Il 24 febbraio si è tenuto un webinar con partecipazione record di centinaia di manager, sul tema "Riscatto di laurea in forma ordinaria o agevolata?"
01 aprile 2022

Politiche Attive per lo Sviluppo delle Piccole e Medie Imprese

I risultati in Lombardia: 107 Assessment e 14 Progetti di Sviluppo a favore delle PMI, 43 Manager coinvolti e 22 percorsi Mentor2Manager.

Contratti a confronto

Proseguendo nell’esercizio iniziato con il confronto tra il CCNL Nazionale Dirigenti Industria ed il contratto Fiat, proponiamo ora il confronto del testo di riferimento con il CCNL Nazionale Dirigenti Commercio.
01 gennaio 2017

L’inflazione è una tassa ingiusta sugli onesti

L'inflazione è la conseguenza di uno squilibrio economico generato dai cambiamenti di mercato che comporta l'erosione dei capitali monetari e la perdita del potere di acquisto dei redditi di lavoro dipendente e delle pensioni
01 agosto 2022