"Manager anch'io" premia i leader del domani

Il concorso, inserito nell’ambito dell’iniziativa “Le Giornate di Galileo”, è giunto al termine. I vincitori sono stati premiati nella splendida cornice del Palazzo Bo

Passione, creatività e ispirazione: queste le tre parole che mi vengono in mente se penso ai giovani laureati che sono stati premiati nell’ambito di “Manager Anch’io”. 

Il concorso, che ha visto laureati e laureandi delle Università Venete sfidarsi a suon di tesi sui temi della Transizione Energetica, Economia Circolare e Sostenibilità digitale, si inserisce nell’ambito di “Le Giornate di Galileo 2023”. 

L’iniziativa, giunta alla 7a edizione, è promossa da Federmanager Veneto in collaborazione con Cida, e Manageritalia Veneto, con i patrocini di Università di Padova, Università Ca’ Foscari di Venezia, Università di Verona, Fondazione Studi Universitari di Vicenza, Regione Veneto, Comune di Padova, Comune di Venezia, Confindustria Veneto, Confindustria Veneto Siav, Propeller Club of Verona, YBF, VGML e con la collaborazione di Club Unesco di Verona. “Manager Anch’io” rappresenta un’occasione e uno strumento per riconoscere, valorizzare e promuovere il lavoro dei nostri giovani in quanto protagonisti del presente e soprattutto del prossimo futuro
Ogni nuova generazione porta con sé e in sé la potenzialità del cambiamento e della trasformazione, due aspetti che contribuiscono in maniera determinante al progresso di cui sono proprio i giovani a essere architetti e artefici. 

E lo scorso 18 ottobre, nella splendida cornice dell’Aula Magna “G. Galilei” Palazzo Bo a Padova, si è tenuta la cerimonia di premiazione in cui sono stati rivelati i vincitori di “Manager Anch’io”: Edoardo Callegari, del corso di laurea in Ingegneria Energetica con la sua tesi Experimental and theoretical investigations on solar heating and ground source heat pump systems, Giacomo Gallinaro del corso di Laurea Environmental engineering con la tesi “Compost heat recovery systems (CHRS): a sustainable solution for heat production” e Stefano Visentini del corso di Laurea Chimica con la tesi “The use of thermally activated delayed fluorescence (TADF) emitters in lightmediated strain release processes”. 
Maurizio Toso
Presidente
Federmanager Veneto

Maurizio Toso Presidente Federmanager Veneto

A ciascuno dei tre laureati, distintisi con il loro lavoro di tesi, è stata consegnata un premio del valore di 2.500,00 euro e una targa di riconoscimento in collaborazione con “Club per l’Unesco di Verona”. 
A ricevere la targa anche Margherita Di Gennaro del corso di laurea in Lingue per la Comunicazione Turistica e Commerciale Titolo per la tesi “Innovazione del Modello di Business per la Sostenibilità: il caso studio CP Parquet S.r.l.”, Sara Labidi del corso di Laurea in Disegno Industriale del Prodotto per la tesi “Alba Sviluppo di un’imbarcazione a vela ad energia rinnovabile” e, infine, Roberta Gatto del corso di Laurea Magistrale in Lingue per la comunicazione linguistica e commerciale con la tesi “Modelli di Business nella cosmetica sostenibile: uno studio empirico”. 

L’iniziativa “Manager Anch’io” è nata con l’intento di valorizzare il talento accademico di giovani capaci di interpretare le sfide contemporanee nei loro lavori di tesi ma anche per celebrare il loro potenziale come futuri manager e leader. 

In un mondo in costante e rapido mutamento, saranno proprio menti appassionate, creative e preparate a fare la differenza.