Rapporto CEC sulla leadership sostenibile

CEC European Managers presenta "Mainstreaming Sustainable Leadership", un rapporto sui risultati del progetto European Sustainable Leadership

Ogni giorno, manager e leader prendono centinaia di decisioni che hanno un impatto diretto sulle nostre società e sulle nostre economie.
Spetta ai manager, che nella sola UE sono quasi 10 milioni, guidare la transizione verso la sostenibilità, personalmente e professionalmente.

"Riteniamo che una leadership sostenibile sia uno degli elementi chiave per raggiungere gli obiettivi di sviluppo sostenibile e realizzare le ambiziose sfide del Green Deal dell'UE", afferma Torkild Justesen, Segretario Generale CEC.

Ma la forza lavoro europea, e soprattutto i manager, hanno bisogno di nuove competenze. C'è bisogno di investire in istruzione e formazione per la sostenibilità. La sfida oggi è mobilitare le risorse per far sì che il cambiamento avvenga sul campo, è una sfida di leadership.

I leader e i manager che abbracciano la leadership sostenibile dovranno promuovere l'apprendimento organizzativo, il miglioramento delle competenze e la creazione di nuovi posti di lavoro sostenibili. Ma molte altre azioni possono essere intraprese per continuare i nostri sforzi e aumentare l'impatto sulle prestazioni di sostenibilità.

Sei pronto per una leadership sostenibile?

 
Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013.