Federmanager Minerva: al via il rinnovo del Coordinamento Nazionale a Roma
Appuntamento per l'11 aprile 2025 a Roma

Foto di Clker-Free-Vector-Images da Pixabay
Leila Tatiana Salour
Componente del Comitato di redazione Dirigenti Industria
L’11 aprile 2025 si terrà a Roma, presso l’Auditorium Federmanager “Giuseppe Togni”, la riunione nazionale di Federmanager Minerva dedicata al rinnovo del Coordinamento Nazionale. L’evento vedrà la partecipazione delle delegate provenienti da tutta Italia, tra cui anche rappresentanti di ALDAI-Federmanager, pronte a dare il loro contributo in questo importante momento di confronto e decisione.
Che cos’è Federmanager Minerva
Minerva è il network di Federmanager nato per promuovere la valorizzazione della leadership femminile e sostenere la presenza delle donne manager nei contesti aziendali e istituzionali. Attraverso iniziative di formazione, mentoring e advocacy, Minerva si impegna a favorire la crescita professionale delle donne e a contribuire a una cultura organizzativa inclusiva.
Il Coordinamento Nazionale di Federmanager Minerva, organo elettivo composto da 27 componenti, ha il compito di tradurre in azioni concrete gli obiettivi del gruppo. Tra le sue priorità figurano la promozione di pari opportunità, il sostegno alla carriera delle donne manager e l’elaborazione di proposte per una maggiore presenza femminile nei ruoli apicali delle imprese.
Tra i vari progetti promossi da Federmanager Minerva, merita una menzione speciale Women On Board (WOB), un programma dedicato a favorire l’accesso delle donne alle posizioni di leadership all’interno delle organizzazioni aziendali e nei CdA. L’edizione 2025, ha avuto un importante momento significativo il 18 marzo a Bruxelles presso il Parlamento Europeo.
Il regolamento aggiornato che disciplina il funzionamento del Coordinamento è disponibile al seguente link: Regolamento Federmanager Minerva.
Un Momento di partecipazione e condivisione
Durante la giornata dell’11 aprile, le delegate parteciperanno all’elezione delle nuove componenti del Coordinamento Nazionale, comprese la Coordinatrice Nazionale e la Vice Coordinatrice. Sarà un’occasione per confrontarsi sulle sfide future e delineare le linee strategiche per il prossimo triennio.
ALDAI-Federmanager augura un caloroso in bocca al lupo a tutte le candidate, con l’auspicio che questo rinnovo porti nuove idee e progetti capaci di rafforzare la presenza delle donne manager nel panorama nazionale.
Buon lavoro a tutte e che sia un mandato ricco di soddisfazioni e successi!
Dopo l’incontro, torneremo con un aggiornamento sui risultati e le nuove componenti del Coordinamento Nazionale Minerva.
24 marzo 2025