IDIritti sul Lavoro - aprile 2025

Disponibile il nuovo numero

Nuova edizione di IDIritti sul lavoro, l'appuntamento mensile dedicato al diritto del lavoro e agli aspetti giuridici rilevanti nella gestione dell'impresa e del personale.

La sezione News del numero di aprile fornisce i chiarimenti del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali sul possibile inquadramento dei Riders e illustra le misure previste dal nuovo accordo Stato-Regioni in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

In Ultime dalla giurisprudenza si tratta dell'invalidità della conciliazione sindacale conclusa presso la sede dell'azienda e della condotta antisindacale del datore di lavoro che, in caso di trasferimento collettivo, non esperisce preventivamente la procedura di informazione e consultazione sindacale. 

Infine in Focus on attenzione puntata sul contratto di rete e sulle implicazioni del personale delle imprese coinvolte.


Notizie della settimana

Archivio storico dei numeri di DIRIGENTI INDUSTRIA in pdf da scaricare, a partire da Gennaio 2013.

I più visti

Contratto Dirigenti Industria

La versione aggiornata del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) dei dirigenti industria 2025-2027, firmato il 13 novembre 2024, è riassunta nell'articolo per facilitarne la consultazione ai lettori registrati sulla rivista digitale.
01 gennaio 2025

I due volti del domani

Convergenze e fratture tra svolta ecologica e rivoluzione digitale
01 ottobre 2026

Auto elettriche. Quello che non vi dicono (seconda parte)

Ho comprato un’auto elettrica e posso testimoniarvi quanto (poco) ci sia di vero in ciò che ci raccontano
01 luglio 2026

Contratto Dirigenti Industria 2019-2024

La versione aggiornata dell'accordo Confindustria Federmanager è sintetizzata nell'articolo "Contratto Dirigenti Industria". In questo documento è proposta la sintesi del precedente accordo 30 luglio 2019.
01 ottobre 2019

Il nuovo mandato

Un nuovo Consiglio Direttivo, un mandato di presidenza rinnovato. Per fare cosa?
31 agosto 2026