Seminari LinkedIn d'ottobre

La presenza nella rete è ormai determinante per “esistere”, per sviluppare la propria immagine, per farsi trovare e non perdere opportunità professionali. Sei un partecipante attivo della rete LinkedIn o sei escluso dai network professionali ?
A cura della redazione 

La presenza qualificata sui social network professionali costituisce il nuovo biglietto da visita e il punto di partenza dello sviluppo di carriera. Per offrire ai dirigenti in attività le informazioni utili per conseguire i risultati attesi abbiamo organizzato ad ottobre tre seminari LinkedIn presso la sala Viscontea ALDAI – Federmanager in collaborazione con 4.Manager, LinkedIn e Intoo
I seminari seguiti anche in streaming sono ora accessibili agli associati Federmanager abbonati alla rivista. I seminari fanno parte delle iniziative di Politiche Attive Federmanager.

Seminario introduttivo LinkedIn

Il “Seminario introduttivo LinkedIn” si è tenuto lunedì 15 ottobre dalle 17:30 alle 19:30 con la partecipazione di Fabio Rezzoagli, Senior Enterprise Account Executive LinkedIn, con l’obiettivo di assicurare la conoscenza delle potenzialità del social network per i profili professionali/manageriali e fornire le informazioni per attivare e predisporre l’account LinkedIn per i successivi due seminari. Cliccando di seguito è possibile scaricare la presentazione con gli 11 consigli di Fabio Rezzoagli per ottenere i migliori risultati.

Linkedin workshop federmanager

linkedin-workshop-federmanager.pdf

  

Il profilo per distinguersi su LinkedIn

Il secondo seminario “Il profilo per distinguersi su LinkedIn” si è tenuto lunedì 22 ottobre con l’obiettivo di conoscere cosa mettere in evidenza per migliorare il proprio “personal branding” e sviluppare la rete di contatti qualificati. L'incontro a cura di Tommaso Ragno di Intoo ha permesso di acquisire specifiche informazioni per valorizzare il proprio profilo manageriale e le buone pratiche per sviluppare il networking.
Cliccando qui gli associati Federmanager abbonati alla rivista Dirigenti Industria possono rivedere la registrazione del corso. Cliccando di seguito è possibile scaricare la presentazione utilizzata da Tommaso Ragno.

Il profilo per distinguersi su linkedin

il-profilo-per-distinguersi-su-linkedin.pdf

  

Come farsi trovare su LinkedIn

Il terzo seminario “Come farsi trovare su LinkedIn” si è tenuto lunedì 29 ottobre e la partecipazione ha permesso di conoscere le tecniche per perseguire i propri obiettivi professionali e stimolare offerte di lavoro e collaborazioni. L'incontro a cura di Tommaso Ragno di Intoo ha permesso di capire come sviluppare il networking e creare migliori condizioni per emergere e farsi trovare più facilmente da chi apprezza le nostre competenze distintive.
Cliccando qui gli associati Federmanager abbonati alla rivista Dirigenti Industria potranno rivedere la registrazione del corso. Cliccando di seguito è possibile scaricare la presentazione utilizzata. 

Come farsi trovare su linkedin

come-farsi-trovare-su-linkedin.pdf


Per verificare il proprio livello di utilizzo di LinkedIn è possibile accedere al "Social Selling Index" cliccando nella pagina l'opzione "Get your score free".
Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013.

I più visti

Contratto Dirigenti Industria 2018

Il Contratto Nazionale di Lavoro dei dirigenti industria costituisce l’impegno fra le rappresentanze dei dirigenti e quelle datoriali sulla regolamentazione e gestione del rapporto di lavoro. Un documento Confindustria-Federmanager di 63 pagine riassunto di seguito per evidenziare gli aspetti essenziali, facilitare la consultazione e valutare aree di miglioramento da proporre alla Commissione Sindacale.
01 ottobre 2018

Contratti a confronto

Proseguendo nell’esercizio iniziato con il confronto tra il CCNL Nazionale Dirigenti Industria ed il contratto Fiat, proponiamo ora il confronto del testo di riferimento con il CCNL Nazionale Dirigenti Commercio.
01 gennaio 2017

Nuovo contratto Confapi-Federmanager

In anticipo rispetto alla scadenza, lo scorso 16 novembre 2016 si è raggiunto l’accordo tra le parti per il rinnovo del CCNL dei dirigenti e quadri superiori delle piccole e medie aziende produttrici di beni e servizi. La decorrenza del CCNL va dal 01.01.2017 al 31.12.2019. L’obiettivo delle Parti è stato quello di apportare quegli interventi contrattuali necessari a favorire il rilancio della competitività delle PMI attraverso l’incremento delle professionalità manageriali.

 
01 marzo 2017

Contratto Dirigenti in scadenza nel 2018

Il contratto Confindustria-Federmanager in vigore dal 1° gennaio 2015 scadrà il 31 dicembre 2018. I lettori che hanno ricevuto e attivato l'accesso agli articoli riservati agli associati possono scaricare di seguito il contratto in vigore per aprire un consapevole confronto per il rinnovo del contratto.

A cura della redazione Dirigenti Industria 
01 novembre 2017

Polizza assicurativa in favore del dirigente

Riportiamo una nota a sentenza di Alberto Sbarra in merito ad una pronuncia del Tribunale di Milano sulla polizza assicurativa in favore dei dirigenti. La sentenza, per chi avesse interesse a consultarla, è reperibile presso il Servizio Sindacale ALDAI oppure nella rivista Dirigenti Industria digitale.
01 marzo 2017

C.C.N.L. DIRIGENTI DI AZIENDE PRODUTTRICI DI BENI E SERVIZI

Accordo 30 dicembre 2014 tra Federmanager e Confindustria

In un contesto di economia globale e di internazionalizzazione, sempre più frequentemente ci viene richiesta una versione inglese del Contratto Collettivo.
01 novembre 2017