Governance ALDAI Federmanager 2024 - '27
Il rinnovato Consiglio Direttivo ALDAI ha nominato nella prima riunione del 3 luglio 2024 Giovanni Pagnacco Presidente e Franco Del Vecchio Tesoriere
In neopresidente ALDAI Giovanni Pagnacco, dopo la laurea in giurisprudenza presso l’Università Cattolica di Milano, ha maturato venticinque anni di esperienza come giurista d’impresa in Italia e all’estero presso multinazionali, società di consulenza e di ingegneria quali Ernest & Young, Siemens e Maire Tecnimont. Pagnacco ha conseguito un master di secondo livello (LL.M) in Construction Law and International Arbitration presso la Gordon University di Aberdeen e la certificazione come Fellow presso il Chartered Istitute of Arbitrators (FCIArb). È relatore in conferenze internazionali organizzate da importanti istituti come ICC (International Chamber of Commerce), IBA (International Bar Association) e CEA (Club Español de Arbitraje). È membro del Consiglio Direttivo di ArbIt (Italian Forum for Arbitration and ADR) ed è tra i relatori del Certificate in International Commercial and Investment Arbitration dell’Università degli Studi Roma Tre. È stato docente presso la Summer School dell’AIGI (Associazione Italiana Giuristi d’Impresa). Coordinatore della RSA di Maire Tecnimont è stato per tre anni componente e per i successivi tre Presidente del Collegio dei Probiviri di ALDAI Federmanager.
Il neotesoriere, Franco Del Vecchio, ingegnere elettronico in pensione, ha lavorato per 3 PMI ed è stato il primo direttore marketing Apple in Italia, per essere poi dirigente Olivetti e NCR. Da 20 anni coordina il Gruppo ALDAI Progetto Innovazione, da 15 anni è Consigliere ALDAI, è stato vicepresidente ALDAI, poi Presidente ARUM (realizzando il progetto di Politiche Attive Sviluppo PMI: 100 manager per 100 imprese) ed è attualmente consigliere Federmanager e del Forum della Meritocrazia, coordinatore della rivista Dirigenti Industria (oltre 250 mila lettori l'anno) e segretario CIDA Lombardia rappresentando la dirigenza pubblica e privata nei confronti delle Istituzioni lombarde e promuovendo le iniziative per lo Sviluppo Sostenibile.
Il prossimo 17 luglio il Consiglio Direttivo ALDAI nominerà due Vicepresidenti e sette componenti della Giunta.
03 luglio 2024