Un super team di manager al servizio delle PMI lombarde per accelerare la ripresa

Il programma "Sviluppo PMI" offre alle prime 100 piccole e medie imprese lombarde il supporto di esperti per innovare il business per la ripresa e la crescita. Una selezione degli articoli sull'iniziativa Confindustria, DIH e Federmanager per la ripresa.

Chiara Tiraboschi

Giornalista e Responsabile Servizio Comunicazione e Marketing ALDAI-Federmanager

C'è voglia di unire le forze e risollevarci dalla pandemia per riprendere il percorso di sviluppo sostenibile. Si nota anche nello spazio dedicato dai mezzi di comunicazione al progetto Sviluppo PMI .

Cliccando i titoli è possibile accedere alle edizioni digitali degli articoli:







Le associazioni Federmanager lombarde hanno informato i manager sul programma "Sviluppo PMI" invitando a segnalare l'interesse a info@sviluppopmi.it entro il 22/7 per l'inizio delle attività di settembre, mentre altre richieste saranno esaminate per la sessione di febbraio 2021.
Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013.

I più visti

Contratto Dirigenti Industria 2019-2024

Il Contratto Nazionale di Lavoro dei dirigenti industria costituisce l’impegno fra le rappresentanze dei dirigenti e quelle datoriali sulla regolamentazione e gestione del rapporto di lavoro. Un documento Confindustria-Federmanager di 63 pagine aggiornato con l'accordo del 30 luglio 2019 è riassunto di seguito per facilitarne la consultazione.
01 ottobre 2019

Il Fasi presenta importanti novità per il 2024

Assistenza per la non autosufficienza, tariffe uniformate e aumento dei rimborsi: alcune delle novità in casa Fasi
01 gennaio 2024

Prossimi al rinnovo

Il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro dei Dirigenti Industria scade a fine anno, a conclusione di un periodo di inflazione e perdita del potere d'acquisto da recuperare
01 settembre 2023

Cariche sociali e lavoro dipendente

Il tema della sovrapposizione tra cariche sociali e rapporto di lavoro subordinato è sempre attuale e di estrema rilevanza, ed è stato oggetto negli anni di approfondimenti, tesi giurisprudenziali e dottrinali altalenanti. Di seguito un articolo in materia redatto dall’Avv. Riccardo Arnò, esperto in diritto del lavoro e previdenza, sulla base di una recente pubblicazione – apparsa su una rivista specialistica – a opera di Giulia Colombo, Dottoranda di ricerca in Diritto del lavoro, Università degli Studi di Udine. Il tema sarà approfondito dall'Avv. Arnò nel corso di un webinar che si terrà mercoledì 16 novembre 2022 alle ore 18
01 ottobre 2022

Il CCNL, occasione da non sprecare

Illustrato e approvato in Consiglio Nazionale il documento per l'avvio della trattativa per il nuovo CCNL
01 gennaio 2024