Localizza il dispositivo per accedere all'edizione del territorio

Oltre agli articoli Dirigenti Industria nazionali e possibile accedere a 17 edizioni locali per conoscere gli eventi e le iniziative nel territorio, pubblicati nella prima parte della colonna centrale della rivista.

Franco Del Vecchio

Consigliere ALDAI Federmanager e coordinatore del comitato di redazione Dirigenti Industria - rivista@aldai.it
I soci delle associazioni Federmanager, che pubblicano edizioni locali della rivista digitale, hanno ricevuto il link per accedere agli articoli disponibili nella rubrica "Associazione" e non hanno quindi bisogno di "Localizzarsi".

I lettori non associati o non registrati tramite il link dell'associazione possono comunque accedere agli articoli locali cliccando la funzione "Localizza", sopra la testata della rivista, come indicato nella figura seguente.
Autorizzare eventuali richieste d'uso dei cookies e il permesso ad accedere alla posizione.

Dopo pochi secondi comparirà l'immagine della città del territorio alla sinistra della testata e cliccando la rubrica "Associazione" è possibile accedere agli articoli locali. Se non comparisse l'immagine della città cliccare la testata "DIRIGENTI" o accedere nuovamente alla rivista per avviare l'edizione locale.

Sono al momento disponibili 17 edizioni locali: Bergamo, Bologna, Bolzano, Como, Cuneo, Cremona, Friuli Venezia Giulia, Lecco, Mantova, Milano - Lodi - Monza Brianza - Sondrio, Padova, Trento, Treviso, Varese, Venezia, Verona, Vicenza ed in via sperimentale i lettori di Roma e Torino, troveranno nella rubrica “Associazione” gli articoli dedicati al proprio territorio. Inoltre, utilizzando un PC o uno schermo di gradi dimensioni, la prima rubrica della colonna centrale presenterà i più recenti articoli locali. Cliccando l’immagine della città in alto a sinistra si aprirà la pagina dell’associazione Federmanager nel territorio per facilitarne il collegamento.

Per gli articoli di altre località basta inserire nel campo "Ricerca" il nome del capoluogo di provincia o qualunque altra parola contenuta negli oltre 4.000 articoli sempre disponibili.

Con la geo-localizzazione intendiamo raggiungere e dar voce ai manager in ogni luogo.
Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013.

I più visti

Contratto Dirigenti Industria

La versione aggiornata del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) dei dirigenti industria 2025-2027, firmato il 13 novembre 2024, è riassunta nell'articolo per facilitarne la consultazione ai lettori registrati sulla rivista digitale.
01 gennaio 2025

Legge di Bilancio 2025: come le nuove revisioni Irpef incidono sui dirigenti

La Legge di Bilancio 2025 (con relative modifiche IRPEF) ha introdotto una serie piuttosto complicata di provvedimenti che impatterà sensibilmente sui redditi sopra i 50.000 euro
01 gennaio 2025

Contratto Dirigenti Industria 2019-2024

La versione aggiornata dell'accordo Confindustria Federmanager è sintetizzata nell'articolo "Contratto Dirigenti Industria". In questo documento è proposta la sintesi del precedente accordo 30 luglio 2019.
01 ottobre 2019

Premio Giovane Manager 2025: Silver Manager per Stefania Masina, Bonfiglioli Engineering

Assegnato a dieci promettenti manager del Nord Est il riconoscimento Silver Manager, attribuito nell’ambito del Premio Giovane Manager, istituito da Federmanager e dal suo Gruppo Giovani per potenziare il ruolo e il valore delle competenze manageriali. Tra i magnifici dieci anche Stefania Masina, financial manager alla Bonfiglioli Engineering di Ferrara, azienda parte di Tasi Group che progetta e produce sistemi automatici di ispezione e controllo qualità per il packaging al servizio di svariati settori: dal chimico al farmaceutico, dagli alimentari alle bevande e alla cura personale.
04 dicembre 2025

PCTO: un laboratorio per la formazione del futuro Dove imparare è più importante che insegnare

L’esperienza del PCTO – Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento, promossa da Federmanager Bologna–Ferrara–Ravenna, rappresenta un modello virtuoso e concreto di collaborazione tra scuola e impresa.
04 dicembre 2025