Quote associative anno 2026

Il Consiglio nazionale del 28 novembre u.s. ha deliberato le quote associative per il 2026, confermando sostanzialmente gli importi dell'anno precedente da versare entro febbraio

A cura della 
Redazione
Il contributo annuale, bloccato da circa quindici anni, è stato aggiornato nel 2025 perché non consentiva più una equilibrata gestione del nostro sistema associativo, dato il peso dell’inflazione in questo lungo periodo e malgrado il taglio dei i costi comprimibili.

D’altro canto le attività di Federmanager, a livello nazionale e locale, sono garantite esclusivamente dagli iscritti che, con le loro quote, consentono il mantenimento dell’intera organizzazione che, di recente, ha anche potuto rinnovare con successo i Contratti di lavoro con Confindustria (13 Novembre 2024) e Confservizi (27 Novembre 2024).

Per il 2026 abbiamo confermato le quote del 2025.

Grazie agli iscritti, inoltre, possiamo fornire i numerosi servizi e tutelare la categoria dei Manager (in servizio, in attesa di occupazione e in pensione) fornendo loro assistenza nella corretta interpretazione e applicazione della normativa vigente circa l’inquadramento e l’attività manageriale direttamente o avvalendosi di collaborazioni ed Enti bilaterali e di sistema.

I principali si possono sintetizzare in:
  • Servizio legale, sindacale e contrattuale (CCNL Confindustria, Confservizi, Confapi, altri minori);
  • Servizio nuove opportunità/orientamento/formazione/politiche attive del lavoro (4.Manager, Fondirigenti, Federmanager Academy, Cdi Manager, Fondo Pmi, Idi, PmiWfManager e altri minori);
  • Servizio previdenza obbligatoria e integrativa (Inps/Previndai/Previndapi);
  • Servizio assistenza sanitaria integrativa (Fasi/Assidai - Fasdapi);
  • Servizio consulenza assicurativa (Praesidium).

Il pagamento della quota associativa per l’anno solare 2026 va effettuato entro febbraio 2026, utilizzando il canale e la formula più comoda come indicato dalle singole associazioni.

Ricordiamo che Federmanager per essere sempre più rappresentativa e incisiva nella sua azione necessita del massimo sostegno.

Notizie della settimana

I più letti

Contratto Dirigenti Industria

La versione aggiornata del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) dei dirigenti industria 2025-2027, firmato il 13 novembre 2024, è riassunta nell'articolo per facilitarne la consultazione ai lettori registrati sulla rivista digitale.
01 gennaio 2025

Statuto 2026

Il Consiglio Direttivo sottopone all’attenzione dei Soci la proposta di revisione dello Statuto dell’Associazione che sarà oggetto nelle prossime settimane di approvazione in modalità referendaria
01 maggio 2026

Contratto Dirigenti Industria 2019-2024

La versione aggiornata dell'accordo Confindustria Federmanager è sintetizzata nell'articolo "Contratto Dirigenti Industria". In questo documento è proposta la sintesi del precedente accordo 30 luglio 2019.
01 ottobre 2019

Quale futuro economico e industriale ci attende

La sfida è un’Europa che crea un mercato unico e utilizza i fondi per le imprese
01 aprile 2026

A ritmo di Jazz

Concerto di Primavera, appuntamento il 13 maggio 2026
Per prenotare www.aldai.it
01 aprile 2026