Geolocalizzazione

La rivista Dirigenti Industria si avvicina ai lettori e pubblica edizioni locali.
A cura della redazione 

A poco più di un anno dalla pubblicazione della rivista Dirigenti Industria abbiamo notato una rapida diffusione in tutta Italia e a livello internazionale, con il 50% dei lettori non lombardi. Ci siamo quindi posti l’obiettivo di offrire a tutti i lettori una rivista più interessante, aggiungendo notizie regionali e provinciali alle rubriche nazionali e lombarde. Fino a febbraio 2018 le rubriche lombarde erano riservate ai soli associati Federmanager registrati, ma dal mese di marzo le informazioni territoriali sono disponibili a tutti i lettori Dirigenti Industria, grazie alla funzione di geolocalizzazione.

Da Marzo abbiamo infatti deciso di offrire gli articoli delle redazioni locali anche ai lettori anonimi, non registrati, per favorire la comunicazione con le Associazioni Federmanager nel territorio.

Come essere localizzati

Il servizio è gratuito e per far conoscere la propria posizione alla rivista basta accettare il consenso, nel rispetto della privacy, cliccando su “Consenti accesso alla posizione” come indicato in figura.
Il messaggio di consenso potrebbe essere differente utilizzando un programma di accesso internet diverso da Chrome, un tablet o uno smartphone. 

Se la geolocalizzazione non venisse proposta, potrai sempre cliccare "Localizza" in alto a sinistra della testata DIRGENTI per forzare il cambio della tua posizione.

Al successivo accesso alla rivista o cliccando sulla testata “DIRIGENTI” si potrà notare qualche novità, come l'immagine della città del territorio e nella rubrica “Associazione” saranno pubblicati gli articoli disponibili per il proprio territorio, se previsti dalla redazione.
I lettori di Bergamo, Como, Cremona, Lecco, Mantova, Milano - Monza Brianza - Lodi, Varese, ed in via sperimentale i lettori laziali e piemontesi, troveranno nella rubrica “Associazione” gli articoli dedicati al proprio territorio. Inoltre, utilizzando un PC o uno schermo di gradi dimensioni, la prima rubrica della colonna centrale presenterà i più recenti articoli locali. Cliccando l’immagine della città in alto a sinistra si aprirà la pagina dell’associazione Federmanager nel territorio per facilitarne il collegamento.
I lettori associati e registrati continueranno a vedere, in qualunque posto al mondo, l’edizione dell’associazione alla quale hanno versato la quota associativa e alle notizie della propria associazione saranno aggiunte quelle del territorio nel quale si trovano in quel momento.

I lettori che vorranno modificare la posizione e indicarne una nuova potranno cliccare sul simbolo “Localizza”, in alto fra il box di ricerca e l’help, oppure sulla funzione "Localizza" del menù dello smartphone; al successivo accesso le rubriche saranno aggiornate con gli articoli locali, se disponibili.

Dirigenti Industria pubblicherà, nei prossimi mesi articoli per altre regioni e ti consigliamo quindi di cliccare su “Consenti accesso alla posizione” e “Localizza” per verificare se appare l’immagine del territorio, per accedere quindi ai relativi articoli locali, nella rubrica “Associazione”.

Con la geo-localizzazione Dirigenti Industria, intendiamo raggiungere e dar voce ai manager ovunque si trovino.
Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013.

I più visti

Contratto Dirigenti Industria 2019-2024

Il Contratto Nazionale di Lavoro dei dirigenti industria costituisce l’impegno fra le rappresentanze dei dirigenti e quelle datoriali sulla regolamentazione e gestione del rapporto di lavoro. Un documento Confindustria-Federmanager di 63 pagine aggiornato con l'accordo del 30 luglio 2019 è riassunto di seguito per facilitarne la consultazione.
01 ottobre 2019

Il Fasi presenta importanti novità per il 2024

Assistenza per la non autosufficienza, tariffe uniformate e aumento dei rimborsi: alcune delle novità in casa Fasi
06 febbraio 2024

Cariche sociali e lavoro dipendente

Il tema della sovrapposizione tra cariche sociali e rapporto di lavoro subordinato è sempre attuale e di estrema rilevanza, ed è stato oggetto negli anni di approfondimenti, tesi giurisprudenziali e dottrinali altalenanti. Di seguito un articolo in materia redatto dall’Avv. Riccardo Arnò, esperto in diritto del lavoro e previdenza, sulla base di una recente pubblicazione – apparsa su una rivista specialistica – a opera di Giulia Colombo, Dottoranda di ricerca in Diritto del lavoro, Università degli Studi di Udine. Il tema sarà approfondito dall'Avv. Arnò nel corso di un webinar che si terrà mercoledì 16 novembre 2022 alle ore 18
01 ottobre 2022

Prossimi al rinnovo

Il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro dei Dirigenti Industria scade a fine anno, a conclusione di un periodo di inflazione e perdita del potere d'acquisto da recuperare
01 settembre 2023

Riforma fiscale: quanto gli italiani pagano più dei francesi?

La legge delega per la riforma fiscale, approvata dal Consiglio dei Ministri il 16 marzo 2023, apre un confronto sull'equità e sulla semplificazione tributaria. Un'occasione per un confronto con le politiche tributarie di altri Paesi europei che iniziamo - in questa prima puntata - con la Francia, per rilevare che una famiglia italiana con due figli e un reddito di 100mila euro paga 26mila euro di tasse in più rispetto all'analoga famiglia francese.
01 maggio 2023