Candidarsi per valorizzare la dirigenza
In primavera si svolgeranno le elezioni ALDAI-Federmanager per il rinnovo del Consiglio Direttivo, del Collegio dei Revisori dei Conti e del Collegio dei Probiviri che resteranno in carica per tre anni. Un periodo determinante per il rilancio industriale e la rinascita del Paese al quale potrai dare il tuo contributo candidandoti alle elezioni.
Se sei socio ALDAI e non ti è ancora pervenuta la comunicazione con la modulistica per presentare la candidatura, la riceverai nelle prossime settimane.
Prima di archiviare la comunicazione consigliamo di leggere l’articolo dello scorso dicembre “ALDAI-Federmanager rinnova gli organi sociali” per realizzare una scelta consapevole.
L’Associazione è governata dai Soci che desiderano partecipare attivamente alla rappresentanza della categoria e tale opportunità si rinnova ogni tre anni. Hai la possibilità di partecipare alla vita associativa sia candidandoti sia esercitando il tuo diritto di voto! Dal 2018 è stata attivata anche la modalità telematica. Non perdere l'occasione di essere protagonista.
La procedura elettorale prevede:
- La presentazione delle candidature (nome, anno di nascita, ultima azienda, profilo e messaggio per gli elettori, foto e almeno 5 firme di Soci in regola con la quota), utilizzando il modulo allegato alla comunicazione ALDAI contente le indicazioni e il regolamento per effettuarla. I candidati devono essere in regola con la quota associativa.
- Seguirà la conferma della candidatura da parte del comitato elettorale, l’elenco dei candidati e i programmi ai quali il candidato potrà eventualmente aderire, se lo vorrà.
- Tutti gli Associati riceveranno preventiva informazione sullo svolgimento delle elezioni che saranno telematiche per coloro che sceglieranno tale modalità, e cartacea per tuti gli altri, con spedizione della scheda elettorale e busta preaffrancata per la restituzione della scheda compilata. Tre anni fa è stato introdotto anche il voto telematico allo scopo di: aumentare la partecipazione al voto; ridurre i costi e semplificare le procedure di spoglio.
- L’elenco unico dei candidati e dei programmi saranno pubblicati sulla rivista Dirigenti Industria cartacea e digitale.
- Tutti i Soci riceveranno quindi la mail o la lettera, in funzione delle indicazioni previamente fornite, per poter esercitare il proprio diritto di voto.
- Alla scadenza del periodo elettorale, si svolgerà presso il notaio il conteggio delle preferenze pervenute in modalità telematica e cartacea da parte del comitato elettorale.
- Completate le verifiche saranno pubblicatati i risultati sulla rivista Dirigenti Industria digitale e cartacea, e saremo prossimi all’inizio dell’estate.
Maggiori informazioni sulle elezioni ALDAI-Federmanager sono scaricabili cliccando: Statuto, Regolamento e Codice Etico.
Per assicurare la partecipazione, essere costantemente aggiornati e poter utilizzare la procedura di votazione telematica, rinnoviamo l'invito ad aggiornare l'indirizzo e-mail e i propri dati di contatto attraverso l'area riservata MyFeder del sito www.aldai.it o scrivendo ad amministrazione@aldai.it
Si vota una volta ogni tre anni. Non perdere la possibilità di candidarti.
01 gennaio 2021