La rivista dei Dirigenti Industria informa la maggioranza degli associati Federmanager con 17 edizioni territoriali

Si aggiunge alla piattaforma digitale la rivista Filo Diretto Dirigenti dell’Associazione Federmanager di Bologna, Ferrara e Ravenna per unire le forze, aumentare le informazioni e dare maggiore voce alla dirigenza

 
Milano, 1° giugno 2022 – Da oggi gli articoli della rivista Filo Diretto Dirigenti sono disponibili anche sulla piattaforma digitale Dirigenti Industria dell’editore ARUM srl, controllato al 100% da ALDAI-Federmanager, e potranno essere letti in tutto il territorio nazionale e dall’estero.

La piattaforma digitale multi-editoriale dei Dirigenti Industria pubblica da sei anni articoli su: lavoro, rinnovo contrattuale, tutele, formazione ed altri argomenti d’interesse dei dirigenti in servizio (www.dirigentindustria.it), insieme alle rubriche dedicate alla previdenza, all’assistenza sanitaria, al tempo libero e agli argomenti di interesse dei pensionati (www.dirigentisenior.it).

La condivisione della piattaforma digitale, nelle sezioni nazionali e provinciali, per dirigenti in servizio e senior pensionati, permette ai lettori di accedere, con un unico canale di comunicazione, sia agli articoli di carattere nazionale, sia a quelli di interesse locale, nel rispetto dell’identità e dell’indipendenza della comunicazione delle Associazioni Federmanager, offrendo più articoli a favore di un maggior numero di lettori.
 
Gli associati potranno leggere le notizie del proprio territorio cliccando il link fornito della propria associazione ed altri lettori interessati potranno accedere agli articoli locali utilizzando la funzione di localizzazione. 

Nell’annunciare l’accordo il presidente ALDAI-Federmanager Manuela Biti ha commentato: “Siamo lieti contribuire alla creazione della rete di comunicazione multi-editoriale che possa favorire la partecipazione attiva della dirigenza utile per superare le difficoltà e creare le condizioni per lo sviluppo sostenibile del Paese”

Il Presidente di Federmanager Bologna, Ferrara e Ravenna, Andrea Molza, ha replicato: “Confidiamo nella piattaforma digitale per unire le forze delle Associazioni Federmanager e per lavorare in serenità e creare migliori prospettive per le nuove generazioni”.

Con tale accordo gli editori intendono sviluppare le sinergie e unire le forze per promuovere reciprocamente e consolidare il primato nazionale dei lettori della “Voce della Dirigenza Industriale” risultante dalla sinergia delle testate editoriali rese disponibili sulla stessa piattaforma informatica multi-editoriale, accessibile ai link www.dirigentindustria.it e www.dirigentisenior.it
Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013.

I più visti

Contratto Dirigenti Industria 2019-2023

Il Contratto Nazionale di Lavoro dei dirigenti industria costituisce l’impegno fra le rappresentanze dei dirigenti e quelle datoriali sulla regolamentazione e gestione del rapporto di lavoro. Un documento Confindustria-Federmanager di 63 pagine aggiornato con l'accordo del 30 luglio 2019 è riassunto di seguito per facilitarne la consultazione.
01 ottobre 2019

Conviene riscattare gli anni di Università per anticipare la pensione?

Il 24 febbraio si è tenuto un webinar con partecipazione record di centinaia di manager, sul tema "Riscatto di laurea in forma ordinaria o agevolata?"
01 aprile 2022

Polizza assicurativa in favore del dirigente

Riportiamo una nota a sentenza di Alberto Sbarra in merito ad una pronuncia del Tribunale di Milano sulla polizza assicurativa in favore dei dirigenti. La sentenza, per chi avesse interesse a consultarla, è reperibile presso il Servizio Sindacale ALDAI oppure nella rivista Dirigenti Industria digitale.
01 marzo 2017

Contratti a confronto

Proseguendo nell’esercizio iniziato con il confronto tra il CCNL Nazionale Dirigenti Industria ed il contratto Fiat, proponiamo ora il confronto del testo di riferimento con il CCNL Nazionale Dirigenti Commercio.
01 gennaio 2017

Basterà un GOL?

Nell'ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza è previsto il finanziamento di un programma di Politiche Attive per la Garanzia Occupabilità Lavoratori (GOL). In un contesto aggravato dalle conseguenze della guerra in Ucraina, scarsità e aumento dei prezzi delle materie prime saremo in grado di far fronte al susseguirsi delle crisi?
01 maggio 2022