Un’opportunità per i giovani e il loro futuro

ALDAI Young: al via il corso di orientamento alla scelta post diploma valido ai fini dell’alternanza scuola-lavoro (ai sensi della Legge 107/2015).

Chiara Tiraboschi 

Giornalista
Responsabile Servizio Comunicazione e Marketing ALDAI

Al fine di dare un aiuto concreto e mirato ai giovani,  figli e nipoti dei dirigenti iscritti all’Associazione, ALDAI-Federmanager ha dato il via da qualche anno  ad ”ALDAI YOUNG” una linea dedicata di specifiche pensate e realizzate per fornire ai ragazzi opportunità, stimoli e momenti di condivisione.
Nello specifico, grazie alla  pluriennale e proficua collaborazione con l'Agenzia per il Lavoro Randstad, ALDAI sta nuovamente organizzando anche per il prossimo gennaio 2017 un corso di orientamento alla scelta post diploma.
Il corso è valido ai fini dell’alternanza scuola-lavoro (ai sensi della Legge 107/2015) ed è rivolto ai figli e nipoti dei nostri soci che, terminate le superiori, si troveranno di fronte alla scelta di capire quale strada voler intraprendere.
Il percorso,  svolto interamente da docenti professionisti di  Randstad, prevede tre tappe concentrate sulle seguenti tematiche: l’orientamento attitudinale, l’orientamento alla scelta post – diploma e al mercato del lavoro e l’orientamento di trasferibilità. 
Qualora interessati, vi invitiamo a darcene comunicazione tramite mail a: amministrazione@aldai.it
Sarà nostra premura contattarvi e fornirvi tutte le informazioni in merito alle modalità di partecipazione e di pagamento. Il corso è rivolto ai figli e ai nipoti dei dirigenti ed eventualmente, in caso di richiesta specifica, anche ai loro compagni di scuola che volessero partecipare all’iniziativa.

La prima edizione dell'iniziativa, prevista per gennaio, ha registrato un'ampia adesione.
A seguito delle numerose richieste si propone una seconda edizione per il mese di febbraio. 
Gli incontri si terranno in ALDAI via Larga 31 - Milano, nei giorni di:
  • giovedì 9 febbraio 2017
  • mercoledì 15 febbraio 2017
  • mercoledì 22 febbraio 2017
  • dalle ore 15,00 alle ore 17,00.
Le aule prevedono un minimo di sette e un massimo di venti partecipanti e il costo a persona per l’intero percorso è di 97,60 euro.

Ecco a cosa serve il futuro: a costruire il presente con veri progetti di vita

Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013.