Il benessere, soprattutto quello dei manager, sarà sempre di più un "unicum" ma con molte sfaccettature

Misuriamoci con il benessere interno lordo

Guido Armani Area Manager Nord-Est guido.armani@praesidiumspa.it

Guido Armani 

Area Manager Nord-Est Praesidium
guido.armani@praesidiumspa.it
La crisi energetica e prima la pandemia, il lock-down e lo smart working hanno inevitabilmente cambiato le nostre aspettative, oltre al nostro modo di concepire il tempo del lavoro e il tempo cosiddetto personale. È aumentato il bisogno di sicurezza, di serenità e le aspettative verso il welfare (aziendale, integrativo o di stato) si sono fatte più pressanti, insieme alla voglia di guardare oltre, e di poter contare su un welfare capace di abbracciare con lo sguardo tutto il nostro tempo, tutte le nostre esigenze, dentro e fuori l’ambito professionale. Fra lavoro e tempo personale oramai il confine è sempre più labile e serve un orizzonte più ampio, più onnicomprensivo che includa nel concetto di benessere il tempo del lavoro, della famiglia… dello svago… degli affetti. Anche il bisogno di “futuro” assume significati diversi, abbiamo tutti bisogno di un futuro che non ragioni più a compartimenti stagni ma che investa in tutto ciò che concorre ad aumentare il nostro benessere profondo. 

Ecco perché avere un welfare aziendale efficiente e personalizzato alza l’indice di tranquillità sul lavoro, così come avere un welfare che include anche la serenità dei familiari aiuta a sentirsi protetti in ogni momento della giornata e per ogni esigenza. Dentro un numero c’è tutto un mondo, nuovo. Bil è un nuovo indice, ma ha il volto e l’esperienza dei nostri welfare specialist. È come un collega esperto che si farà carico di tutto il mondo dei manager… dei loro obiettivi professionali, della tranquillità delle loro famiglie. Affidiamoci a BIL. 

Quindi al bisogno di sicurezza e serenità rispondiamo con Bil, il benessere interno lordo. Un nuovo modo di approcciare al concetto stesso di welfare a tutto tondo senza limiti di orario o di ambito, è Il welfare che fa orario continuato. 

Praesidium, broker di riferimento Federmanager e Assidai, è specializzata nella progettazione e gestione dei programmi di welfare aziendale ed individuale, dedicati ai manager, quadri, professional e alle loro famiglie. È una guida esperta, al tuo fianco da più di 15 anni: oggi traccia nuove rotte verso il benessere e domani le traccerà verso nuove scoperte. Il Benessere Interno Lordo ha il volto e l’esperienza dei nostri welfare specialist: affidati a loro con fiducia. 

Per le province di Belluno, Gorizia, Padova, Pordenone, Rovigo, Treviso, Trieste, Udine, Venezia e Vicenza 
Riccardo Costantini
e-mail: riccardo.costantini@praesidiumspa.it 

Per le province di Bolzano, Trento e Verona 
Davide Gasparini
e-mail: davide.gasparini@praesidiumspa.it