Governance ALDAI Federmanager 2024 - '27

Il rinnovato Consiglio Direttivo ALDAI ha nominato nella prima riunione del 3 luglio 2024 Giovanni Pagnacco Presidente e Franco Del Vecchio Tesoriere

Giovanni Pagnacco Presidente ALDAI Federmanager

In neopresidente ALDAI Giovanni Pagnacco, dopo la laurea in giurisprudenza presso l’Università Cattolica di Milano, ha maturato venticinque anni di esperienza come giurista d’impresa in Italia e all’estero presso multinazionali, società di consulenza e di ingegneria quali Ernest & Young, Siemens e Maire Tecnimont. Pagnacco ha conseguito un master di secondo livello (LL.M) in Construction Law and International Arbitration presso la Gordon University di Aberdeen e la certificazione come Fellow presso il Chartered Istitute of Arbitrators (FCIArb). È relatore in conferenze internazionali organizzate da importanti istituti come ICC (International Chamber of Commerce), IBA (International Bar Association) e CEA (Club Español de Arbitraje). È membro del Consiglio Direttivo di ArbIt (Italian Forum for Arbitration and ADR) ed è tra i relatori del Certificate in International Commercial and Investment Arbitration dell’Università degli Studi Roma Tre. È stato docente presso la Summer School dell’AIGI (Associazione Italiana Giuristi d’Impresa). Coordinatore della RSA di Maire Tecnimont è stato per tre anni componente e per i successivi tre Presidente del Collegio dei Probiviri di ALDAI Federmanager. 
Il neotesoriere, Franco Del Vecchio, ingegnere elettronico in pensione, ha lavorato per 3 PMI ed è stato il primo direttore marketing Apple in Italia, per essere poi dirigente Olivetti e NCR. Da 20 anni coordina il Gruppo ALDAI  Progetto Innovazione, da 15 anni è Consigliere ALDAI, è stato vicepresidente ALDAI, poi Presidente ARUM (realizzando il progetto di Politiche Attive Sviluppo PMI: 100 manager per 100 imprese) ed è attualmente consigliere Federmanager e del Forum della Meritocrazia, coordinatore della rivista Dirigenti Industria (oltre 250 mila lettori l'anno) e segretario CIDA Lombardia  rappresentando la dirigenza pubblica e privata nei confronti delle Istituzioni lombarde e promuovendo le iniziative per lo Sviluppo Sostenibile.

Il prossimo 17 luglio il Consiglio Direttivo ALDAI nominerà due Vicepresidenti e sette componenti della Giunta.
Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013.