Fabio Pansa Cedronio

Fabio Pansa Cedronio

Ingegnere Elettrotecnico, Politecnico di Milano. Dirigente dal 1977. Project Manager e Area Manager in Medio Oriente e Sud America con GIE e Ansaldo Energia. Consulente in BERS e società impiantistiche.
Tra i fondatori e Coordinatore della RSA Ansaldo Energia - Milano, membro dei Coordinamenti CORSAR e CORDIRI, ho acquisito approfondita conoscenza delle RSA e dell’importanza della loro valorizzazione e riconoscimento da parte Aziendale.
Impegnato da molti anni in ALDAI, sono stato più volte Consigliere con incarichi di responsabilità: già Vice Presidente, ora consigliere ALDAI e Presidente ARUM.
Ritengo che l'associazione dirigenti oltre a svolgere attività Sindacale, essenziale per la promozione e la difesa della Categoria nei confronti della parte datoriale e della Società, debba essere punto di aggregazione e di riferimento dei colleghi in servizio e Senior, per mantenere vive le conoscenze e le relazioni con il proprio ambiente e favorire lo sviluppo del Paese. Pertanto ho promosso e sostenuto i Gruppi di Lavoro ALDAI: Energia & Ecologia, Cultura, Innovazione, Geopolitica, VDS-Senior, Centro Dati, Donne Dirigenti, etc.
Collaboro con altri organismi: AEIT, ANIMP, ACG, ATI, Ordine e Collegio Ingegneri, Nestore, anche per rafforzare all’esterno l’immagine e il ruolo della dirigenza.

Passaggio generazionale al timone della rivista Dirigenti Industria

In 73 anni di continue innovazioni il notiziario dell’associazione è diventato il rifermento per i colleghi in attività e senior. Dopo l’edizione digitale, si rinnova anche la segreteria di redazione, con il passaggio del “timone” da Gabriella Canuti, che ne ha gestito con passione l’attività negli ultimi 17 anni, al giovane Luca Basilicata che ha colto la sfida per conseguire ambiziosi risultati. Leggi »

Logistica, palla al piede o fattore di sviluppo dell’economia?

La riunione plenaria del Gruppo Energia ed Ecologia del 21 gennaio scorso è stata dedicata al tema delle Infrastrutture e della Logistica, con relazioni di componenti del Comitato Trasporti. La logistica per l’industria è una componente essenziale di
sviluppo e competitività e merita il massimo impegno di tutti per superare i nodi e le inefficienze attuali. Riportiamo in sintesi la relazione del collega Guido Moretti.
Fabio Pansa Cedronio
Leggi »
Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013.