Seminari LinkedIn d'ottobre

La presenza nella rete è ormai determinante per “esistere”, per sviluppare la propria immagine, per farsi trovare e non perdere opportunità professionali. Sei un partecipante attivo della rete LinkedIn o sei escluso dai network professionali ?
A cura della redazione 

La presenza qualificata sui social network professionali costituisce il nuovo biglietto da visita e il punto di partenza dello sviluppo di carriera. Per offrire ai dirigenti in attività le informazioni utili per conseguire i risultati attesi abbiamo organizzato ad ottobre tre seminari LinkedIn presso la sala Viscontea ALDAI – Federmanager in collaborazione con 4.Manager, LinkedIn e Intoo
I seminari seguiti anche in streaming sono ora accessibili agli associati Federmanager abbonati alla rivista. I seminari fanno parte delle iniziative di Politiche Attive Federmanager.

Seminario introduttivo LinkedIn

Il “Seminario introduttivo LinkedIn” si è tenuto lunedì 15 ottobre dalle 17:30 alle 19:30 con la partecipazione di Fabio Rezzoagli, Senior Enterprise Account Executive LinkedIn, con l’obiettivo di assicurare la conoscenza delle potenzialità del social network per i profili professionali/manageriali e fornire le informazioni per attivare e predisporre l’account LinkedIn per i successivi due seminari. Cliccando di seguito è possibile scaricare la presentazione con gli 11 consigli di Fabio Rezzoagli per ottenere i migliori risultati.

Linkedin workshop federmanager

linkedin-workshop-federmanager.pdf

  

Il profilo per distinguersi su LinkedIn

Il secondo seminario “Il profilo per distinguersi su LinkedIn” si è tenuto lunedì 22 ottobre con l’obiettivo di conoscere cosa mettere in evidenza per migliorare il proprio “personal branding” e sviluppare la rete di contatti qualificati. L'incontro a cura di Tommaso Ragno di Intoo ha permesso di acquisire specifiche informazioni per valorizzare il proprio profilo manageriale e le buone pratiche per sviluppare il networking.
Cliccando qui gli associati Federmanager abbonati alla rivista Dirigenti Industria possono rivedere la registrazione del corso. Cliccando di seguito è possibile scaricare la presentazione utilizzata da Tommaso Ragno.

Il profilo per distinguersi su linkedin

il-profilo-per-distinguersi-su-linkedin.pdf

  

Come farsi trovare su LinkedIn

Il terzo seminario “Come farsi trovare su LinkedIn” si è tenuto lunedì 29 ottobre e la partecipazione ha permesso di conoscere le tecniche per perseguire i propri obiettivi professionali e stimolare offerte di lavoro e collaborazioni. L'incontro a cura di Tommaso Ragno di Intoo ha permesso di capire come sviluppare il networking e creare migliori condizioni per emergere e farsi trovare più facilmente da chi apprezza le nostre competenze distintive.
Cliccando qui gli associati Federmanager abbonati alla rivista Dirigenti Industria potranno rivedere la registrazione del corso. Cliccando di seguito è possibile scaricare la presentazione utilizzata. 

Come farsi trovare su linkedin

come-farsi-trovare-su-linkedin.pdf


Per verificare il proprio livello di utilizzo di LinkedIn è possibile accedere al "Social Selling Index" cliccando nella pagina l'opzione "Get your score free".
Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013.

I più visti

Contratto Dirigenti Industria 2019-2023

Il Contratto Nazionale di Lavoro dei dirigenti industria costituisce l’impegno fra le rappresentanze dei dirigenti e quelle datoriali sulla regolamentazione e gestione del rapporto di lavoro. Un documento Confindustria-Federmanager di 63 pagine aggiornato con l'accordo del 30 luglio 2019 è riassunto di seguito per facilitarne la consultazione.
01 ottobre 2019

Rinnovo cariche sociali ALDAI – Triennio 2021-2023

Introduzione ai profili ed alle modalità di votazione.
A cura del Comitato Elettorale 
13 aprile 2021

Rinnovo del Consiglio Direttivo ALDAI 2021

Di seguito i 78 profili dei candidati per il rinnovo del Consiglio Direttivo ALDAI per il triennio 2021-2023
03 aprile 2021

Videoconferenza ZOOM

Le restrizioni agli incontri per evitare il contagio coronavirus impongono soluzioni alternative per evitare la paralisi delle attività. È l'occasione per scoprire le soluzioni Smart Working: per lavorare in team, realizzare riunioni, partecipare ai seminari, sempre a distanza. Sono numerose e gratuite le soluzioni per videoconferenza, dalle più diffuse come Skype alle più professionali come ZOOM che ALDAI-Federmanager utilizza da due anni per favorire la partecipazione gratuita agli incontri milanesi senza muovere un passo.
A cura della redazione 
01 aprile 2020

Un Paese più illuminato

Nonostante l'emergenza Covid la Lombardia non ha mai smesso di essere la regione con i migliori risultati, l'unica in grado di competere con le altre principali aree industriali europee. Un patrimonio e un modello economico italiano ed europeo da salvaguardare e sostenere con risorse Next Generation EU
01 febbraio 2021