Dirigenti Industria: il mensile con notizie settimanali

Sulla rivista digitale le notizie si possono pubblicare in tempo reale e allora abbiamo deciso di aumentare la frequenza di diffusione delle notizie di Dirigenti Industria, aggiungendo agli articoli mensili, anche le notizie fresche settimanali, che puoi trovare ogni mercoledì evidenziate nello specifico riquadro in prima pagina. E se desideri essere avvertito quando esce un nuovo articolo puoi attivare la funzione “RSS“. Un ulteriore nostro impegno per soddisfare il crescente numero di lettori.

A cura del comitato di redazione Dirigenti Industria 

Dopo soli tre mesi Dirigenti Industria aumenta la frequenza pubblicando articoli settimanali.

Nei primi tre mesi abbiamo pubblicato nella versione digitale sostanzialmente gli stessi articoli della rivista cartacea. Ma il digitale non ha le rigide scadenze della versione stampata e, dopo aver consolidato il flusso che genera più di trenta articoli al mese, possiamo ora aumentare il numero delle notizie anticipando quelle che non ha senso tenere nel cassetto. Potremo così aggiungere agli articoli pubblicati il primo del mese, notizie settimanali che richiedono maggiore tempestività, ad esempio quelle relative ai prossimi eventi e le novità di interesse della categoria, che dopo un mese perderebbero gran parte del loro significato.
I lettori troveranno dunque nuovi articoli il primo giorno lavorativo del mese e ogni mercoledì, sia nella sezione per i dirigenti in servizio, sia in quella per i senior.

Avvisami quando esce un nuovo articolo

Per chi desidera essere informato tutte le volte che viene pubblicato un nuovo articolo, abbiamo attivato la funzione RSS che permette di ricevere una mail di avviso per ogni nuovo articolo pubblicato. Si tratta di un servizio gratuito, reso possibile dalle tecnologie digitali che spieghiamo di seguito in pochi passaggi per i lettori che utilizzano il sistema di gestione della posta Microsoft Outlook e che costituisce un buon riferimento anche per chi utilizza altri sistemi.
1.  Apri Microsoft Outlook e posiziona il puntatore del mouse sulla cartella “Feed RSS” (freccia 1), che trovi fra le cartelle della posta, e clicca il tasto destro, quindi scegli nel menù che appare la funzione “Aggiungi nuovo Feed RSS” (freccia 2) e comparirà il box con il messaggio “Immettere la posizione del Feed RSS che si desidera aggiungere”.
2.  A questo punto apri la prima pagina della rivista digitale www.dirigentindustria.it e posiziona il mouse sul simbolo “RSS” che trovi in alto a destra, l’ultimo a destra dei simboli “social” (freccia 3), che diventerà più scuro quando l’avrai raggiunto, clicca quindi il pulsante destro del mouse, selezionando la funzione “Copia indirizzo Link”.
In tal modo predisporrai un avviso per ogni nuovo articolo in prima pagina e prima colonna. Se volessi ricevere un avviso anche per gli articoli di specifiche rubriche, dopo aver completato anche il punto 3 seguente, ripeterai la procedura cliccando sulla rubrica d'interesse, sostituendo il suffisso "html" con "rss" nell'indirizzo internet che compare in alto, per copiare quindi tale indirizzo da inserire in Outlook.
3.  Torna nel programma Outlook e clicca il tasto sinistro del mouse in corrispondenza della casella nella quale immettere il nuovo Feed RSS (Freccia 4), quindi premi il tasto “CTRL” in basso a sinistra della testiera e continuando a tenerlo premuto digita il tasto “V” e comparirà http://dirigentindustria.it/index.rss o l’equivalente versione selezionata. A questo punto basterà un click del mouse sul pulsante “Aggiungi” per notare la creazione della sottocartella “Dirigenti Industria” o quella che hai selezionato, nella quale (magia del digitale) saranno raccolte le mail degli articoli pubblicati.
Se non avessi Outlook potrai ottenere lo stesso risultato utilizzando la rispettiva procedura di attivazione della funzione RSS. Noi siamo lieti di promuovere insieme alla rivista Dirigenti Industria la cultura digitale, che aiuta ad essere più efficaci e ad ottenere migliori risultati.

Aiutaci anche tu a diffondere la cultura manageriale e le tecnologie digitali:

  1. Registrati alla rivista Dirigenti Industria digitale utilizzando la mail ricevuta dall’Associazione all’inizio del mese. Se non trovi la mail comunica a rivistadigitale@aldai.it il tuo indirizzo mail e chiedi di inviarti le modalità di registrazione.
  2. Fai conoscere la rivista Dirigenti Industria ai tuoi colleghi e conoscenti. Invia loro una mail invitandoli a visitare la rivista www.dirigentindustria.it 
  3. Passa parola. Copia l’indirizzo internet dell’articolo Dirigenti Industria d’interesse ed invialo ai colleghi e ai conoscenti che potrebbero apprezzarlo.
Più siamo e più contiamo, per creare un futuro migliore.
Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013.

I più visti

Contratto Dirigenti Industria 2019-2024

Il Contratto Nazionale di Lavoro dei dirigenti industria costituisce l’impegno fra le rappresentanze dei dirigenti e quelle datoriali sulla regolamentazione e gestione del rapporto di lavoro. Il documento Confindustria-Federmanager di 63 pagine, aggiornato con l'accordo del 30 luglio 2019, è riassunto di seguito per facilitarne la consultazione.
01 ottobre 2019

CCNL Dirigenti Industria. Confindustria e Federmanager firmano il rinnovo 2025-2027

Aumentano le retribuzioni e si rafforza il welfare. Nell'articolo il comunicato Federmanager sul rinnovo contrattuale e il testo dell'accordo accessibile agli iscritti Federmanager.
15 novembre 2024

Lavori in corso per il rinnovo del CCNL

Enti, ruolo del dirigenti, tutele legali, welfare e retribuzione: molti i temi affrontati nel primo ciclo di incontri con Confindustria
01 novembre 2024

Spunti e riflessioni in vista del rinnovo del Contratto Collettivo Dirigenti Aziende Industriali

Sintesi dell’incontro sul diritto del lavoro che ha visto la partecipazione di Federmanager e di esperti giuslavoristi
01 novembre 2024

Riforma fiscale: quanto gli italiani pagano più dei francesi?

La legge delega per la riforma fiscale, approvata dal Consiglio dei Ministri il 16 marzo 2023, apre un confronto sull'equità e sulla semplificazione tributaria. Un'occasione per un confronto con le politiche tributarie di altri Paesi europei che iniziamo - in questa prima puntata - con la Francia, per rilevare che una famiglia italiana con due figli e un reddito di 100mila euro paga 26mila euro di tasse in più rispetto all'analoga famiglia francese.
01 maggio 2023