Un super team di manager al servizio delle PMI lombarde per accelerare la ripresa

Il programma "Sviluppo PMI" offre alle prime 100 piccole e medie imprese lombarde il supporto di esperti per innovare il business per la ripresa e la crescita. Una selezione degli articoli sull'iniziativa Confindustria, DIH e Federmanager per la ripresa.

Chiara Tiraboschi

Giornalista e Responsabile Servizio Comunicazione e Marketing ALDAI-Federmanager

C'è voglia di unire le forze e risollevarci dalla pandemia per riprendere il percorso di sviluppo sostenibile. Si nota anche nello spazio dedicato dai mezzi di comunicazione al progetto Sviluppo PMI .

Cliccando i titoli è possibile accedere alle edizioni digitali degli articoli:







Le associazioni Federmanager lombarde hanno informato i manager sul programma "Sviluppo PMI" invitando a segnalare l'interesse a info@sviluppopmi.it entro il 22/7 per l'inizio delle attività di settembre, mentre altre richieste saranno esaminate per la sessione di febbraio 2021.
Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013.

I più visti

Contratto Dirigenti Industria 2019-2024

Il Contratto Nazionale di Lavoro dei dirigenti industria costituisce l’impegno fra le rappresentanze dei dirigenti e quelle datoriali sulla regolamentazione e gestione del rapporto di lavoro. Il documento Confindustria-Federmanager di 63 pagine, aggiornato con l'accordo del 30 luglio 2019, è riassunto di seguito per facilitarne la consultazione.
01 ottobre 2019

CCNL Dirigenti Industria. Confindustria e Federmanager firmano il rinnovo 2025-2027

Aumentano le retribuzioni e si rafforza il welfare
15 novembre 2024

Lavori in corso per il rinnovo del CCNL

Enti, ruolo del dirigenti, tutele legali, welfare e retribuzione: molti i temi affrontati nel primo ciclo di incontri con Confindustria
01 novembre 2024

Spunti e riflessioni in vista del rinnovo del Contratto Collettivo Dirigenti Aziende Industriali

Sintesi dell’incontro sul diritto del lavoro che ha visto la partecipazione di Federmanager e di esperti giuslavoristi
01 novembre 2024

Riforma fiscale: quanto gli italiani pagano più dei francesi?

La legge delega per la riforma fiscale, approvata dal Consiglio dei Ministri il 16 marzo 2023, apre un confronto sull'equità e sulla semplificazione tributaria. Un'occasione per un confronto con le politiche tributarie di altri Paesi europei che iniziamo - in questa prima puntata - con la Francia, per rilevare che una famiglia italiana con due figli e un reddito di 100mila euro paga 26mila euro di tasse in più rispetto all'analoga famiglia francese.
01 maggio 2023